Pagina 2 di 214 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    per +marco+:
    lo stemma dell'Accademia ha ricevuto alcune modifiche nel corso dei secoli, dal primo della Regia Accademia di Torino (da cui deriva quella di Modena) fino allo stemma attuale. Quest'ultimo è stato istituito con un decreto dal Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga nel febbraio 1987.

  2. #12

    Predefinito

    Quest'ultimo è stato istituito con un decreto dal Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga nel febbraio 1987.
    bha, forse è per la tradizione, oppure hanno altri significati...comunque grazie per la risposta

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    17

    Predefinito

    sul sito dell'EI c'è il racconto di un allievo ufficiale al I anno... ecco il link
    http://www.esercito.difesa.it/root/c...m03_andrea.asp

  4. #14

    Predefinito

    salve ragazzi.sono un ex allievo ufficiale dell'accademia precisamente del 184 corso volontà.sono a vostra disposizione per farvi conoscere la reale vita in accademia.

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    come si gestisce l'anno accademico? e quali vestiti ti danno e quando?
    grazie per la disponibilita'!
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  6. #16

    Predefinito

    caro ser ho scritto tante informazioni sull'altro topic dell' accademia.quello riguardante le preselezioni.scriverò altro ancora.

    a presto ciao

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Grazie per l informazione
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di 'Sonia'
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Gentili utenti,
    ho provveduto ad inviare un messaggio a Criope per quanto riguarda i video dell'Accademia caricati su youtube originariamente da me e poi sempre da me rimossi, in seguito ricaricati da Criope e ora nuovamente visibili.
    Mi auguro che Criope voglia rimuoverli al più presto, perché ho avuto personalmente delle storie con le autorità dell'Accademia per la pubblicazione di materiale protetto da copyright e oltretutto senza espressa autorizzazione dell'Ente militare in questione.
    Dopo tale richiamo ho capito che bisogna andarci piano, va bene la passione e il voler sognare.. ma a quanto pare c'è gente là dentro che sorveglia e che verifica che non vengano diffusi dati "sensibili"... cosa ci sia di sensibile in due video promozionali non lo so,sta di fatto che mi è stato caldamente consigliato di rimuoverli!
    Per cui vi consiglio di scaricarveli sul pc, così potete guardarveli ogni volta che volete... e se Criope li rimuoverà (spero di sì, non vorrei passare per quella che li ha nuovamente caricati cambiando nickname) non ricaricateli!
    Disce quasi semper victurus,vive quasi cras moriturus

  9. #19

    Predefinito

    ciao a tutti...mi sn da poco iscritta a qst forum...sto partecipando al 191° concorso x l'accademia ma nn ne so molto,vorrei avere delle informazioni su cm si svolge la vita all'interno...soprattutto riguardo alla libertà di uscire...vi ringrazio in anticipo

  10. #20
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    ex au a me interesserebbe sapere qualcosa sul tirocino...xkè non ci racconti il tuo? grazie ciao

Pagina 2 di 214 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •