Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
altairV
La maggioranza delle persone non sa di queste cose, le hanno fatto credere che il vero problema è il numero delle "polizie"
Detto bene, le "hanno fatto credere"....
Basti pensare che c'è ancora gente che crede alla favoletta delle divise, delle supermulte Europee, e della Gendarmeria onnipotente intergalattica con competenza persino nell'alto dei cieli...
-
Citazione:
Pol
Detto bene, le "hanno fatto credere"....
Basti pensare che c'è ancora gente che crede alla favoletta delle divise, delle supermulte Europee, e della Gendarmeria onnipotente intergalattica con competenza persino nell'alto dei cieli...
Esatto!! Dall'obbligo del numero unico europeo del 112 si è arrivati a dire che l'Italia paga le multe per le FF.PP.
Per quanto riguarda la Gendarmeria, il Comando Generale dei CC fu obbligato a diramare il comunicato in cui si smentiva la favoletta :(
-
che ne pensate della mossa di Renzi sull'accorpamento del CFS nella Polizia di Stato?
-
sarebbe cosa buona e giusta
-
Citazione:
redwolf
che ne pensate della mossa di Renzi sull'accorpamento del CFS nella Polizia di Stato?
Sarebbe una cosa utile, creando cosi alla Polizia di Stato una Specialità Forestale.
-
Buona cosa, io la farei anche per Penitenziaria e GdF anche se quest'ultima è troppo particolare per poterlo farlo a patto però che non si perda la qualità dei corpi "sciolti".
-
Citazione:
ValerMic
Buona cosa, io la farei anche per Penitenziaria e GdF anche se quest'ultima è troppo particolare per poterlo farlo a patto però che non si perda la qualità dei corpi "sciolti".
Contrario allo scioglimento della penitenziaria senza se e senza ma.
Per la GdiF altro che troppo particolare, escludendo i compiti specifici di polizia tributaria, il resto sono doppioni su doppioni.....è proprio lei che deve essere accorpata....
Per me i compiti davvero particolari nel senso stretto del termine sono pol.pen e forestale
-
Citazione:
Pol
Contrario allo scioglimento della penitenziaria senza se e senza ma.
Per la GdiF altro che troppo particolare, escludendo i compiti specifici di polizia tributaria, il resto sono doppioni su doppioni.....è proprio lei che deve essere accorpata....
Per me i compiti davvero particolari nel senso stretto del termine sono pol.pen e forestale
Perchè no la Penitenziaria ? Si creano semplicemente delle specialità in più come attualmente potrebbe essere la Stradale
-
Citazione:
ValerMic
Perchè no la Penitenziaria ? Si creano semplicemente delle specialità in più come attualmente potrebbe essere la Stradale
Mio modestissimo parere da non addetto ai lavori, ma sono compiti troppo troppo specifici per esser demandati a semplici corsi a Cesena.
E' un lavoro inoltre che richiede "attitudine mentale".
Mettetevi nei panni di chi entra in polizia e si ritrova a fare servizio in carcere svogliato, demotivato e con la voglia di scappare il prima possibile.
Mille volte meglio chi sceglie la penitenziaria perché vuole entrare in penitenziaria.
Attendo il parere di qualche agente pp circa queste mie "illazioni" da esterno
-
Citazione:
Pol
Mio modestissimo parere da non addetto ai lavori, ma sono compiti troppo troppo specifici per esser demandati a semplici corsi a Cesena.
E' un lavoro inoltre che richiede "attitudine mentale".
Mettetevi nei panni di chi entra in polizia e si ritrova a fare servizio in carcere svogliato, demotivato e con la voglia di scappare il prima possibile.
Mille volte meglio chi sceglie la penitenziaria perché vuole entrare in penitenziaria.
Attendo il parere di qualche agente pp circa queste mie "illazioni" da esterno
:am052
D'accordissimo al 100%, sebbene oggi si tende a pensare al carcere come ad un "quartiere" con noi a fare i poliziotti (di quartiere appunto). Con la differenza che in un quartiere sei avvicinato dall'utenza (i cittadini) solo in certe situazioni mentre "dentro" ogni secondo qualcuno ha bisogno di qualcosa, per non dire della frequenza degli interventi di polizia veri e propri. Come hai scritto tu, si deve entrare nella polpen con la consapevolezza di lavorare prevalentemente in carcere.