Conversazione tra bacioch e MarcoAleG

3 Messaggi dei Visitatori

  1. la cosa devo dirti la verità mi ha un pò spaventato data l'età che ho anche perchè per me l'esercito come ti scrivevo è sempre stata una passione ma non immaginavo tutti questi meccanismi...e siccome fra due anni non potrò più provare a entrare nell'accademia di viterbo che è l'unica che posso ancora provare non vorrei comunque ritrovarmi a 40 anni con uno stipendio che arriva massimo a 1000 euro..
    bacioch mi scuso innanzitutto per le inesattezze che sicuramente troverai scritte e per la lunghezza del messaggio e per averti scritto in privato...ti ringrazio comunque in anticipo del tempo dedicatomi..Marco
  2. volevo sapere se un ragazzo che non fa l'accademia di modena o l'accademia di viterbo ha possibilità di diventare sottoufficiale o ufficiale o rimarrà caporal maggiore a vita...sul forum alcuni mi hanno scritto che con il tempo si passa di grado o anche da caporal maggiore lo stipendio col passare degli anni aumenta..ma non sono stati molto convincentinon fraintendermi io non ne sto facendo solo una discussione di carriera o soldi ma comunque vorrei capire se è possibile per un ragazzo come me che sta partendo a 24 anni riuscire veramente a costruirsi un futuro grazie all'esercito ..leggendo il forum sopratutto la sezione vfp4 leggo commenti di ragazzi che quasi sono arrivati a odiare la scelta che hanno fatto a causa della quasi impossibilità per come si legge a passare vsp e a causa del fatto che anche da vfp4 sembra che comunque rimani sempre l'ultimo arrrivato da sfruttare..(continua)
  3. ciao bacioch...non so se ti ricordi ti avevo mandato un messaggio per chiederti delle info sulle visite mediche vfp1
    senti io parto il sette giungo per il rav di verona e ho delle domande sull'esercito a cui non riesco a dare risposta anche leggendo il forum..sicuramente per colpa mia!
    volevo chiederti se magari tu potevi darmi una mano a capire un pò come funziona l' EI.
    ti premetto che sono dell'86 e parto il 7 giungo per verona..quindi diciamo anche un pò grandicello ormai ma è sempre stata una mia passione e ora finalmente posso iniziare a perseguirla..
    innanzitutto vorrei chiederti come si fà carriera nell'esercito..io sò che cmq l'iter "normale" da seguire è vfp1,concorso per vfp4 e concorso per vsp..arrivato a vsp sei sicuro che nessuno ti caccia( scusa il termine)..(continua)
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 3 di 3