Conversazione tra Ermesgdf e Angelact

7 Messaggi dei Visitatori

  1. Salve Ermesgdf,
    sarei interessata al programmino per potermi esercitare per la prova preliminare...potrebbe dirmi come si fa concretamente a modificare il programma con la nuova banca dati? grazie
  2. io propongo questi temi: immigrazione, disoccupazione giovanile, la famiglia nella società attuale in confronto al passato, consumismo, diversità sessuali, crisi finanziaria globale, sicurezza sul lavoro, violenza domestica, social network (come hanno influito sulla nostra vita sociale)
  3. Su giusto meglio esercitarsi direttamente su quella, certo il programmino verra aggiornato
  4. scusami posso farti un'altra domanda? Ci sarà questo programma anche sulla banca dati nuova?!
  5. Ho anche dei libri di grammatica delle scuole superiori per approfondire gli argomenti perchè ho notato che sono trattati in maniera molto superficiale da quel testo. Poi credo che bisogna esercitarsi molto sulla banca dati che tra poco sarà resa pubblica sul sito. Comunque ti ringrazio per la risposta. Provo subito! :-)
  6. Ok quel testo te lo sconsiglio, per quanto riguarda il programmino appena lo apri vai sul foglio sfondo e premi ctrl+M e dovrebbe partire altrimenti attiva le
    Macro
  7. Salve Ermesgdf anch'io parteciperò come molti al concorso per Marescialli della Gdf, poichè vedo che sei molto informato vorrei porti alcune domande sulla preparazione per la prova preliminare.
    Dunque, io ho acquistato il testo di edit con Manuale ed Eserciziario che mi da anche un codice di attivazione del software per esercitarmi nei quiz. L'unico problema è che non riesco a farlo partire e mi chiedevo se posso usare il tuo "programmino", potresti spiegarmi come si usa? Mi apre solo una pagina excel con le domande e nient'altro.
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 7 di 7