Pagina 211 di 214 PrimaPrima ... 111161201209210211212213 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #2101

    Predefinito

    Buonasera! Scusate la domanda, ma non riesco a trovare nulla a riguardo. Ho visto che per il concorso vfp1 ad esempio vengono riconosciuti determinati brevetti e titoli che ti permettono di accedere ad un punteggio incrementale.. vale anche per il concorso per le accademie militari? Poiché mi piacerebbe prendere il brevetto da paracadutista militare, porto d'armi sportivo e diventare assistente bagnante che ho letto fanno punteggio sia per vfp1, che marescialli ecc..ma non trovo se valga anche per le accademie. Grazie e scusate il disturbo.

  2. #2102
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @LeonardoGio,
    non ne hai trovato traccia perché non valgono per l'Accademia.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #2103

    Predefinito

    Buonasera,
    Mi sto preparando per il Tirocinio del 201esimo e vorrei capire se lo standard raggiunto sia soddisfacente. A quale ritmo (minuti a km) si corre solitamente durante il giorno?

  4. #2104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoinc Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Mi sto preparando per il Tirocinio del 201esimo e vorrei capire se lo standard raggiunto sia soddisfacente. A quale ritmo (minuti a km) si corre solitamente durante il giorno?
    Nel Bando stanno scritti i tempi.
    Comunque niente di assurdo, immagino sui 4' al km all'incirca, poi dipende dal caso specifico.

  5. #2105

    Predefinito

    Nel bando è scritto in quale tempo è necessario percorrere 2 km. Tenendo conto che alle PEF correndo a 4 a km si ottiene il massimo non vedo come possano far correre distanze 4 o 5 volte maggiori allo stesso ritmo. La mia domanda era più volta alla vita in Accademia che alla valutazione in sé.

  6. #2106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoinc Visualizza Messaggio
    Nel bando è scritto in quale tempo è necessario percorrere 2 km. Tenendo conto che alle PEF correndo a 4 a km si ottiene il massimo non vedo come possano far correre distanze 4 o 5 volte maggiori allo stesso ritmo. La mia domanda era più volta alla vita in Accademia che alla valutazione in sé.
    Se risulti idoneo alle prove si presume di avere una capacità fisica tale da sopportare gli allenamenti in loco, come detto nulla di impossibile, anche se non ci sono dei tempi da dare e perlomeno non riesco a darti una risposta minuziosa, ma se ti mantieni allenato non dovresti proprio aver nessun problema.

  7. #2107
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Per farsi un'idea basta leggere le tabelle di valutazione del tirocinio nell'appendice del bando.

  8. #2108

    Predefinito

    Vi ringrazio.

  9. #2109

    Predefinito

    Salve! Avrei intenzione di entrare, una volta diplomatomi, nell'Accademia di Modena per diventare un ufficiale dei CC, conseguendo la Laurea in Giurisprudenza. Vorrei sapere se la vita in Accademia è uguale per tutti (a prescindere se si tratti di EI, CC, settore sanitario, ingegneristico ecc): ad esempio, dovessi entrare come CC mi ritroverei a scalare pareti rocciose, fare paracadutismo ecc? Grazie in anticipo

  10. #2110
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Gli allievi ufficiali dell'Arma, rispetto a quelli dell'Esercito, seguono un iter formativo più orientato agli studi: le attività tecnico-pratiche sono meno frequenti, tuttavia ce ne sono, e spesso vengono svolte congiuntamente ai colleghi dell'EI.

Pagina 211 di 214 PrimaPrima ... 111161201209210211212213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •