Pagina 166 di 214 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #1651
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Qualsiasi utente di buona volontà può aprirla
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #1652
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Allora ci penso io xD
    Ormai manca poco

  3. #1653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Allora ci penso io xD
    Ormai manca poco
    appena la crei metti il link

  4. #1654

  5. #1655

    Predefinito

    Sì, è proprio questo. Inizialmente il link non era presente dopo l'ammodernamento del sito ma a quanto pare è stato ricaricato.

  6. #1656

    Predefinito

    Avrei una domanda relativa agli accertamenti sanitari che vengono eseguiti in Accademia sugli aspiranti allievi: quali sono i valori ammissibili (in dB) relativi all'esame audiometrico?
    È ammissibile un valore di 25 dB di perdita uditiva su una singola frequenza (1 kHz)?

    Vi ringrazio della risposta e tra l'altro, a prescindere di quali siano le risposte, mi permetto di giudicare questo esame assolutamente inadatto per la corretta valutazione di un giovane apparato uditivo; chi ha frequentato una scuola tecnica o ne capisce in materia di telecomunicazioni, serie di Fourier e banda di frequenza, coglierà sicuramente il punto della mia osservazione.

  7. #1657
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fra i 20 e i 30 db si ha AU 2,quindi idoneo.
    Poi fra una 40ina d'anni quando sarai Capo di Stato Maggiore,ricordati della serie di Fourier e fai modificare la Direttiva,per adesso ti adegui
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1658

    Predefinito

    La ringrazio della risposta.
    Per la seconda affermazione ha sicuramente ragione!

  9. #1659
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Come mai la reputa inadatta come valutazione?
    (non voglio polemizzare, solo una curiosità xD )

  10. #1660

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Come mai la reputa inadatta come valutazione?
    (non voglio polemizzare, solo una curiosità xD )
    Perché la prova viene effettuata utilizzando campioni di singole frequenze. Qualsiasi suono presenta una banda di frequenza limitata, cioè formata da uno spettro continuo di frequenze; l'orecchio umano, ad esempio, è in grado di percepire da 0 a 20 kHz.
    Il fatto di non percepire una determinata frequenza in corrispondenza di bassi valori in dB (che potremmo tradurre in basso volume), non implica necessariamente che l'orecchio non funzioni come dovrebbe. Il suono è composto da un insieme di frequenze e molto spesso viene percepito in corrispondenza di valori in dB molto più alti.
    Se non si ha qualche conoscenza in materia mi rendo conto che può essere difficile capire; in sostanza: un qualsiasi suono, che è formato da tantissime frequenze, può essere ugualmente udito dall'orecchio seppur vi sia una perdita uditiva in dB su una singola frequenza, perché come detto, il suono è formato da un insieme di frequenze (spettro continuo) e non da una singola frequenza.
    È un esame molto superficiale, ecco tutto; poter essere esclusi per una perdita auditiva > di 30 dB su una singola frequenza, fa un po' ridere.

Pagina 166 di 214 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •