Conversazione tra Lisciander e marfio

9 Messaggi dei Visitatori

  1. ok grazie mille per il tuo tempo
  2. No è una cazzata.. In logistica ci vanno i rinunciatari e quelli scartati
  3. ma non ho problemi a nuotare, nuoto sempre era solo curiosita ad esempio per l'apnea che piu di 30 metri non riesco a fare.. comunque ho letto che ad esempio dopo l'obos non tutti i futuri ranger vanno avanti, alcuni vengono mandati direttamente nella logistica anche senza il loro consenso. tu ne sai qualche cosa?
  4. Si qualcosa in acqua la fai... Per il tirocinio devi saper nuotare abbastanza bene, comunque niente di che.. Tu inizia ad andare in piscina e vedrai che non hai problemi
  5. grazie ma nell'obos ne avete fatto delle prove in acqua? piu o meno di che portata sono? se uno non è pratico in qualcosa ti danno il tempo di imparare o ti cacciano direttamente via?
  6. Allora.. Fino al tirocinio la durezza della selezione è simile, da una parte i paracadutisti fanno l'AIC dall'altra parte gli alpini paracadutisti fanno un corso interno.. I due corsi sono molto simili come durezza, te lo posso assicurare perché li ho fatti entrambi. Poi dal tirocinio in poi (pre selezioni comprese) fino a fine obos gli standard sono gli stessi e medesimi. Da dopo l'obos in poi la storia cambia: il corso ranger è molto ma molto duro anche se alla fine se mantieni lo standard richiesto non ti cacciano. Diverso è il corso incursori: anche se è più "soft" e tecnico, se vogliono buttarti fuori perché gli stai sulle palle o qualsiasi altro motivo che gli viene in mente lo fanno
  7. ho letto nel topic del 9 se non sbaglio che hai comunque completato obos volevo sapere nell'addestramento quanto si differenzia il 4 dal 9 (parlo di difficolta).. gia tipo al fatto delle preselezioni, prima, chiedevano la meta del 9 ( per esempio invece delle 10 trazioni ne chiedevano 5 ecc).. secondo te perche? il suo addestramento è cosi inferiore?
  8. Ciao.. Dove hai letto che provato ad entrare nel nono??? Chiedi pure riguardo al 4
  9. ciao ho letto che hai tentato di entrare nel 9.. come mai alla fine non hai proseguito? (SE POSSO)
    e poi se avevi voglia ti volevo fare delle domande sul 4
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 9 di 9