Pagina 198 di 214 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #1971

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EX A.U. 184° Visualizza Messaggio
    caro ser ho scritto tante informazioni sull'altro topic dell' accademia.quello riguardante le preselezioni.scriverò altro ancora.

    a presto ciao
    Mi potete dare il link della discussione per piacere?

  2. #1972

    Predefinito Allievo Ufficiale dell'Esercito

    Una volta uscito dall'accademia, un allievo ufficiale di artiglieria o fanteria cosa fa? C'è il rischio di andade fuori nazione o in guerra?
    NEI SECOLI FEDELE

  3. #1973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarshalCC Visualizza Messaggio
    Una volta uscito dall'accademia, un allievo ufficiale di artiglieria o fanteria cosa fa? C'è il rischio di andade fuori nazione o in guerra?
    Appena uscito dall'Accademia l'allievo diventa Ufficiale e va a Torino alla Scuola di Applicazione per il triennio di studi universitari.
    Dopo viene mandato dove l'Amministrazione ha bisogno, anche in guerra se necessario.
    Se si è militari mi sembra ovvio.....
    Arresto e distruggo

  4. #1974
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Cerchiamo di ricordare che la nostra Costituzione non consente all'Italia di andare in guerra quindi parliamo di operazioni di di peace bulding o di peace enforcement non di guerra!

  5. #1975
    Caporale L'avatar di Hegon
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Non so se si tratta di una domanda lecita in questo topic, ma partecipare al concorso con un età di 20 anni, quanto può rendere ancora più ostico il posizionamento utile in graduatoria?

    So che si tratta di circostanze molto volubili in base ai candidati e ai punteggi, ma era per fare una stima.
    Grazie.
    Cammina come un esercito formato da uno solo.

  6. #1976
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Se è un dato noto, quanti sono gli allievi aspiranti medici in formazione presso l'Accademia di Modena?

  7. #1977
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Una decina a corso,quindi una 50ina fra allievi ufficiali del biennio,e ufficiali allievi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1978

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ci sono alcune cose che non ho capito. Premetto che ho ancora 15 anni, ma sto cercando di informarmi al meglio perché da quanto ho letto entrare all'Accademia di Modena, per l'Esercito, come ho intenzione di provare a fare, è davvero molto difficile. La domanda di ammissione, dato che si può fare a 17 anni compiuti, va fatta in 4° superiore, in 5° o necessariamente dopo il diploma? Perché a febbraio del 4° uno ha 17 anni... Io faccio il 3° con i 2000 pur essendo 2001, ma dato che sono di gennaio e la domanda va fatta a febbraio non cambia nulla, o sbaglio? Le prove scritte sono più difficili per chi ha fatto il liceo scientifico piuttosto che il classico? Ah, poi, da qualche parte posso trovare una tabella che spieghi quante ore si fanno di cosa? Mi interesserebbe, dato che ho capito solo a grandi linee.

  9. #1979
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1) va fatta in 5a
    2) più facile per classico(che dovrà però integrare per matematica)
    3)non esiste,e se esistesse non sarebbe di pubblico dominio,se lo fosse non ti servirebbe a nulla saperlo.L'unica cosa fissa,immutabile nei secoli,è l'ora di studio dalle 07.00 alle 08.00
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1980

    Predefinito

    Salve.Qualcuno di voi sa in Scienze strategiche all'accademia quanta matematica si fa?Soprattutto se è molto molto tosta oppure si tende a dare una infarinatura generale.Volevo sapere anche se dopo essere diventato sotto-tenente c'era ancora il rischio di essere cacciati!Grazie mille in anticipo!!

Pagina 198 di 214 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •