Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171

Discussione: Fidanzati e fidanzate in Esercito

  1. #1
    Caporale L'avatar di interista89
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    sardegna
    Messaggi
    104

    Predefinito Fidanzati e fidanzate in Esercito

    ciao sono una ragazza aspirante soldatessa..
    mi rivolgo a voi fid delle soldatesse per sapere che ne pensate della scelta della vostra ragazza ecc ecc..
    mi rivolgo anche alle soldatesse che per sapere come l'ha presa il vostro ragazzo...

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Io sono un pò contrariato per la mia ragazza... Perchè lo vuole fare come una prova di coraggio, dimostrando che se decide una cosa riesce a portarla avanti fino alla fine (vuole fare solo 1 anno e congedarsi).
    Francamente penso che se non abbia la mia stessa intenzione di continuare fino alla fine o come altri di andare nelle forze di polizia farebbe meglio a non far domanda... E' un posto rubato a chi veramente vuole fare questo lavoro.
    Perchè ci sono ben altri modi per dimostrare a se stessi che si vale qualcosa e di prove di coraggio ce ne sono a bizeffe come il paracadutismo, il bunjee jumping ecc...
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  3. #3
    Caporale L'avatar di interista89
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    sardegna
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gepp Visualizza Messaggio
    Io sono un pò contrariato per la mia ragazza... Perchè lo vuole fare come una prova di coraggio, dimostrando che se decide una cosa riesce a portarla avanti fino alla fine (vuole fare solo 1 anno e congedarsi).
    Francamente penso che se non abbia la mia stessa intenzione di continuare fino alla fine o come altri di andare nelle forze di polizia farebbe meglio a non far domanda... E' un posto rubato a chi veramente vuole fare questo lavoro.
    Perchè ci sono ben altri modi per dimostrare a se stessi che si vale qualcosa e di prove di coraggio ce ne sono a bizeffe come il paracadutismo, il bunjee jumping ecc...
    se non è veramente convinta concordo pienamente con te...

  4. #4
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    mha... la mia ragazza parte l'otto per il rav ad ascoli, siamo agli sgoccioli ormai... Bhe io voglio fare il marinaio lei il soldato. Non di certo una vita facile. Non vi dico come ci siamo incontrati sennò scoppiate a ridere, ma se il destino ci ha voluto assieme un motivo ci sarà. Poi anche se saremo distanti e per parecchio tempo non ci vedremo, teniamo duro, perchè se c'è amore c'è vita.
    Io ovviamente sono entusiasta per lei e non vedo l'ora che arrivi il mio momento. Intanto posso starle vicino e sorreggerla nei momenti di debolezza che avrà, ma è una ragazza forte e ce la farà di sicuro.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da interista89 Visualizza Messaggio
    se non è veramente convinta concordo pienamente con te...
    E' così... il padre è un marinaio, ex-maresciallo della Marina... Ti puoi immaginare in che modo il padre vedrebbe questa sua scelta... E' anche un modo il suo per avvicinarsi al padre... Al contrario del mio che nonostante sia militare venderebbe la casa per non vedermi con una divisa addosso
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  6. #6
    Caporale L'avatar di interista89
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    sardegna
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gepp Visualizza Messaggio
    E' così... il padre è un marinaio, ex-maresciallo della Marina... Ti puoi immaginare in che modo il padre vedrebbe questa sua scelta... E' anche un modo il suo per avvicinarsi al padre... Al contrario del mio che nonostante sia militare venderebbe la casa per non vedermi con una divisa addosso
    anche mio padre non vuole che io diventi una soldatessa..la tua ragazza e in una situazione opposta alla mia...pensa che mio padre non ha fatto la leva..

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Mio padre invece m'ha allevato a regime militare quasi XD Anche se non c'è riuscito perchè più lui imponeva il suo pugno di ferro più gli tenevo testa (per le cose che rientravano nei miei diritti).
    Poi però il gusto e la passione per la vita militare hanno preso il sopravvento vedendo mio padre con che gioia andava ogni giorno a lavorare.
    Continua così con le tue idee e non tirarti mai indietro!
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  8. #8
    Sergente L'avatar di Ele..
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Pisa
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    mha... la mia ragazza parte l'otto per il rav ad ascoli, siamo agli sgoccioli ormai... Bhe io voglio fare il marinaio lei il soldato. Non di certo una vita facile. Non vi dico come ci siamo incontrati sennò scoppiate a ridere, ma se il destino ci ha voluto assieme un motivo ci sarà. Poi anche se saremo distanti e per parecchio tempo non ci vedremo, teniamo duro, perchè se c'è amore c'è vita.
    Io ovviamente sono entusiasta per lei e non vedo l'ora che arrivi il mio momento. Intanto posso starle vicino e sorreggerla nei momenti di debolezza che avrà, ma è una ragazza forte e ce la farà di sicuro.
    Che bellissime parole Joenna..

    Comunque.. si parla di genitori contrari all'arruolamento della figlia? Presente! Sto lottando da mesi, ma ancora non riescono ad accettare questa mia grande passione. Ed il mio ragazzo.. pure! Dice che l'Esercito non è roba da donne e che se dovessi partire (lui si è avvicinato a me da qualche mese) non ci vedremo più.. per adesso continuo gli studi, ma sento già dentro che la mia strada sia quella.. l'Esercito è una vocazione a mio parere, io l'ho sentita!
    Ultima modifica di Ele..; 15-08-09 alle 10: 52
    "(...)ARDITId'ITALIA,
    VENIREaVOIèCOMEentrareNELfuoco,èCOMEpenetrareNELLA fornaceARDENTE,èCOMErespirareLOspiritoDELLAfiamma, SENZAscottarsi,SENZAconsumarsi.(...)
    ILvostroELEMENTOèL'ardore,LAvostraSOSTANZAèL'ardir e.
    Perciò,SEilCARSOeraL'inferno,VOIneERAVATEiDEMONI. seL'alpeERAl'EMPIREOdellaBATTAGLIA,voiNEeravateGLI angeli. CREATUREfiammantiSEMPREeDAperTUTTO. eCIfuQUALCHEnotteD'estate,CIfuQUALCHEnotteD'autunn o CHEl'ACQUAdelPIAVE,alVOSTROguado,RUGGHIO'comeQUAND O immersoILferroROVENTEsiTEMPRA. (..)"

  9. #9
    taur
    Guest

    Predefinito

    consiglio spassionato.... non sentite i consigli di nessuno e fate di testa vostra, vedete di persona e giudicate, ma cercate di vedere abbastanza, non so se mi sono spiegato abbastanza...
    non puoi fermarti alle tue esperienze da vfp1, perché del "vero" esercito hai visto pochino, io stesso se ripenso al mio primo anno, alle mie prime esperienze mi viene la nausea...
    ma se uno vuole si può togliere le sue soddisfazioni, anche di crescere professionalmente e culturalmente, se uno vuole piano piano ce la fa....
    Ultima modifica di Ambrosia; 26-01-10 alle 16: 47

  10. #10

    Predefinito

    Guarda purtroppo ho più esperienza di quello che credi... e del vero esercito ho visto abbastanza... anche io la pensavo come Gepp 5/6 anni fa...

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •