Conversazione tra Zoppo e joenna

11 Messaggi dei Visitatori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
  1. Ha la cartella dei messaggi piena.
    Le posto qui il mio messaggio:

    Salve Zoppo,
    Posso chiederLe come mai, avendo lavorato molto all'estero, non ha mai pensato di andarci a vivere?

    Saluti
  2. Ok grazie, faccia con calma e buon lavoro.
  3. Non per essere scortese e/o insistente, ma mi mancherebbe la seconda parte di listini 4...
  4. Hai la cartella dei messaggi piena. Ti posto qui il mio messaggio. Ma quindi di fatto o un agente lavora per un buon marchio che ha un buon marketing, oppure è difficile che riesca a vendere a meno che non si inserisca in mercati nuovi, sbaglio?
    Ora, con la crisi, e ancora di più per il costo della benzina, il settore automobilistico in Italia, in Europa e fuori, in che situazione è?
    Io stesso non mi comprerei mai la macchina se non fosse strettamente indispensabile.
    La crisi come la state affrontando?
    Il mercato italiano si può risollevare dopo anni di mala gestione come me l'hai descritta tu? Ora, dobbiamo puntare sulla qualità o sullo stracciare i prezzi?
    Quindi di fatto il marketing di cosa si occupa? Come si riesce a tenere sott'occhio i mercati di tutto il mondo? I listini ogni quanto si aggiornano? Qual'è il segreto di un listino vincente?
    Scusa per le tante domande, alcune forse superflue. Ma vorrei capire ancora meglio questo tuo mondo.

    ciao e buona serata!
  5. ok non preoccuparti, rispondi quando puoi.
    Il mio esame spero bene. Ma non voglio fare pronostici prima dell'uscita dei risultati.
  6. Scusa ma sono arrivato a casa adesso
    In questi giorni ho avuto tempo solo x scrivere due righe ma non per scrivere la risposta che ho pensato
    Forse domani
    E il tuo esame?
  7. Si scusa arrivato a casa adesso
    In questi giorni ho avuto tempo x scrivere due righe ma non la risposta a cui ho pensato
    Se posso domani
    Come ti e andato l esame?
    Ssluti
  8. Ti è arrivato il mio ultimo messaggio??
  9. La prossima settimana devo dare il primo esame per l'accademia... Le risponderò dopo con calma.
  10. Ecco il prosieguo.
    Le volevo chiedere un'altra cosa.
    Semmai non dovessi riuscire a coronare il sogno dell'Accademia Navale, mi piacerebbe studiare marketing. Cioè studiare tutti i processi e i meccanismi per poter convincere una persona ad acquistare un determinato prodotto che io mi impegno a vendere. Il mercato, europeo non solo nazionale, come è messo in tal senso? Ci sono possibilità di sviluppo?
    Lo chiedo a lei perchè da quel poco che è capito lei è inserito nel mercato e lavora all'estero (promoter?) e sa sicuramente meglio di me cosa significa fare marketing e cosa il mercato propone per un laureato in questa disciplina scientifica-umanistica.

    Grazie per l'eventuale risposta.
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 10 di 11
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima