Pagina 207 di 214 PrimaPrima ... 107157197205206207208209 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,070 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #2061
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivazz Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono un vfp1 del 1* blocco 2016 incorporato il 4 aprile e nato il 21 aprile del 94. Sul bando c e scritto che bisogna non aver compiuto il 22esimo anno di eta al termine dell iscrizione della domanda ma che il termine può essere allungato per l effettivo periodo di servizio svolto. Se il prossimo bando termina all incirca.nella prima decade di febbraio come è sempre successo avrei 23 anni 9 mesi e 20 giorni e 1 anno e 10 mesi di servizio prestato. Il periodo prestato lo contano in anni, mesi oppure giorni che voi sappiate?
    Il periodo si conta propro in giorni,ma 22esimo anno,vuol dire non aver compiuto 22 anni
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2062

    Predefinito Concorso per l'accademia di Modena

    Buonasera, sono qui per chiedere informazioni riguardo al concorso per accedere all'Accademia di Modena. Alla fine di questo anno scolastico conseguirò il diploma di perito aeronautico, ho cercato di informarmi per quanto riguarda i requisiti per partecipare al concorso, ma non ho ben capito quali siano le fasi di selezione e quali siano i requisiti. Qualcuno potrebbe, gentilmente, rispondere alle mie domande? Ringrazio anticipatamente.

  3. #2063

    Predefinito

    C'è già il topic a riguardo, casomai provvederà il moderatore a unire questo topic con quello giusto...

    L'Accademia di Modena forma Ufficiali SP ( Servizio Permanente ) del Ruolo Normale dell'Esercito e dei Carabinieri, se sei interessato per un posto nell'Areonautica devi vedere per l'Accademia di Pozzuoli.

    Tutte le informazioni le trovi sul bando concorsuale, unico per le tre accademie della Marina, dell'Areonautica e dell'Esercito&Carabinieri, giustamente il bando non è uscito quindi ovviamente l'invito è a leggere il bando dell'anno scorso.

    I requisiti sono i soliti, cittadinanza italiana, diploma che permetta l'iscrizione a qualunque università, altezza minima di 1,65 ecc...
    Trovi tutto nel bando, quindi prima dai un'occhiata li, poi se hai dubbi non esitare a chiedere
    Ultima modifica di Gianfriddo; 12-09-17 alle 02: 55 Motivo: Errore di battitura

  4. #2064

    Predefinito

    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #2065

    Predefinito

    Salve. Essendo nuovo del forum (mi sono già presentato a mio tempo però) non ho letto tutte le 207 pagine di thread, quindi scusate se chiedo una cosa già nota, ma volevo sapere quali facoltà frequentino i cadetti dei corpi di ingegneria e trasporto materiali. Ovviamente i primi saranno ingegneri... ma quali? A me piacerebbero ingegneria elettronica o elettrica. So che dipende dai posti messi a disposizione dall'università, ma volevo capire se queste facoltà ci fossero. Per tramat invece quali sono i CdL più comuni? Qualcosa come "scienze dei materiali" o simili? Grazie in anticipo

  6. #2066

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi....ma il corso di paracadutismo lo effettuano tutti gli allievi, oppure solo quelli appartenenti ad "Armi Varie"?

  7. #2067
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi....ma il corso di paracadutismo lo effettuano tutti gli allievi, oppure solo quelli appartenenti ad "Armi Varie"?
    Tutti gli Allievi.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #2068

    Predefinito

    Ragazzi sapete dirmi in media con che punteggio si passa alle preselezioni (concorrendo per commissariato o trasporti e materiali)??...so che per armi varie in genere oscilla tra il 18 e 19..

  9. #2069

  10. #2070

    Predefinito

    Buonasera, è possibile concorrere per l'Accademia di Modena mentre si frequenta la Scuola Sottufficiali? E se possibile, lo ritenete fattibile? Il mio sogno è entrare nell'Accademia, ma concorrendo per la Scuola Sottufficiali e per Modena non capisco se mi converrebbe entrare per un anno a Viterbo (in caso di non vittoria del concorso in Accademia) e provare l'anno dopo per Modena.

Pagina 207 di 214 PrimaPrima ... 107157197205206207208209 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •