Pagina 12 di 214 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #111

    Predefinito

    Qualcuno sa quando c'è qualche cerimonia particolare a Modena dove si possono vedere gli allievi??? ad esempio ho letto da qualche parte che il 4 novembre c'è la presentazione degli allievi ufficiali che hanno appena superato il tirocinio....qualcuno sa qualcosa???
    mi piacerebbe andare a Modena a vedere l'accademia, ma vorrei andarci un giorno in cui c'è qualcosa....GRAZIE

  2. #112
    Spartano
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi sul bando di concorso del 191° c'è scritto:"Il limite massimo di età è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato fino alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, comunque non superiore a tre anni, per coloro che prestino o abbiano prestato servizio militare nelle Forze armate".... Volevo sapere ma per coloro che ad esempio hanno appena terminato il corso marescialli il limite di età si alza di 2 anni (periodo di durata del corso), o il corso non viene considerato come servizio militare???

  3. #113
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitā
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartano Visualizza Messaggio
    Volevo sapere ma per coloro che ad esempio hanno appena terminato il corso marescialli il limite di etā si alza di 2 anni (periodo di durata del corso), o il corso non viene considerato come servizio militare???
    Che un maresciallo spe,butti tutto alle ortiche per tornare a rifare il cubo,cazziatoni,smontare il fucile,addestramento formale,ecc. e comunque per essere aspirante allievo mi sembra al limite della fantascienza ...
    se ha la stoffa dell'ufficiale gli converra'attendere un molto piu'morbido concorso RSU.....

  4. #114
    Soldato L'avatar di Stee
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao ragazzi, scusate se magari ripropongo una domanda a cui avete già risposto, ma volevo sapere, la prova ora di matematica, in cosa consiste?

  5. #115
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    praticamente è tutto il programma di matematica dello scientifico, la prova verte in un colloquio di circa 30' durante il quale ti vengono sottoposte 3 tesi (una di algerbra, una di geometria e una di trigonometria estratte a sorte) all'interno delle quali ci sono leggi che devi spiegare, dimostrare e applicare negli esercizi che ti sottopongono (per maggiori info cerca il bando dell'anno scorso)

  6. #116
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    se non sbaglio il limite è 21 anni...però puoi ancora provare per la scuola sottufficiali, oppure prendere una laurea e cercare di entrare come Ufficiale in Ferma Prefissata e sperare nella rafferma(ma non ci conterei troppo); in alternativa puoi sempre aspirare alla truppa iniziando come vfp1

  7. #117
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Latina
    Messaggi
    123

    Predefinito

    X openFab

    Sono un VFP4 con tre anni di servizio , qulae vfp1 dv fa???? ))))
    A me hanno detto che siccome sono già militare il limite si alza !!!!
    Vorrei entrare in accademia tt qua!!! e vorrei da parte di qulacuno + esperto di me consigli utili ...........grazie

  8. #118
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    fai il concorso interno, per te sarà più facile (anche perchè spesso i posti del concorso interno sono devoluti a quello esterno, ergo ci sono pochi concorrenti a quello interno)

  9. #119
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freschezza Visualizza Messaggio
    X openFab

    Sono un VFP4 con tre anni di servizio , qulae vfp1 dv fa???? ))))
    A me hanno detto che siccome sono giā militare il limite si alza !!!!
    Vorrei entrare in accademia tt qua!!! e vorrei da parte di qulacuno + esperto di mi consigli utili ...........grazie
    Il limite si alza per un numero di anni pari agli di servizio militare giā svolti, fino ad un massimo di tre. Quindi con tre anni di servizio il limite non č 22 ma 25. Quindi sė, puoi partecipare.

    In ogni caso ti conisiglio il concorso interno come dice parātiratore91
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  10. #120
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Latina
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ragazzi!
    i vs consigli non sono sbagliati,peccato xò che io non possa parteciapare al conc. interno in qnt non sono un vfp4 dell'EI , capito?????
    Vorrei entrare in accademia tt qua!!! e vorrei da parte di qulacuno + esperto di me consigli utili ...........grazie

Pagina 12 di 214 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •