Pagina 213 di 214 PrimaPrima ... 113163203211212213214 UltimaUltima
Risultati da 2,121 a 2,130 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #2121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Credo che PeppeP si stia riferendo al corso CC dove la laurea è in giurisprudenza, laurea che, in confronto a scienze strategiche, è "leggermente" più impegnativa.
    PeppeP se dai un'occhiata al topic sull'Accademia - corso AAUU carabinieri troverai sicuramente informazioni utili.
    Allora il discorso cambia... ma non eccessivamente.
    Nel senso che da quel poco che si sa ( visto che nel dettaglio certe cose si capiscono in loco ) di per se non è niente di insormontabile il conseguimento di una materia, perlomeno rispetto alla facoltà dell'Università di Catania.
    Per propensione si tende a lasciar meno la materia ad un militare che non ad un civile, il quale quest'ultimo può permettersi il lusso di prendersi l'esame come e quando vuole fin quando paga la retta.

  2. #2122

    Predefinito

    Okay, grazie mille! Un altro paio di curiosità: nei precedenti post della discussione ho letto che dal secondo anno in poi in libera uscita non si esce con la storica ma con giacca e cravatta "civili", ho capito bene o si intedeva la drop dell'esercito? Ho letto pure che nel caso in cui, per esempio, ci si rompa una gamba e si è costretti al riposo per più di un tot si è espulsi dall'Accademia, confermate pure questo? In caso affermativo, beh, forse c'è da aver paura più di questo che degli esami

  3. #2123
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Dopo il secondo anno i carabinieri non sono più in Accademia ma alla Scuola Ufficiali di Roma, dove sicuramente le disposizioni in materia saranno meno stringenti.
    Sulla seconda domanda non posso esserti d'aiuto, senza dubbio è meglio rimanere tutti interi!

  4. #2124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Dopo il secondo anno i carabinieri non sono più in Accademia ma alla Scuola Ufficiali di Roma, dove sicuramente le disposizioni in materia saranno meno stringenti.
    Sulla seconda domanda non posso esserti d'aiuto, senza dubbio è meglio rimanere tutti interi!
    Sì, so che dopo il secondo anno i Carabinieri non sono più in Accademia! Chiedevo delle libere uscite del secondo anno, per l'appunto

  5. #2125
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Scusami ho capito male la domanda, non so risponderti.

  6. #2126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Scusami ho capito male la domanda, non so risponderti.
    In libera uscita, durante il secondo anno all'Accademia Militare di Modena, come si deve uscire? So per certo che NON in divisa storica, ma allora come, in drop o da civile?

  7. #2127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeP Visualizza Messaggio
    In libera uscita, durante il secondo anno all'Accademia Militare di Modena, come si deve uscire? So per certo che NON in divisa storica, ma allora come, in drop o da civile?
    Primo e secondo anno escono TUTTI in uniforme storica.
    E non sono solo i Carabinieri ad andarsene dall'Accademia dopo due anni.

  8. #2128

    Predefinito

    Comunque questo topic è relativo all'Esercito.

  9. #2129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Comunque questo topic è relativo all'Esercito.
    [EDIT STAFF]

    @Gianfriddo
    Se anche un utente "divaga" per un paio di post a titolo di confronto non si può parlare di offtopic, tantopiù che il confronto tra i due settori (Esercito e Arma) in Accademia diventa spesso inevitabile. Lascia fare il moderatore a chi è profumatamente pagato per questo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #2130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Comunque questo topic è relativo all'Esercito.
    Sì, infatti mi sono spostato su quello dei Carabinieri

Pagina 213 di 214 PrimaPrima ... 113163203211212213214 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •