Pagina 176 di 214 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #1751

    Predefinito

    Salve a tutti,
    avrei una domanda da farvi.. per poter tentare di entrare nell'Accademia ufficiali di Modena mi ponevo un semplice dubbio al quale non riesco ad informarmi. Ho letto le varie fasi di selezione (Test attitudinali, fisici ecc..) e mi domandavo se il punteggio della graduatoria era dato esclusivamente dai risultati dati nei test oppure in qualche modo centrano i titoli di merito già ottenuti? (diploma, medie).. la stessa cosa vale per gli Allievi Marescialli invece? (faccio la domanda in un unico topic)

  2. #1752
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zakiirim Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avrei una domanda da farvi.. per poter tentare di entrare nell'Accademia ufficiali di Modena mi ponevo un semplice dubbio al quale non riesco ad informarmi. Ho letto le varie fasi di selezione (Test attitudinali, fisici ecc..) e mi domandavo se il punteggio della graduatoria era dato esclusivamente dai risultati dati nei test oppure in qualche modo centrano i titoli di merito già ottenuti? (diploma, medie).. la stessa cosa vale per gli Allievi Marescialli invece? (faccio la domanda in un unico topic)
    Questo è ciò che viene riportato nell'ultimo bando per l'accesso all'Accademia Militare di Modena:

    Dette graduatorie saranno formate secondo il punteggio risultante dalla somma dei punti riportati nella prova scritta di composizione italiana, nella prova orale di matematica, nel tirocinio e dell’eventuale punteggio incrementale conseguito nelle prove di efficienza fisica, negli accertamenti psicofisici e nella prova orale facoltativa di lingua straniera.

    Per quanto riguarda la Scuola Sottufficiali (Allievi MArescialli), anche se siamo O.T., stando al bando di quest'anno il punteggio della graduatoria è formato da: quiz + prove fisiche + valutazione titoli di merito ( http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...ppendiceEI.pdf ).
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #1753
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    se sai già suonare sicuramente sarà piu facile farlo altrimenti se proprio ne hanno bisogno possono farti fare dei corsi ma è difficilissima come cosa perchè li trovano sempre chi già sa farlo
    Capito grazie

  4. #1754
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=cuRDAKZhh7Y

    Perchè, apparte il primo plotone, gli Allievi non hanno la spilla del corso?
    Perchè nel secondo plotone solo il capoplotone ha la spilla?

  5. #1755

    Predefinito Medicina nell'esercito

    Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Alessandra e ho 19 anni. Non riesco a trovare informazioni per quanto riguarda il frequentare Medicina all'interno dell'esercito. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Dove e quando il test, come funziona il test, come funziona il tutto una volta superato il test ecc...grazie mille in anticipo!

  6. #1756
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @AlessDeBo,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti sul Forum: non si aprono nuovi tiopic in presenza di una discussione adatta.
    Per frequentare Medicina e Chirurgia con le stellette, entrando nel Corpo Sanitario, bisogna vincere il concorso per l'Accademia. Riunito alla discussione su Modena.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=cuRDAKZhh7Y

    Perchè, apparte il primo plotone, gli Allievi non hanno la spilla del corso?
    Perchè nel secondo plotone solo il capoplotone ha la spilla?
    Probabilmente si tratta dell'uscita post cerimonia di consegna dello spadino.
    I cadetti con la spilla sembrerebbero del II anno, mentre quelli senza spilla sembrerebbero del I anno.
    Non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere questa la differenza, la spilletta del corso probabilmente si puo' appuntare dopo questa cerimonia.

  8. #1758
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Chiarissimo grazie!

  9. #1759

    Predefinito Quali sono i compiti degli Ingegneri dell' Esercito e dei cinofili?

    Buongiorno a tutti,
    Sono uno studente del Liceo Linguistico(inglese-francese-tedesco) e una volta conseguita la maturità mi piacerebbe molto entrare nell'Esercito Italiano (in forma permanente) in qualità di Ufficiale.
    Su Internet ho visto che per fare ciò, bisogna frequentare l'Accademia Militare di Modena e scegliere un corso di studi Universitari in base al corpo di cui si vuol far parte. A me interesserebbe molto quello dei Cinofili oppure quello degli Ingegneri ma non conosco bene i compiti specifici e Internet non riporta molto ! Potreste indicarmi tutti i compiti sia del corpo degli ingegneri( divisi per ogni specializzazione) sia per quello dei Cinofili?
    Inoltre Ho visto che i corsi universitari presso l'Accademia Militare di Modena si affiancano a quelli dell' Università di Modena e Reggio Emilia,pertanto vorrei sapere se gli esami da sostenere sono gli stessi dell'Ateneo Modenese oppure per gli Allievi Ufficiali c'è qualche differenza.
    Qualora decidessi di intraprendere gli Studi in Scienze Strategiche, quali sono i compiti di un Ufficiale che ha conseguito questa laurea?
    Grazie

  10. #1760
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Francescosca,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non c'è bisogno di aprire nuovi tiopic in presenza di una discussione adatta. Riunito alla discussione su Modena.

    p.s. i cinofili non sono un Corpo, quello degli Ingegneri è formato da laureati in ingegneria, un Ufficiale segue un percorso formativo con esami parzialmente differenti da quelli dei corsi di laurea per civili e ha il compito di comandare i suoi uomini, in addestramento e in operazione.
    Ultima modifica di gagliardi; 30-07-15 alle 20: 14
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 176 di 214 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •