Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 197

Discussione: Scuola Militare "Giulio Douhet"

  1. #1
    Caporale L'avatar di chriss94
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Solarino, Siracusa
    Messaggi
    64

    Exclamation Scuola Militare "Giulio Douhet"



    Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet"




    Per info e dettagli CLICCA QUI


    nota dello staff:

    questo thread è apposito per ricevere info esclusivamente sulla scuola e sul tipo di corso che si effettua all'interno della stessa.
    Per info sui concorsi vi preghiamo di consultare le FAQ o la sezione concorsi.
    Grazie della collaborazione.





    Salve a tutti ragazzi... Ho una domada da farvi...
    Potete dirmi quali sono le prove per entrare alla Scuola Militare Dohuet? Ho letto da qualche parte che vi è anche una prova fisica ma nel sitro della scuola parla solo di prova di cultura generale psicologica e medica...potete togliermi questo dubbio che mi sta letteralmente uccidendo e se è possibile ditemi anche dove posso trovare tutte le prove che si devono affrontare...grazie mille
    Ultima modifica di The Wizard; 02-05-11 alle 11: 10
    Mancò la fortuna, non il coraggio !

  2. #2

    Predefinito

    Ti riassumo brevemente csì vedo se ho capito anch'io allra
    Mandi il bando di concorso di presenti nn sò quando ma sò che è a Guidonia(RM) per la prova di pre-selzione culturale 60 quesiti risposta multipla(se poi vuoi il programma delle singole materie dimmelo che te lo rimadio) sufficenza a 30 quesiti corretti entano i primi nn lo sò e tutti quelli che hanno il punteggio pari all'ultima classificato in posizione utile
    Dopodichè prove mediche e dallo psicologo.
    Dopodichè se sei completamente idoneo di arriva la lettera con il giorno i cui presentarti a Firenze dove starai 5 giorni dentro la scuola per fare prove fisiche(Addomiali 100m e 800m)prove intelletuali(calcoloQ.I. più o meno) e infine psico-attitudinali cioè colloquio con il comandante della scuola che ti farà delle domande per vedere se sei in grado di sopportare mentalmente lo stress di quella scuola

    I primi sessanta di ogni liceo(preselezione culturale)
    Ultima modifica di umberto88; 17-11-09 alle 19: 48 Motivo: post consecutivi

  3. #3
    Caporale L'avatar di chriss94
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Solarino, Siracusa
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCO1994 Visualizza Messaggio
    Ti riassumo brevemente csì vedo se ho capito anch'io allra
    Mandi il bando di concorso di presenti nn sò quando ma sò che è a Guidonia(RM) per la prova di pre-selzione culturale 60 quesiti risposta multipla(se poi vuoi il programma delle singole materie dimmelo che te lo rimadio) sufficenza a 30 quesiti corretti entano i primi nn lo sò e tutti quelli che hanno il punteggio pari all'ultima classificato in posizione utile
    Dopodichè prove mediche e dallo psicologo.
    Dopodichè se sei completamente idoneo di arriva la lettera con il giorno i cui presentarti a Firenze dove starai 5 giorni dentro la scuola per fare prove fisiche(Addomiali 100m e 800m)prove intelletuali(calcoloQ.I. più o meno) e infine psico-attitudinali cioè colloquio con il comandante della scuola che ti farà delle domande per vedere se sei in grado di sopportare mentalmente lo stress di quella scuola
    Grazie per avermi chiarito le idee...non ho capito pero perche nel bando il fatto di stare a firenze e di stare li 5 giorni non è scritto...come hai fatto a saperlo?
    Mancò la fortuna, non il coraggio !

  4. #4

    Predefinito

    io l'ho letto li

  5. #5

    Predefinito

    scusate ma il bando della douhet in che periodo esce?in verita io voglio provare alla nunziatella pero mi farebbe comodo provare anche lì

  6. #6

    Predefinito

    Mo vi posto il sito con tutti i link per i bandi di concorso
    http://www.difesa.it/Concorsi/Arruol...uole+Militari/
    Ultima modifica di FRANCESCO1994; 26-08-09 alle 15: 08

  7. #7

    Predefinito

    Vorrei chiedere a qualcuno che ne è uscito (dalla douhet..) com'è la vita dentro
    Inoltre vorrei chiedere: "è possibile che il sito della Douhet non funzioni??"
    Ultima modifica di JohnLegend; 12-12-09 alle 11: 07
    Aspirante Scuola Militare "G. Douhet" Anno 2012/2013
    "Affirmanti Incubit Propatio!"

  8. #8

    Predefinito

    qualcuno potrebbe rispondere? (scusate l'up)
    Aspirante Scuola Militare "G. Douhet" Anno 2012/2013
    "Affirmanti Incubit Propatio!"

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnLegend Visualizza Messaggio
    qualcuno potrebbe rispondere? (scusate l'up)
    John legend non ce ne sono ex allievi della douhet sul forum. O se ci sono non gliene frega niente
    ALLIEVO SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA!!!

  10. #10

    Predefinito

    John legend non ce ne sono ex allievi della douhet sul forum. O se ci sono non gliene frega niente


    Questo non è vero Sono impegnati in Accademia o all'Università

    http://www.associazionedouhet.it

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •