Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 206

Discussione: Aborto: opinioni a proposito

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    ecco... quoto prince sulle precauzioni... non vuoi figli??? bè adotta precauzioni, non tollero nemmeno un pò il fatto che si dice vabbè se succede posso sempre abortire... non vedo perchè l'irresponsabilità di qualcuno debba ledere la possibilità ad una persona di affacciarsi alla vita...
    se faccio una cosa mi prendo le conseguenze... se non le voglio cerco quantomeno di evitarle il più possibile
    molte donne ragionano in questo modo.

    aspettare un bambino, da molte donne viene visto come un peso.
    ad esempio in ambito lavorativo, una gravidanza viene vista come un ostacolo alla carriera; o la madre e il padre sono ragazzi molto giovani (ad esempio dei 18'enni), che non sanno che fare.

    molte volte, la giovane madre ha paura di dirlo a genitori, che invece di aiutarla, la colpevolizzano dell'errore (se lo chiamiamo errore) che ha fatto, e li dicono, ad esempio, "sei stata una cretina", e cercano di convincerla che abortire è la migliore soluzione. tali situazioni, contrariamente a quanto si pensa, accadono in famiglie molto cattoliche (e volte benestanti), che pur di non avere il disonore di una figlia (giovanne) che ha un figlio nato al difuori del matrimonio, la convicono (per non dire la obbligano) ad interrompere la gravidanza, e a volte non rivolgedosi alle strutture ospedaliere (per nascondere il fatto), ma a un medico di fiducia (ad esempio l'amico medico del circolo di tennis) che pratica l'aborto in maniera clandestina.
    io che sono un credente, considero chi ragiona in tale maniera (non avere una figlia con un figlio nato al di fuori del matrimonio) un grande ipocrità, dato che per il cristianesimo e le altre religioni monoteiste l'aborto è un grave peccato (tranne quando serve per salvare la vita alla madre).
    se mia figlia (di 17-18 anni) venisse a dire a me e a mia moglie che è rimasta incinta dal suo ragazzo (o compagno di classe), invece di giudicarla la aiuterei a portare avanti la gravidanza e ha mantenere il bambino.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  2. #12
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    sono favorevole ed allo stesso tempo contrario mi spiego meglio:
    se è una gravidanza "normale" allora sono contrario all' aborto,
    ma se è una gravidanza il cui feto avrà problemi ad esempio nn vede e nn sente (ci sono casi anke peggiori) allora sono favorevole.

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ma se è una gravidanza il cui feto avrà problemi ad esempio nn vede e nn sente (ci sono casi anke peggiori) allora sono favorevole.
    tale problema si può preveniere: mettiamo una coppia vuole avere figli, emtrambi possono fare una esame genetico, per capire se dalla loro unione può derivare un feto malato (con una malatia genetica).
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  4. #14

    Predefinito

    Aborto = Omicidio

    mai contro la vita
    mai contro la natura


  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Discussione molto interessante.
    A me non piace essere estremista. Dire legale o vietato mi pare molto riduttivo perchè comporta una presa di posizione ben precisa.
    Probabilmente ne sappiamo poco su questo argomento e su cosa consiglia la chiesa nei casi particolari di cuia vete parlato.

    Don Antonio, quali sono le posizione della chiesa nei casi citati dai vari utenti?

  6. #16
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Sono contrario all'aborto tranne nei casi in cui il feto e' deforme o affetto da una grave malattia (sindromi varie) che potrebbero far vivere una vita bruttissima al nascituro.
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    sono favorevole per casi di stupro...
    Il problema non è la violenza: il feto oramai è nato.
    Comunque sia ,purtroppo, è un essere con una vita sua, quindi abortire sarebbe anche in questo caso un "omicidio" (per la mia opinione).
    Che colpa ne ha il bambino se un farabutto ti ha usato violenza,lui non ne è responsabile!
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ardito Visualizza Messaggio
    Aborto = Omicidio

    mai contro la vita
    mai contro la natura

    concordo pienamente.
    la vita deve essere rispettata in ogni sua forma.


    Citazione Originariamente Scritto da Fante Visualizza Messaggio
    Sono contrario all'aborto tranne nei casi in cui il feto e' deforme o affetto da una grave malattia (sindromi varie) che potrebbero far vivere una vita bruttissima al nascituro.
    in questo caso è giustificabile, ma dipende dalle malattie, mi spiego meglio:
    ad esempio la sindrome di Down, molti down, nonostante alcuni problemi, hanno una vita felice.

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    Il problema non è la violenza: il feto oramai è nato.
    Comunque sia ,purtroppo, è un essere con una vita sua, quindi abortire sarebbe anche in questo caso un "omicidio" (per la mia opinione).
    Che colpa ne ha il bambino se un farabutto ti ha usato violenza,lui non ne è responsabile!
    la pensiamo alla stessa maniera.
    che colpa il bambino di essere stato concepito da una violenza.
    può vivere una vita normale come quella di altri bambini, nonostante deriva da uno stupro.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  9. #19
    Caporale L'avatar di Karlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Predefinito

    sono della politica del

    "se sei abbastanza maturo/a per fare sesso, sei abbastanza maturo/a per tenerti il figlio."
    Reggimento Genova Cavalleria (4°) - Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli
    All'EI piacciono i soldati omertosi, quindi taci.

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    sono della politica del

    "se sei abbastanza maturo/a per fare sesso, sei abbastanza maturo/a per tenerti il figlio."
    concordo.
    "non volevi avere un figlio allora dovevi prendere delle precauzioni".
    se da una unione deriva un figlio la responsabilità di entrambi.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •