Pagina 103 di 214 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2136

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #1021
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lehx Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per salto dalla torre?
    la torre che intendo io è alla CAPAR di Pisa, è una torre di 11m se non sbaglio... ha una falsa carlinga e serve a simulare il salto dal velivolo grazie a una carrucola alla quale vengono appesi gli allievi... io la ritengo niente di trascendentale ma c'è gente che ha i suoi buoni motivi per non farcela e quindi non può prendere il brevetto (è un esame decisivo e credo senza appello)
    Ultima modifica di Sparkly Speirs01; 18-07-12 alle 20: 39

  2. #1022
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Allora tutti gli ufficiali che non hanno il brevetto da paracadutista, o che comunque durante il coseguimento hanno avuto paura, era meglio se avessero fatto il concorso per impiegato comunale? è normale avere paura di gettarsi da 600 metri, credo. Tutto sta nel vedere come ognuno l'affronta.


    so che è cattivo, ma una risatina me la sono fatta nel video era pure senza cavo di sicurezza, cè se uno usciva dal telo arrivava dritto dritto a terra...? brutta esperienza immagino.
    No. Voglio dire che secondo me vi fate troppi problemi. A me non piace troppo la matematica e penso che non mi servirà un granché a meno che non finisca in artiglieria o aviazione, però è una materia che si deve fare e la faccio, senza tanti se e ma
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #1023
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    la torre che intendo io è alla CAPAR di Pisa, è una torre di 11m se non sbaglio... ha una falsa carlinga e serve a simulare il salto dal velivolo grazie a una carrucola alla quale vengono appesi gli allievi... io la ritengo niente di trascendentale ma c'è gente che ha i suoi buoni motivi per non farcela e quindi non può prendere il brevetto (è un esame decisivo e credo senza appello)
    Sembrerà strano, ma conoscendo i miei limiti direi che dalla torre (quella del video) l'esercitazione la farei eccome, una volta visto lo strapiombo di 300, 400, 600 metri non so se avrò lo stesso coraggio i secondi di caduta libera dalla torre non sembrano tanti, al 1002 sono gia agganciati alla carrucola, sarà 1 secondo di caduta. (parlo come se fossi gia dentro, ma la strada per entrarci e arrivare a quella prova è molto ma molto lunga, lo so.) http://www.youtube.com/watch?feature...&v=w4SCgIfoDeg guardat questo video, vari paracadutisti tentano la prova, al minuto 1.15 un paracadutista sbaglia completamente e si sente una voce "sei mortooo!!", c'è qualcosa di fondato nell'esclamazione o è solo una frase per fargli notare l'errore?? =)
    P.s. in un commento su you tube c'è scritto che la torre è alta 16 metri, perche da quell'altezza l'occhio umano non riesce a mettere bene a fuoco gli tutto ciò che si trova a terra.

  4. #1024
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,è 16 metri,
    non penso si siano preoccupati della messa a fuoco,ma piuttosto di dare la giusta pendenza ai cavi per evitare che l'allievo rimanesse a penzoloni mezza giornata,o che arrivasse giù a missile
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #1025
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Sembrerà strano, ma conoscendo i miei limiti direi che dalla torre (quella del video) l'esercitazione la farei eccome, una volta visto lo strapiombo di 300, 400, 600 metri non so se avrò lo stesso coraggio i secondi di caduta libera dalla torre non sembrano tanti, al 1002 sono gia agganciati alla carrucola, sarà 1 secondo di caduta. (parlo come se fossi gia dentro, ma la strada per entrarci e arrivare a quella prova è molto ma molto lunga, lo so.) http://www.youtube.com/watch?feature...&v=w4SCgIfoDeg guardat questo video, vari paracadutisti tentano la prova, al minuto 1.15 un paracadutista sbaglia completamente e si sente una voce "sei mortooo!!", c'è qualcosa di fondato nell'esclamazione o è solo una frase per fargli notare l'errore?? =)
    P.s. in un commento su you tube c'è scritto che la torre è alta 16 metri, perche da quell'altezza l'occhio umano non riesce a mettere bene a fuoco gli tutto ciò che si trova a terra.
    mi ricordavo male... comunque c'è chi trova peggiore la torre dell'aereo perchè alla torre vai giù come un sacco di patate, sull'aereo per lo meno hai il "sostegno" dell'aria... comunque fidati, se ti lancerai vedrai che il contraccolpo lo sentirai verso il 1004/1005... e comunque vi fate troppi problemi, vedete di entrare, se riuscite a fa il telo tondo al tirocinio è già qualcosa... in settembre penserete al lancio...

  6. #1026
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    mi ricordavo male... comunque c'è chi trova peggiore la torre dell'aereo perchè alla torre vai giù come un sacco di patate, sull'aereo per lo meno hai il "sostegno" dell'aria... comunque fidati, se ti lancerai vedrai che il contraccolpo lo sentirai verso il 1004/1005... e comunque vi fate troppi problemi, vedete di entrare, se riuscite a fa il telo tondo al tirocinio è già qualcosa... in settembre penserete al lancio...
    è già a settembre il lancio??? credevo si facesse il secondo anno...non so perchè, ma c'avevo questa idea. "vedete di entrare"....detto bene, a volte i sogni si raggiungono pensandoli...peccato (o per fortuna) che c'è sempre qualcosa che ti riporta alla realtà =)

    non penso si siano preoccupati della messa a fuoco,ma piuttosto di dare la giusta pendenza ai cavi per evitare che l'allievo rimanesse a penzoloni mezza giornata,o che arrivasse giù a missile
    Ahahahah molto ma molto piu sensata come spiegazione.

    No. Voglio dire che secondo me vi fate troppi problemi. A me non piace troppo la matematica e penso che non mi servirà un granché a meno che non finisca in artiglieria o aviazione, però è una materia che si deve fare e la faccio, senza tanti se e ma
    si, ma c'è un abisso tra il non volere e il non riuscire. Tu non hai Paura della matematica, se pur controvoglia, tu la matematica la fai...con qualche sbuffo in più ma la fai, o perlomeno riesci a farla. Tutto si potrebbe fare senza se e senza ma, però ci sono situazioni e situazioni, il lancio comporta un coinvolgimento psicologico non indifferente, non equiparabile allo studio di una materia poco gradita. (non si può dire nemmeno chiudi gli occhi e buttati, "senza se e senza ma", c'è la posizione corretta da mantenere e gli occhi che devono rimanere aperti durante il volo a complicare tutto)
    .....ma Sparkly ha ragione, prima entriamoci...e poi si pensa a ste cose

  7. #1027
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    è già a settembre il lancio??? credevo si facesse il secondo anno...non so perchè, ma c'avevo questa idea. "vedete di entrare"....detto bene, a volte i sogni si raggiungono pensandoli...peccato (o per fortuna) che c'è sempre qualcosa che ti riporta alla realtà =)
    settembre del secondo anno... al primo si fa il tirocinio a settembre

  8. #1028
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    settembre del secondo anno... al primo si fa il tirocinio a settembre
    infatti, mi sembrava strano

  9. #1029
    Sergente L'avatar di GoldenEagle
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ma una volta che si è idonei alla fine del tirocinio quando incomincia il corso?
    Memento Audere Semper

  10. #1030
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Il tirocinio è da settembre (i primi) ad ottobre...dura due mesi circa, o anche meno. Quindi il corso è da ottobre in poi.
    Almeno, da ciò che ho letto, dovrebbe essere da quel periodo.
    Ultima modifica di ZeusGab; 19-07-12 alle 11: 50

Pagina 103 di 214 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •