Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Domanda a Gesu'

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    come ha detto panteros, Dio non fa del male ai suoi figli, anche se sono i più grandi bastardi della Terra...
    Gli farà male sul giudizio per la vita eterna...
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  2. #12
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comequandofuori Visualizza Messaggio
    salve prete
    come sa' sono un suo acceso sostenitore
    cosi' come un acceso sostenitoredi DIO
    e di tutta SANTA ROMANA CHIESA
    ma ora michiedo spesso da quando sono piccolo
    COME MAI GESU' CRISTO DALL ALTO DELLA SUA INFINITA POTENZA,NON DISINTEGRA TUTTI STI M****I CHE COMMETTONO REATI CONTRO L UMANITA'....
    cioe' con uno schiocco di dita potrebbe farlo....
    o almeno far si che i tuttori della legge in terra non si ridicolizzino facendo delle sentenze farse,e creando malcontento tra le persone.....
    ????
    grazie prete!
    ci sentiamo a presto stefano!
    Caro Stefano, anzitutto a te la mi stima per il tuo lavoro.
    Però devo dirt che il Dio in cui credi è un altro Dio: non corrisponde alla fisionomia del Dio cristiano il quale a domande come queste pone sempre di fronte il Figlio morto in croce a causa degli iniqui.
    Di fronte a questa scena ogni nostra velleità vendicativa viene smontata.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    mah...secondo me &#232; una domanda propio infantile
    Come pu&#242; esserlo un "perch&#232; siamo qui?Da dove veniamo?", dato che ti si potrebbe benissimo rispondere con un laconico "uno spermatozoo di tuo padre ha biochimicamente aggredito la membrana di un ovulo di tua madre qualche centimetro prima dello sbocco della rispettiva tuba di Falloppio nell' utero, dopodich&#232; si &#232; fuso con esso e duplicato all' infinito fino a creare te".
    Magari potrebbe ache aggiungere che l' ovulo porta molte pi&#249; informazioni genetiche dello spermatozoo, che potevi rientrare in quei rari casi in cui si nasce femmine pur avendo la Y presso la ventitreiesima coppia cromosomica, che tua madre (conoscenze mediche del tempo permettendo)ti ha preventivamente evitato l' orrenda sfiga di nascere con spina bifida tramite dosi controllate di acido folico, eccetera, eccetera, eccetera...

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Invito tutti gli utenti a rispettare le regole del forum.
    Evitate di rispondere alla provocazioni. Chiaritevi con messaggi privati.

  5. #15

    Predefinito

    Scusi Don Antonio... Mi permetta una osservazione, definizioni come: Il Dio cristiano... Per me passano solo un'idea integralista, mi fanno pensare a un Dio che &#232; qualcosa... A un Dio che non riesce ad essereTutto... A un Dio che si divide tra odine e caos... Tra Bene e male... Tra luce e tenebre...
    Se invece pensiamo, all'universo, all'eternit&#224;, a cose e concetti assoluti e infiniti... Proprio in quelle infinit&#224; avvertiamo e possiamo intuire il senso del tutto... Un tutto appunto infinito, che contiene, che comprende, ogni cosa... Ecco questo &#232; il mio concetto di Dio...
    Un Dio che &#232; e sopratutto che ha lo stesso identico significato e senso per qualsiasi cosa... Per lei e per me... Per il giusto e per il peccatore, per l'uomo e per l'animale, per le piante e per il granello di sabbia... Un Dio immanente e trascendente, il Dio che non &#232; soltanto il Dio cristiano, il Dio che non pu&#242; essere un'altro Dio, perch&#232;... O &#232; Dio o non lo &#232;...
    Forse la risposta alla (apparentemente) banale richiesta del 3d : -domanda a Ges&#249;-... Potrebbe essere... Chi sa?
    Che quell'Uomo, quel figlio di Dio... Ges&#249;, ci abbia indicato proprio che Dio &#232; anche quando non &#232;...
    Ultima modifica di capt.sparrow; 12-08-09 alle 10: 53

  6. #16
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Scusi Don Antonio... Mi permetta una osservazione, definizioni come: Il Dio cristiano... Per me passano solo un'idea integralista, mi fanno pensare a un Dio che è qualcosa... A un Dio che non riesce ad essereTutto... A un Dio che si divide tra odine e caos... Tra Bene e male... Tra luce e tenebre...
    Se invece pensiamo, all'universo, all'eternità, a cose e concetti assoluti e infiniti... Proprio in quelle infinità avvertiamo e possiamo intuire il senso del tutto... Un tutto appunto infinito, che contiene, che comprende, ogni cosa... Ecco questo è il mio concetto di Dio...
    Un Dio che è e sopratutto che ha lo stesso identico significato e senso per qualsiasi cosa... Per lei e per me... Per il giusto e per il peccatore, per l'uomo e per l'animale, per le piante e per il granello di sabbia... Un Dio immanente e trascendente, il Dio che non è soltanto il Dio cristiano, il Dio che non può essere un'altro Dio, perchè... O è Dio o non lo è...
    Forse la risposta alla (apparentemente) banale richiesta del 3d : -domanda a Gesù-... Potrebbe essere... Chi sa?
    Che quell'Uomo, quel figlio di Dio... Gesù, ci abbia indicato proprio che Dio è anche quando non è...
    Salve Capitano!
    Chiarisco il concetto.
    Quando dico: il Dio cristiano intendo riferirmi a Dio come ce lo ha svelato Gesù Cristo. Questo Dio non è diverso dal Dio che ha creato tutte le cose: Gesù Cristo ce ne svela l'identità. Anzitutto ci dice che è assolutamente trascendente e , più che immanente, è un Dio che si pone in dialogo con l'uomo, sua più alta creature e, mediante l'uomo con tutte le creature. Infatti gesù Cristo ci rivela che questo Dio che è Padre suo dall'eternità, ha voluto entrare nella storia umana mediante la sua incarnazione per poter dialogare con gli uomini.
    Certamente questo volto di Dio non coincide sempre con altri volti di Dio che spesso gli uomini si creano: questo volto è rivelato attraverso Gesù Cristo, la sua persona, le sue azioni e le sue parole.
    Ecco perchè, tornando alla domanda del nostro Caporale Stefano, quando poniamo domande a Dio dobbiamo tener presente che egli, così come Gesù cristo ce lpha rivelato, ha un volto preciso e là potremmo trovare le risposte giuste alle nostre pur legittime domande.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  7. #17
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    mah...secondo me è una domanda propio infantile
    Carissimo amico, le domande degli uomini non sono mai infantili perchè nascono sempre da dentro.
    Ogni domanda è legittima e ha diritto ad una risposta.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  8. #18

    Predefinito

    voi credenti vi contraddite sempre ma &#232; possibile...
    scusa eh ma il peccato pi&#249; grave per la chiesa &#232; quello di uccidere e tu chiedi a dio(se mai esistesse) di disintegrare tutti i criminali...
    io credo che basti una giustizia + severa x questi: PENA DI MORTE(x alcuni reati gravi) e LAVORI FORZATI(x qualsiasi reato minore)!!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  9. #19

    Predefinito

    Credo che abbia a che fare con la libertà ed il libero arbitrio Tenente ..ognuno di noi ha la scelta di fare del bene o del male.

    La ns. speranza come Cattolici è che il bene che faremo per migliorare le cose ci verrà ricompensato perchè i meriti ed i demeriti sono SOLO personali anche se la ns. comunità dovrebbe aiutarci ed incoraggiarci . Se Dio non permettesse il male che meriti avremmo ?
    Non so non son prete neanche io ma questa è la mia personalissima risposta . IO voglio meritare il bene .
    "To strive, to seek to find and not to yield"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •