Pagina 101 di 214 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #1001
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GoldenEagle Visualizza Messaggio
    Addirittura pure con lo scivolo? Pensavo di peggio..
    si, ma è alto...lo usano spesso nelle dimostrazioni pubbliche i pompieri.

    Solo il tondo,tipo pompiere
    quattro metri giusto?

  2. #1002
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lehx Visualizza Messaggio
    Io non ho paura che il paracadute non si apri..

    Ma e' proprio l'idea di lanciarmi nel vuoto che mi fa senso..
    Tipo: a me non e' mai piaciuto salire sulle giostre dove si saliva in aria poi si riscendeva ecc ecc, per esempio quella giostra.. Come su chiama? La nave? Che saliva fino a su e poi riascendeva di botto.. Eppure molti miei amici finito un giro ci volevano risalire perche per loro era divertente.. Mha

    Quindi non so se e' questione di paura o di cosa.. Certamente non e' che non voglio lanciarmi perche dubito della sicurezza del paracadute.
    Sarà la sensazione di quando cadrò nel vuoto che sarà bruttissima, ne sono convinto almeno nel mio caso.

    Anche salire su un aereo odio.. Infatti un concorso nell'aeronautica non lo faro' mai.


    Che mi consigliate ?
    non potresti provare a superarla questa paura? ci potrebbero essere vari modi, e poi dopo ti sentiresti anche meglio dato che hai vinto una delle tue paure

  3. #1003
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    non potresti provare a superarla questa paura? ci potrebbero essere vari modi, e poi dopo ti sentiresti anche meglio dato che hai vinto una delle tue paure



    Ad esempio?

    Tu hai già fatto il corso?

  4. #1004
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lehx Visualizza Messaggio
    Ad esempio?

    Tu hai già fatto il corso?
    Hai la mia stassa paura, il lancio nel vuoto e la caduta libera. Inutile dirti di salire su montagne russe o giostre del genere perche so che, come me, non lo faresti mai. Io direi di approfittare dell'estate e del mare, prova a tuffarti da qualche scoglio bello alto (da 4 metri in su) e abituati alla sensazione della caduta libera...pian piano sali di altezza. Alla fine per il brevetto non ti lanciano da 4000 metri con quasi 50 secondi di caduta, sono pochi secondi... e comunque credo che l'addestramento e le esercitazioni che ci saranno una volta entrati la faranno passare a tutti quella paura, almeno spero. Il tosto è entrarci.

  5. #1005
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    (e non solo..)

  6. #1006
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Hai la mia stassa paura, il lancio nel vuoto e la caduta libera. Inutile dirti di salire su montagne russe o giostre del genere perche so che, come me, non lo faresti mai. Io direi di approfittare dell'estate e del mare, prova a tuffarti da qualche scoglio bello alto (da 4 metri in su) e abituati alla sensazione della caduta libera...pian piano sali di altezza. Alla fine per il brevetto non ti lanciano da 4000 metri con quasi 50 secondi di caduta, sono pochi secondi... e comunque credo che l'addestramento e le esercitazioni che ci saranno una volta entrati la faranno passare a tutti quella paura, almeno spero. Il tosto è entrarci.
    un paio di cose... lanciarsi da 400 o da 4000 per uno che ha paura fa poca differenza e poi se proprio temete l'idea del lancio rifiutatevi alla torre e "siete a posto", sarete rispediti all'accademia mentre i vostri colleghi fanno il corso... di certo non sarà una nota positiva sul curriculum ma continuerete l'iter...

  7. #1007
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    un paio di cose... lanciarsi da 400 o da 4000 per uno che ha paura fa poca differenza e poi se proprio temete l'idea del lancio rifiutatevi alla torre e "siete a posto", sarete rispediti all'accademia mentre i vostri colleghi fanno il corso... di certo non sarà una nota positiva sul curriculum ma continuerete l'iter...
    La differenza è poca, lo so...l'ostacolo è quando arriva il momento di staccare i piedi, non una volta in volo....però un conto è una caduta libera di 1 minuto e un conto è chiudere gli occhi per 1 secondo e riaprirli gia aggrappato al tuo paracadute aperto. Credo sia una scelta difficile da fare in entrambi i casi, rinunciare o superare la paura...ma se un ufficiale non sa decidere con fermezza che ufficiale è.

  8. #1008
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    La differenza è poca, lo so...l'ostacolo è quando arriva il momento di staccare i piedi, non una volta in volo....però un conto è una caduta libera di 1 minuto e un conto è chiudere gli occhi per 1 secondo e riaprirli gia aggrappato al tuo paracadute aperto. Credo sia una scelta difficile da fare in entrambi i casi, rinunciare o superare la paura...ma se un ufficiale non sa decidere con fermezza che ufficiale è.
    conta poco... credimi, nel vincolato la caduta è di 5" (tant'è che devi contare urlando per procedura... se entrerai vedrai) ma dura un'eternità ugualmente... non saprei cosa porta una persona a rinunciare (vertigini, mancanza di fiducia nel paracadute ecc.) comunque le chiacchiere stanno a zero, se ti rifiuti di saltare dalla torre niente ali e "sei a posto" (ovviamente se salti ma poi l'istruttore non ti giudica idoneo agli esami sei fuori uguale), il paracadutismo è un'ulteriore selezione e una prova di ardimento... chi se la sente lo fa per gli altri mi dispiace

  9. #1009
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    conta poco... credimi, nel vincolato la caduta è di 5" (tant'è che devi contare urlando per procedura... se entrerai vedrai) ma dura un'eternità ugualmente... non saprei cosa porta una persona a rinunciare (vertigini, mancanza di fiducia nel paracadute ecc.) comunque le chiacchiere stanno a zero, se ti rifiuti di saltare dalla torre niente ali e "sei a posto" (ovviamente se salti ma poi l'istruttore non ti giudica idoneo agli esami sei fuori uguale), il paracadutismo è un'ulteriore selezione e una prova di ardimento... chi se la sente lo fa per gli altri mi dispiace
    Quali potrebbero essere i motivi di un "Non idoneo" agli esami? e cosa comporterebbe questa non idoneità o la rinuncia a questa prova?

  10. #1010
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Quali potrebbero essere i motivi di un "Non idoneo" agli esami? e cosa comporterebbe questa non idoneità o la rinuncia a questa prova?
    premetto che non sono istruttore ma posso immaginare sia perchè il valutatore vede che l'allievo non ha raggiunto gli obbiettivi del corso (sbaglia una procedura, atterra male ecc) in ogni caso il fatto di non prendere un brevetto credo sia uno svantaggio in termini di carriera, rispetto ai paricorso avrai punti in meno...

Pagina 101 di 214 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •