Pagina 11 di 214 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #101
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Anche sull'attitudine militare e i voti presi nei vari sport oltre che nelle materie universitarie

  2. #102
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    altra domanda stupida

    In accademia si possono portare le lenti a contatto o è obbligatorio l'uso degli occhiali? Io sapevo che si potesse ma qualcuno mi ha detto di no
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  3. #103
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    sinceramente non penso che sia vietato(anche perchè in realtà sono più pratiche) però credo che con i ritmi cui si viene sottoposti e le condizioni igeniche di conseguenza(specie al tirocinio e da quello che sento i primi periodi fino al giuramento...) sia piuttosto complicato perdere un minuto o due la mattina per metterle, del resto se ne hai dieci e devi fare la barba per bene, meglio evitare tagli(e quindi punizioni) piuttosto che mettere le lenti....il secondo anno invece un pò perchè comunque si è scafati e un pò perchè si hanno meno pressioni che da "cappellone" credo sia più possibile usare lenti a contatto.
    tutto questo però lo scrivo da persona che si informa ma non ha mai messo piede in accademia, per cui potrebbe non corrispondere assolutamente al vero.

  4. #104
    Soldato L'avatar di Michelin
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Livorno
    Messaggi
    49

    Predefinito

    salve... volevo sapere che tipi di indirizzo si possono scegliere per la laurea in ingegneria....

    inoltre se prendi la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche a quale corpo devi appartenere e cosa fai una volta uscito dall'accademia?

    il bando esce a dicembre come per tutte le accademie?
    per quanto riguarda le lenti a contatto... bhè nn credo proprio che siano vientate, l'unico problema è appunto il tempo che ci vuole per mettersele.
    io di solito la mattina ci metto 5 minuti.

    per esempio sul bando dove ci sono limiti di visus.( tipo l'aeronautica).. c'è sempre scritto ottima tollerabilità alle lenti a contatto da portarsi appresso
    Ultima modifica di Michelin; 18-10-09 alle 14: 49

  5. #105
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WyR Visualizza Messaggio
    altra domanda stupida

    In accademia si possono portare le lenti a contatto o è obbligatorio l'uso degli occhiali?(
    Ragazzi...un consiglio di cuore...per brutta esperienza pregressa.....
    fate il laser...

  6. #106
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    sottoscrivo il consiglio del vecio, anche per esperienza personale, sono neo-operato, vi assicuro che vale tutti i soldi e le "seccature" (un po' di dolore, occhi secchi 3-4 colliri per mesi ecc) che comporta

  7. #107
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    penso che seguirò i vostri consigli, avevo già in mente di operarmi ... vuol dire che lo farò proprio allora ... anche perchè ho una paura fottuta di risultare non idoneo per miopia :P!
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  8. #108
    Soldato L'avatar di raptorf-22a
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WyR Visualizza Messaggio
    penso che seguirò i vostri consigli, avevo già in mente di operarmi ... vuol dire che lo farò proprio allora ... anche perchè ho una paura fottuta di risultare non idoneo per miopia :P!
    Scusate ma... di quanti gradi di miopia si sta parlando???

  9. #109
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    ehh, spiacente ma per quello ti conviene prendere il bando, perchè 1) non lo ricordo
    2) è abbastanza complicato da capire senza l'aiuto di un esperto (parole dell'oculista militare che mi ha operato)

  10. #110
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michelin Visualizza Messaggio
    salve... volevo sapere che tipi di indirizzo si possono scegliere per la laurea in ingegneria....

    inoltre se prendi la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche a quale corpo devi appartenere e cosa fai una volta uscito dall'accademia?

    il bando esce a dicembre come per tutte le accademie?
    per quanto riguarda le lenti a contatto... bhè nn credo proprio che siano vientate, l'unico problema è appunto il tempo che ci vuole per mettersele.
    io di solito la mattina ci metto 5 minuti.

    per esempio sul bando dove ci sono limiti di visus.( tipo l'aeronautica).. c'è sempre scritto ottima tollerabilità alle lenti a contatto da portarsi appresso

    In Ingegneria se non ricordo male c'è: elettronica, civile, meccanica, informatica e ancora una forse..

    Se prendi chimica e tecnologie farmaceutiche fai parte del corpo sanitario: si tratta di un concorso a parte. O fai Armi e Corpi o fai il concorso per il Corpo sanitario.

    Quanto al riferimento temporale sul tempo a disposizione la mattina, io ti posso dire quello che ci davano al tirocinio: all'inizio 15 minuti(prime settimane) poi 8 minuti per far tutto. I tempi a corso iniziato credo girino sugli 8 minuti..

Pagina 11 di 214 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •