Pagina 210 di 214 PrimaPrima ... 110160200208209210211212 ... UltimaUltima
Risultati da 2,091 a 2,100 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #2091

    Predefinito Info riguardo l'Accademia

    Salve a tutti.

    Come scritto nella mia presentazione ho deciso di intraprendere la carriera da ufficiale dell'Esercito partecipando al Bando per l'Accademia. Mi sono informato abbastanza al riguardo, tuttavia rimangono ancora alcuni dubbi e scrivo questo post con la speranza che qualcuno mi dia alcune delucidazioni.

    1. La mia idea era provare sia il bando per l'Accademia che quello da VFP1, semplicemente perché se non passo il primo non vorrei stare mesi con le mani in mano. La mia domanda riguarda il caso in cui passassi entrambi, è possibile rinunciare al VFP1 per l'Accademia?

    2. Nello scorso bando ho letto che i posti disponibili erano 140, un mio amico che ha fatto il bando per la Marina ha detto che un tot di posti è riservato ad alcuni, ad esempio ai ragazzi che vengono dalle scuole militari. Volevo sapere se in questi 140 erano compresi anche i posti riservati?

    3. Volevo chiedere a chi ha frequentato l'Accademia: cosa ha fatto per prepararsi ad i test di selezione?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2092

    Predefinito

    Ciao
    1. Certo, è possibile rinunciare al vfp1 qualora vincessi tutte e due i concorsi.
    2. Sì, 140 posti compresi quelli riservati per alunni delle Scuole Militari, figli di invalidi,...
    3. Non so dirti

  3. #2093

    Predefinito

    @EDODP
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale in cui potrai trovare le informazioni che cerchi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #2094

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @EDODP
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale in cui potrai trovare le informazioni che cerchi.
    Grazie mille

  5. #2095
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EdoDP Visualizza Messaggio
    3. Volevo chiedere a chi ha frequentato l'Accademia: cosa ha fatto per prepararsi ad i test di selezione?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Difficile che qualche allievo trovi tempo per risponderti, comunque, se intendi i quiz di preselezione, basta esercitarsi sulle banche dati vecchie e seguire i tg per l'attualità; la prima prova non è niente di che.

  6. #2096

    Predefinito Vaccini per l'Accademia

    Salve.

    Non trovando ancora il post ufficiale per l'attuale Bando per il 201° corso dell'Accademia Militare, ne apro uno a parte per il mio quesito.

    Ho letto che i militari di truppa si devono presentare con il libretto in fase di incorporazione e qualora mancassero alcuni vaccini verranno effettuati sul posto.

    Non ho capito invece come funziona per chi intraprende l'iter di ammissione all'Accademia: nella documentazione da presentare scritta nell'appendice non si parla delle vaccinazioni.

    Dunque vorrei sapere, come funziona per le vaccinazioni in Accademia?

    Grazie mille.

  7. #2097

    Predefinito Come comportarmi se sono presenti errori nella banca dati

    Buongiorno,
    studiando in preparazione per il test d'ammissione per l'Accademia di Modena, mi sono accorto che alla domanda 1067 delle deduzioni logiche "Quale numero moltiplicato per 3 va sottratto a 1600 per ottenere 90?" la risposta che viene data è 470. Tuttavia 470 per 3 fa 1410 e 1600 meno 1410 fa 190, non 90. Se dovesse capitarmi questo quesito al giorno dell'esame come dovrei comportarmi?
    Grazie

  8. #2098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mation Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    studiando in preparazione per il test d'ammissione per l'Accademia di Modena, mi sono accorto che alla domanda 1067 delle deduzioni logiche "Quale numero moltiplicato per 3 va sottratto a 1600 per ottenere 90?" la risposta che viene data è 470. Tuttavia 470 per 3 fa 1410 e 1600 meno 1410 fa 190, non 90. Se dovesse capitarmi questo quesito al giorno dell'esame come dovrei comportarmi?
    Grazie
    dovresti segnalarlo alla commissione che provvederà alla sostituzione con un quesito di riserva

  9. #2099

    Predefinito

    Buonasera,
    quando dovrò presentarmi al giorno dell'esame di preselezione per l'Accademia di Modena quali oggetti sarà possibile portare? la calcolatrice è ammessa? Inoltre bisogna portare particolari documenti (Allegati vari come ad esempio l'attestato che si sta conseguendo il diploma di maturità questo stesso anno) o bisogna portarli alle prove fisiche se si è passati il test? Grazie per la disponibilità

  10. #2100
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    E' tutto scritto su bando e appendice, ad ogni modo devi portare penna a sfera nera e ricevuta di avvenuta acquisizione della domanda (anche se non ti serviranno), e ovviamente un documento valido. La calcolatrice non è ammessa.

    P.S.:Questo è il topic generale sull'Accademia, quello per il concorso è questo:http://www.militariforum.it/forum/sh...rcito-Italiano

Pagina 210 di 214 PrimaPrima ... 110160200208209210211212 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •