Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 197

Discussione: Scuola Militare "Giulio Douhet"

  1. #11

    Predefinito

    Cmq per quanto riguarda la seconda domanda succede spesso in fondo ricordiamo che è fatto da dei soldati

  2. #12
    Soldato L'avatar di Gibby
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ei, razzi scusate, io sono nuovo da queste parti.... voglio entrare alla Douhet ... ho letto il regolamento del forum: mi sono informato sul bando e tutto quanto...ma di una cosa non sono sicuro: le visite mediche.... il fatto che abbia circa tre gradi a ciascun occhio, influenza sull'accesso alla scuola o comunque su quello che potrei fare? e quanto?
    vi ringrazio per la risposta in anticipo... =)

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gibby Visualizza Messaggio
    ei, razzi scusate, io sono nuovo da queste parti.... voglio entrare alla Douhet ... ho letto il regolamento del forum: mi sono informato sul bando e tutto quanto...ma di una cosa non sono sicuro: le visite mediche.... il fatto che abbia circa tre gradi a ciascun occhio, influenza sull'accesso alla scuola o comunque su quello che potrei fare? e quanto?
    vi ringrazio per la risposta in anticipo... =)
    ciao gibby
    allora, le visite mediche se non sbaglio sono molto simili a quelle per entrare nella forza armata.
    quindi con 6/10 mancanti totali dovresti avere qualche problema.
    dovresti far scendere questi decimi mancanti almeno a 3/10 totali per stare sicuro.
    fino a quattro sei dentro, sopra i 4 sei fuori.
    gia' che ci sei presentati nella sezione apposita del forum.
    la trovi all'indice del forum,
    si chiama
    benvenuto presentati.
    vai li apri un tuo topic e fai la tua presentazione al forum
    puoi farti l'operazione con laser, con la tecnica lasik e portare tutto alla normalita'.
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  4. #14
    Soldato L'avatar di Gibby
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ok lo farò.....ma, ok, sapevo anche io che si poteva risolvere con il laser ma sapevo anche che non potevo farlo prima dei 18 anni...e quest'anno è l'ultima possibilità che ho per prvare ad entrare nella scuola...se ho ben capito il regolamento sull'età nel bando.... =(

    ok, vedrò cosa posso fare...grazie comunque!

    raga, sul bando per entrare alla Douhet c'è scritto che sono agevolati i figli di mutilati di guerra, figli i cui genitori sono stati premiati con medaglia al merito e coloro che hanno già dei titoli....ma almeno io, non ho letto riferimenti a quali titoli si trattino.... can you help me, please?
    Ultima modifica di umberto88; 04-01-10 alle 19: 17 Motivo: post consecutivi
    Gibby: Aspirante Scuola Militare "G. Douhet" Anno 2012/2013

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    puoi farti l'operazione con laser, con la tecnica lasik e portare tutto alla normalita'.
    Non so per la Douhet ma poi se si volesse intraprendere la carriera militare e' ammessa solo la prk non la lasik, e comunque per i piloti non e' ammesso alcun intervento.
    E in effetti per poter fare queste operazioni occorre che lo sviluppo del fisico sia completato e che il difetto sa stabile da almeno 1-2 anni.
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tippolo Visualizza Messaggio
    Non so per la Douhet ma poi se si volesse intraprendere la carriera militare e' ammessa solo la prk non la lasik, e comunque per i piloti non e' ammesso alcun intervento.
    E in effetti per poter fare queste operazioni occorre che lo sviluppo del fisico sia completato e che il difetto sa stabile da almeno 1-2 anni.
    pardon....mi confondo sempre tra pkr e lasik.....
    io sapevo che hai piloti americani facevano fare l'operazione con la tecnica lasik, per questo forse mi confondo sempre...
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  7. #17
    Soldato L'avatar di Gibby
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4

    Predefinito

    hehe, grazie tippolo...mi hai dato una notizia stupenda!!! ...
    Gibby: Aspirante Scuola Militare "G. Douhet" Anno 2012/2013

  8. #18

    Predefinito

    Dal 1° al 5 Febbraio gli allievi del corso 'Bora', accompagnati dal Col. Caroselli, sono stati accolti al 37° stormo di trapani per una visita

    http://www.aeronautica.difesa.it/New...l37Stormo.aspx

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    ciao gibby
    allora, le visite mediche se non sbaglio sono molto simili a quelle per entrare nella forza armata.
    quindi con 6/10 mancanti totali dovresti avere qualche problema.
    dovresti far scendere questi decimi mancanti almeno a 3/10 totali per stare sicuro.
    fino a quattro sei dentro, sopra i 4 sei fuori.
    gia' che ci sei presentati nella sezione apposita del forum.
    la trovi all'indice del forum,
    si chiama
    benvenuto presentati.
    vai li apri un tuo topic e fai la tua presentazione al forum
    puoi farti l'operazione con laser, con la tecnica lasik e portare tutto alla normalita'.
    Ciao, ironia della sorte anch'io sono nuovo di qui (sisi mi presento fra poco ) e anch'io vorrei far parte della Scuola Militare Aeronautica Giulio Douhet
    ma anche a me mancano circa 3 gradi per occhio e l'operazione con il laser ho saputo non si può fare fino a quando la vista non si è stabilizzata...E' vero? Se sì, ci sono altre soluzioni?

  10. #20

    Predefinito

    qualcuno può rispondermi? (scusate il doppio post)
    Come folgore dal cielo come nembo di tempesta...

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •