PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso VFP4 - Anno 2013 - ESERCITO ITALIANO - 1^ IMMISSIONE

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

f.B
06-03-13, 21: 19
Ragazzi di solito le preselezioni pomeridiane a che ora finiscono?
so che iniziano alle 14 ma a che ora terminano?

skydive
06-03-13, 21: 29
Scusate ...qualcuno sa quanto tempo abbiamo per effettuare la prova di selezione culturale?
Possibile solo 1 ora!!!???

---------------------Aggiornamento----------------------------

Scusate ...qualcuno sa quanto tempo abbiamo per effettuare la prova di selezione culturale?

f.B
06-03-13, 21: 41

esatto solo e soltano 60 minuti!!!!!!

comunque ho noleggiato un auto per il 17 e il 18 che mi portera a dall'aereo porto di Roma a Foligno.
Se qualcuno volesse unirsi in viaggio con mi contatti via mp.

kirobluz
06-03-13, 22: 59
Tutte queste persone che fanno 80,90..secondo tutte fandogne..perchè la banca dati è veramente difficile..si è ritornati alla seconda immissione del 2011..quando la media si girava sui 44 per passare direttamente vfp4..anche se dobbiamo calcolare che i posti erano di più...secondo me la media si girerà sui 48 per passare direttamente vfp4

qualcuno mi sa spiegare questa 7/8 4/6 =..?

Comunque io fin'ora sono andato da un minimo di 60-65/100 ad un massimo di 77/100!
ma credo che se dovessi fare il test starei sulle 65.

wuauu..fai un massimo di 77 e non sai fare un minimo comune multiplo..mah..:mf_swordfight:
Comunque scherzo...devi fare il minimo comune multipl:secret:o.

ho provato a cercare quanto facevano i concorrenti dell'anno scorso, ma non ho trovato nulla, basterebbe confrontare i dati dell'anno scorso, per capire approssimativamente quanto sarà la media...
A mio parere sarà bassa...

Per l anno scorso lascia stare...la media è stata alta nella prima immissione..ma nella seconda è stata stratosferica..un mio amico era fuori con 61,7..però poi per fortuna hanno scartato un bel po di gente che era davanti a lui

acireal
06-03-13, 23: 00
Uffa ho fatto una prova ed ho fatto 71 su 100 porca miseria ieri ho fatto 87.....

kirobluz
06-03-13, 23: 05
RAgazzi c'è qualcuno di Caserta che va il 13 marzo?..

Robz
07-03-13, 07: 23
Raga scusate ma le prove le fate sul programma di mininterno?

matteo.23
07-03-13, 09: 20
wuauu..fai un massimo di 77 e non sai fare un minimo comune multiplo..mah..:mf_swordfight:

in un moltiplicazione devo fare il minimo comune multiplo O.o?!?

LEONEPOTENTINO
07-03-13, 09: 29
Se vi leggete i post tutti fanno dai 77-87 mamma mia che mostri!!!
Quest anno con 67 si passa

bsk
07-03-13, 09: 35
allora mettiamo un po di ordine in questa discussione
cortesemente rileggetevi il regolamento del forum e postate solo domande e/o risposte inerenti al tema della discussione considerazioni personali su che punteggi saranno sufficienti o sui punteggi che gli altri dicono di fare, considerazioni sul non saper fare una cosa e sullo scrivere bene o meno bene in italiano, ecc. ecc. sono OT e come tali vietate dal regolamento come vietati sono i commenti offensivi perciò vi prego di rientrare nei ranghi e di non costringere lo staf a cancellare tutti i post considerati inutili!!!!!
siete tutti militari in servizio o ex e dovreste sapere come ci si comporta e rispettare i regolamenti, perciò fatelo e grazie per la collaborazione, non ci saranno ulteriori avvisi benevoli

SirCarlo
07-03-13, 11: 06
Ragazzi scusate.. Il giorno dei quiz, noi dobbiamo essere muniti con la domanda di partecipazione che abbiamo compilato e che in alto a destra troviamo il "codice" . In più dobbiamo stampare la seconda email di conferma che dice:

"Gentile Nome Cognome
la sua candidatura è stata aquisita con successo con identificativo:
Concorso per il reclutamento di VFP4 nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare-1B-280

Concorsi On Line
Ministero della Difesa
Questo messaggio è stato generato da un sistema automatico.
Si prega di non rispondere, la mail non potrà essere letta.
Per richieste di informazioni consultare il portale."

Solo queste due dobbiamo presentare??

Franco88
07-03-13, 11: 37
Alla predetta prova ciascun concorrente si dovrà presentare munito di un documento di
riconoscimento in corso di validità, provvisto di fotografia, rilasciato da un’Amministrazione
dello Stato. Per lo svolgimento della prova di selezione culturale non è ammessa la
consultazione di vocabolari, dizionari, testi e tavole, né l’utilizzo di supporti elettronici o cartacei
di qualsiasi specie. Non è consentito ai concorrenti, durante la prova, di comunicare in
qualunque modo tra loro. L’inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione
stabilita dalla commissione esaminatrice per lo svolgimento della prova, comporta l’immediata
esclusione dalla prova stessa.

All’atto della presentazione per lo svolgimento della prova di selezione culturale, i concorrenti in
congedo dovranno consegnare copia dell’estratto/degli estratti della documentazione di servizio
relativo/i al precedente servizio svolto in qualità di VFP 1 e rilasciato/i all’atto del collocamento
in congedo. Se i concorrenti in congedo ritengono di essere in possesso di titoli valutabili ai
sensi del successivo articolo 11, comma 5 non riportati nell’estratto/negli estratti della
documentazione di servizio, potranno dichiararli, sotto forma di autocertificazione, utilizzando il
modello in allegato E al presente bando, che dovrà essere consegnato assieme alla copia
dell’estratto/degli estratti della documentazione di servizio.

SirCarlo
07-03-13, 11: 48
Ah ok... Bene, visto che da quando sono partito ad ora, ho preso alcuni attestati, visto anche che sulla domanda di partecipazione "online" non si potevano "allegare", mi conviene compilare "l'allegato E" e portarlo il giorno dei quiz...!?

mouse
07-03-13, 11: 54
Alla predetta prova ciascun concorrente si dovrà presentare munito di un documento di
riconoscimento in corso di validità, provvisto di fotografia, rilasciato da un’Amministrazione
dello Stato. Per lo svolgimento della prova di selezione culturale non è ammessa la
consultazione di vocabolari, dizionari, testi e tavole, né l’utilizzo di supporti elettronici o cartacei
di qualsiasi specie. Non è consentito ai concorrenti, durante la prova, di comunicare in
qualunque modo tra loro. L’inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione
stabilita dalla commissione esaminatrice per lo svolgimento della prova, comporta l’immediata
esclusione dalla prova stessa.

All’atto della presentazione per lo svolgimento della prova di selezione culturale, i concorrenti in
congedo dovranno consegnare copia dell’estratto/degli estratti della documentazione di servizio
relativo/i al precedente servizio svolto in qualità di VFP 1 e rilasciato/i all’atto del collocamento
in congedo. Se i concorrenti in congedo ritengono di essere in possesso di titoli valutabili ai
sensi del successivo articolo 11, comma 5 non riportati nell’estratto/negli estratti della
documentazione di servizio, potranno dichiararli, sotto forma di autocertificazione, utilizzando il
modello in allegato E al presente bando, che dovrà essere consegnato assieme alla copia
dell’estratto/degli estratti della documentazione di servizio.

per "copia dell'estratto della documentazione di servizio" si intende????
1) il foglio singolo con i dati riportati riguardo alla valutazione caratteristica;
2) il malloppo di fogli con tutte le tappe del servizio in qualità di vfp1 a partire dal rav al congedo;

o entrambi i documenti????

Franco88
07-03-13, 12: 15
Ah ok... Bene, visto che da quando sono partito ad ora, ho preso alcuni attestati, visto anche che sulla domanda di partecipazione "online" non si potevano "allegare", mi conviene compilare "l'allegato E" e portarlo il giorno dei quiz...!?

Si ti conviene allegarlo.

1) il foglio singolo con i dati riportati riguardo alla valutazione caratteristica;
2) il malloppo di fogli con tutte le tappe del servizio in qualità di vfp1 a partire dal rav al congedo;

È il foglio singolo dove sta scritto il totale dei giorni effettivamente prestati da Vfp1, data di incorporamento, l'ultima documentazione caratteristica da vfp1, poi le varie ricompense e benemerenze (elogio, encomio)

mouse
07-03-13, 12: 20
Si ti conviene allegarlo.

È il foglio singolo dove sta scritto il totale dei giorni effettivamente prestati da Vfp1, data di incorporamento, l'ultima documentazione caratteristica da vfp1, poi le varie ricompense e benemerenze (elogio, encomio)

il malloppo si porta alle visite? o da congedati quello non serve a niente?

Franco88
07-03-13, 12: 21
Sinceramente non so, per ora pensiamo a superare i Test poi si vedrà ;)

LEONEPOTENTINO
07-03-13, 12: 21
Raga gentilmente chi mi sa dire dopo i quiz quanto tempo passa perché inizino a chiamare per le visite mediche

scriminal
07-03-13, 12: 23
raga nessuno ha saputo piu quante domande presentate solo per l'ei???

comune di 1°
07-03-13, 12: 38
sicuramente la quasi totalita delle domande SCRIMINAL perche in cp si sono presentati in pochissimi visto il numero di posti

REDREDONE
07-03-13, 13: 22

mouse il foglio singolo con i dati riportati riguardo alla valutazione caratteristica si chiama "estratto di servizio" quindi è questo quello dovrai portare...mentre il cosidetto malloppo si chiama "stato di servizio" che non dovrai portare il giorno dei quiz

SirCarlo
07-03-13, 14: 25
Ma su quale sito fate le prove dei quiz?! Visto che dite chi fa 70, chi 65 etc etc... :)

matteo.23
07-03-13, 14: 29
mininterno

comune di 1°
07-03-13, 14: 33
naturalmente 60-70 su 100. il programma non da una risp 0.67 ma 1

Robz
07-03-13, 14: 33
mininterno

mmm... ormai spendere 9 euro non credo sia molto utile.. :(

SirCarlo
07-03-13, 14: 42
60-70.... su mininterno, parli della %..?! ...cmq, non si paga 9€, lo sto facendo GRATIS..!! E le domande sono quelle che sto studiando...

matteo.23
07-03-13, 14: 43
robz non si paga, ti mando il link per messaggio privato.

Robz
07-03-13, 14: 44
60-70.... su mininterno, parli della %..?! ...cmq, non si paga 9€, lo sto facendo GRATIS..!! E le domande sono quelle che sto studiando...

potresti dirmi dove trovarlo? lo trovo solo a pagamento :|

comune di 1°
07-03-13, 14: 45
fai 60 per 0.67 e ti viene il punteggio del test cioe: 60per0.67= 40.2 cioe niente

matteo.23
07-03-13, 14: 46
pero ce da considerare anche che nel test ti tolgono punteggio per le risposte sbagliate o no?!

SirCarlo
07-03-13, 14: 46
Su mininterno/concorsi e trovi quello adatto al VFP4. :)

comune di 1°
07-03-13, 14: 51
no, le risp errate sono 0 punti come quelle omesse

JEFECITO
07-03-13, 15: 14
Buonasera a tutti.Volevo fare una domanda,che è più che altro una curiosità:si sa quanti concorsisti saremo per questa immissione?Parlo di concorsisti dell'Esercito.Grazie in anticipo

Robz
07-03-13, 15: 30
pero ce da considerare anche che nel test ti tolgono punteggio per le risposte sbagliate o no?!

No qui non tolgono nulla!
L'ho trovata la pagina per la simulazione cmq grazie :D
Ne ho fatta una, 66/100, però le domande non sono in percentuale come dovrebbe essere al concorso, o ho sbagliato a fare qualcosa io?

BigoBago
07-03-13, 15: 55
ragazzi una domanda... sperando che ci sia qualcuno che sa darmi una risposta certa...

Premetto che sono un VFP1 in Servizio...

i titoli aggiuntivi, come per esempio la patente del Computer ECDL, le certificazioni di lingue come il PET, KET ecc... è vero che vanno portate sotto forma di autocertificazione al momento di presentazione a Foligno? perchè il mio ufficio Maggiorità ha detto così... ma nel bando leggo che si riferisce a quelli in Congedo... non vorrei che l'ufficio maggiorità ha sbagliato perchè mi farebbe girare parecchio i C... e non vorrei essere in loro se mi fanno perdere 1,5 punti per un loro errore...

matteo.23
07-03-13, 16: 17
No qui non tolgono nulla!
L'ho trovata la pagina per la simulazione cmq grazie :D
Ne ho fatta una, 66/100, però le domande non sono in percentuale come dovrebbe essere al concorso, o ho sbagliato a fare qualcosa io?

nono, non hai sbagliato niente, non sono nella percentuale corretta. quella corretta credo ci sia solo in quello a pagamento.

Robz
07-03-13, 16: 34
nono, non hai sbagliato niente, non sono nella percentuale corretta. quella corretta credo ci sia solo in quello a pagamento.

c'accontentiamo :D

f.B
07-03-13, 17: 39
mouse hai la cartella delle MP piena.
volevo chiederti in che data sei stato convocato?

hisham
07-03-13, 18: 51
raga ma non ho capito....allora si dobbiamo portare l'estratto di servizio...ma anche quella e-mail che dice "candidato x - y la sua domanda ecc...ec...?" perchè senno devo correre a stamparla o.o .......convocato il 14...speriamo...soo di BRINDISI

daviz
07-03-13, 19: 35
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi94/Documents/Elenco_prova_selezione_culturale_1_Immissione.pdf
Link che riporta alla lista di tutte le persone ammesse alla prova culturale... Per chi potrebbe interessargli...

Benderbob
07-03-13, 20: 34
Ragazzi io sono in congedo da Marzo 2012 ma a me non hanno dato l'estratto della documentazione di servizio, ma soltanto lo stato di servizio (il blocchetto), infatti pensavo si dovesse portare quello. Come faccio?

comune di 1°
07-03-13, 21: 38
ragazzi se ci fate caso erano state presentate 12.000 domande circa e facendo il conto degli ammessi ai quiz, sono stati ammessi 9100 circa ragazzi. 3000 domande rifiutate

kirobluz
07-03-13, 22: 47
ragazzi qualcuno che sappia se la copia dell estratto di servizio deve essere autenticata al comune di residenza?

f.B
07-03-13, 22: 55
ragazzi qualcuno che sappia se la copia dell estratto di servizio deve essere autenticata al comune di residenza?

assolutamente no.

hisham
08-03-13, 08: 22
raga voi come la vedete a sto giro?

BRIBRI
08-03-13, 08: 38
[ragazzi se ci fate caso erano state presentate 12.000 domande circa e facendo il conto degli ammessi ai quiz, sono stati ammessi 9100 circa ragazzi. 3000 domande rifiutate ]

Come fai a sapere che ne hanno rifiutate 3000?
ok scusa l'ho trovato.

daviz
08-03-13, 11: 26
Io sul foglio matricolare ho segnate sia le patenti che il diploma. Ora chiedo a chi lo sapesse con precisione, se devo portare almeno la fotocopia del diploma o se devo specificarlo anche nell'allegato E

SirCarlo
08-03-13, 11: 52
Come fate a sapere che sono state rifiutate 3000 domande?!? Dove si può vedere??

BRIBRI
08-03-13, 12: 01
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi94/Documents/Elenco_prova_selezione_culturale_1_Immissione.pdf

questo è il link degli ammessi e sono sui 9050
le domande si aggiravano sulle 12.000, fai un po' la differenza....

SirCarlo
08-03-13, 12: 25
Ragazzi. Chi parte il 21 Marzo da Reggio Calabria o Provincia di Reggio Calabria!?

comune di 1°
08-03-13, 12: 26
sicuramente circa 8.000 domande saranno tra ei e am e poi ce il cemm

TES
08-03-13, 14: 53
Salve a tutti qualcuno sa dirmi se per chi e congedato, deve portare documenti tipo estratto e altro alla prova di selezione culturale? Grazie a chi mi sà rispondere

comune di 1°
08-03-13, 15: 17
documento d'identita, estratto della documentazione eventuale allegato e, copia della domanda e conferma candidatura. se non erro sono questi

Gerardino
08-03-13, 15: 41
ciao ragazzi chiedo scusa devo partecipare alla 2 immissione vfp4 4° blocco, ho trovato la pagina del ministero della difesa per preparare la domanda precisametne questo :https://concorsi.difesa.it/interforze/vfp4/2013/Pagine/home.aspx , visto e considerato che mi voglio registrare per presentare la domanda on line mi chiede regisrtazione senza smart cart , registrazione con smart card che significa? quale devo selezionare...grazie.

bsk
08-03-13, 15: 46
ciao ragazzi chiedo scusa devo partecipare alla 2 immissione vfp4 4° blocco, ho trovato la pagina del ministero della difesa per preparare la domanda precisametne questo :https://concorsi.difesa.it/interforze/vfp4/2013/Pagine/home.aspx , visto e considerato che mi voglio registrare per presentare la domanda on line mi chiede regisrtazione senza smart cart , registrazione con smart card che significa? quale devo selezionare...grazie.

lei ha una smart card?
No!!!
ed allora sa cosa deve fare

Gerardino
08-03-13, 15: 48
No non ho una smart card....grazie tante per gentile replica

bsk
08-03-13, 15: 56
No non ho una smart card....grazie tante per gentile replica

ha avuto la sua risposta e poi dato che vuol fare carriera come soldato è meglio che impari subito ad usare il suo cervello per risolvere le cose o il concorso non lo supererà mai, in bocca al lupo

Router
09-03-13, 04: 44
Qualcuno sa quanto dura il test? Tipo per che ora è prevista l'uscita dalle aule?

testardo
09-03-13, 08: 13
60 minuti..

skydive
09-03-13, 08: 57
Ho dato un'occhiata alla 2^immissione 2012 ed ho scoperto che:
Si deve essere al Centro per le ore 8 come scritto , poi ci fanno entrare , elaborano i quiz di quel giorno e li stampano nel numero necessario, quindi a seconda dei partecipanti, poi inizia la prova che dura 60 minuti quindi per le 12-12.30 dovremmo essere fuori.
Questo era l'iter dello scorso anno.
Gli anni precedenti al 2012 appendevano fuori i risultati dopo un paio d'ore, mentre o scorso anno no, era visibile a fine giornata sul sito del Ministero della Difesa inserendo nome cognome e data di nascita, quest'anno ....vedremo!:mf_wave::mf_wave:

testardo
09-03-13, 09: 07
esatto...3 anni fa quando lo feci io entrai alle 14 ed usci alle 19..

ImpetoArdire
09-03-13, 11: 16
assolutamente no.

esatto. Cerchiamo di sfaldare questo mito del farsi autenticare copie di documenti militari/certificati di attività agonistica presso il comune di appartenenza,se avete studiato civica c'è una domanda in particolare in cui afferma che le copie autenticate dei documenti le possono fare solo ed esclusivamente gli enti che hanno emesso il documento stesso.

Drebin
09-03-13, 13: 04
Secondo voi, oggettivamente...tra la banca dati più difficile ma il numero di posti minore quanto sarà più o meno il minimo per andare a visita?

acireal
09-03-13, 13: 20
Per me dal 50 in poi...

matteo.23
09-03-13, 13: 59
per me attorno al 47

BigoBago
09-03-13, 15: 39
errore

ImpetoArdire
09-03-13, 15: 39
io direi di raccogliere tutti i numeri da qui sino alla fine della prova cuturale e di giocare qualche schedina al win for life tutti noi del forum ahahaha

BigoBago
09-03-13, 15: 41
cosi ottimisti?... io credo che per entrare bisogna avvicinarsi parecchio al 60... contate che l'ultimo entrato vincitore nel 2012 aveva preso 55 e spiccioli al test... e i posti erano ben più di quest'anno... poi si, la banca dati e più difficile ma ogni anno le medie tendenzialmente si alzano perchè c'è sempre più gente che si "sfonda" sulla banca dati (come il sottoscritto e tanti altri che stanno in questo forum)... quindi non credo che si riesca ad entrare con un voto al quiz inferiore al 55-56... e già così lo riterrei molto molto fortunato... io mi sto preoccupando come un pazzo e ormai è una settimana che faccio almeno 15 simulazioni al giorno e il voto più basso che ho preso è 59... o sono scemo io... o faccio bene a preoccuparmi... mercoledì l'ardua sentenza...

acireal
09-03-13, 15: 47
Ma io massimo che riesco a fare come voto su un massimo di 67, e 58,29 non di più fino ad ora...

Drebin
09-03-13, 16: 16
Io ho una media dell 80/82 su 100, comunque leggendo e ascoltando gente che sta in altri reggimenti che conosco non fanno più di 75 risposte esatte poi vabbe aspettiamo e vedremo :)

mouse
09-03-13, 16: 34
cosi ottimisti?... io credo che per entrare bisogna avvicinarsi parecchio al 60... contate che l'ultimo entrato vincitore nel 2012 aveva preso 55 e spiccioli al test... e i posti erano ben più di quest'anno... poi si, la banca dati e più difficile ma ogni anno le medie tendenzialmente si alzano perchè c'è sempre più gente che si "sfonda" sulla banca dati (come il sottoscritto e tanti altri che stanno in questo forum)... quindi non credo che si riesca ad entrare con un voto al quiz inferiore al 55-56... e già così lo riterrei molto molto fortunato... io mi sto preoccupando come un pazzo e ormai è una settimana che faccio almeno 15 simulazioni al giorno e il voto più basso che ho preso è 59... o sono scemo io... o faccio bene a preoccuparmi... mercoledì l'ardua sentenza...

59 su 100 o 67esimi?

secondo me con 75 esatte su 100 si passa...

stevengerard
09-03-13, 16: 34
ragazzi qualcuno sa se nei giorni delle prove fino a che ora fanno entrare in caserma?

madara
09-03-13, 17: 27
Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione. Il brevetto di paracadutismo civile (ANDPI), è valido per il punteggio integrativo anche se non si sono conseguiti lanci da più di un anno? Grazie a chi mi risponderà!

BigoBago
09-03-13, 19: 15
59-60 su 67... ovvero circa 90 risp esatte di media... speriamo davvero che con 75 si riesca a passare... cinsiderando che di punti aggiuntivi la media credo sia intorno ai 16-17 punti... quindi con circa 70 punti finali si risulti IDONEI VINCITORI ( 53,5 /67 + 17 OPZIONALI).

TES
10-03-13, 09: 38
Buon giorno, chiedo ai moderatori se sanno rispondermi. E la prima volta che vado al concorso da congedato. Volevo sapere gentilmente se oltre al doc. di identita devo portare altro. Ringrazio anticipatamente.

bsk
10-03-13, 09: 47
Buon giorno, chiedo ai moderatori se sanno rispondermi. E la prima volta che vado al concorso da congedato. Volevo sapere gentilmente se oltre al doc. di identita devo portare altro. Ringrazio anticipatamente.

ho provveduto a modificare io il suo post legga il regolamento del forum, il link per farlo lo trova nella mia firma, in modo da sapere come ci si deve comportare su queste pagine, si scrive solo in nero il blu ed il rosso sono colori per i componenti dello staf destinati ai richiami più o meno gravi, grazie per la sua collaborazione

per il resto in risposta alla sua domanda la invito a leggersi il BANDO DI CONCORSO e li troverà scritto tutto quello che le serve e quando le serve

daviz
10-03-13, 10: 38
Salve ragazzi, qualcuno di voi il 12 andrà a stare all' hotel poledrini di fronte alla caserma?

acireal
10-03-13, 11: 44
Ragazzi voi come fate con l'inglese ve lo siete imparato a memoria o già sapete come rispondere qualcuno può darmi qualche consiglio per favore grazie....

mouse
10-03-13, 11: 53
Ragazzi voi come fate con l'inglese ve lo siete imparato a memoria o già sapete come rispondere qualcuno può darmi qualche consiglio per favore grazie....

ad muzzum!

LEONEPOTENTINO
10-03-13, 13: 02
Raga ma chi lo ha fatto nel 2011 può confermare che la banca dati era simile? Perché mi hanno detto questa cosa dicendomi che la media quell hanno é stata bassa

REDREDONE
10-03-13, 13: 23
Raga ma chi lo ha fatto nel 2011 può confermare che la banca dati era simile? Perché mi hanno detto questa cosa dicendomi che la media quell hanno é stata bassa

leoponentino la banca dati nel 2011 non era simile paragonandola a quella di questo anno, logicamente parlo per tale immissione...e se non ricordo male la media per poter rientrare in graduatoria era 40/41

mouse
10-03-13, 14: 07
leoponentino la banca dati nel 2011 non era simile paragonandola a quella di questo anno, logicamente parlo per tale immissione...e se non ricordo male la media per poter rientrare in graduatoria era 40/41

ricordi male, era 51,59 fino all'anno 1989. ma era facilissima rispetto a questa... questa è molto difficile...

Benderbob
10-03-13, 14: 31
ricordi male, era 51,59 fino all'anno 1989. ma era facilissima rispetto a questa... questa è molto difficile...

I punteggi che dici tu sono dell'anno scorso, ovvero 2012...loro parlano invece del 2011, dove la banca dati era più o meno come questa e il punteggio è stato intorno a 40/41.

mouse
10-03-13, 14: 37
I punteggi che dici tu sono dell'anno scorso, ovvero 2012...loro parlano invece del 2011, dove la banca dati era più o meno come questa e il punteggio è stato intorno a 40/41.
ah ecco, avevo letto male!

BigoBago
10-03-13, 14: 45
Comunque io non credo che quest'anno ce la caviamo con un 40-41... io penso che sotto 55 si rimanga parecchio a bocca asciutta... speriamo ma non credo di sbagliarmi...

PS: ragazzi i certificati che costituiscono punteggio aggiuntivo (come l'ECDL, l'attestati di Lingue come PET ecc...) vanno portati il giorno della prova con il modulo di autocertificazione? perchè per i congedati o visto che è così... ma per chi è in servizio?

LEONEPOTENTINO
10-03-13, 14: 52
Perché prendendo le graduatorie e andando a vedere prima al 1986 e poi al 900 diciamo che con un 47/67 si é dentro, speriamo, per incominciare a vedere nonci resta che attendere almeno il primo giorno

BigoBago
10-03-13, 15: 05
Perché prendendo le graduatorie e andando a vedere prima al 1986 e poi al 900 diciamo che con un 47/67 si é dentro, speriamo, per incominciare a vedere nonci resta che attendere almeno il primo giorno

Tranquilli... ci sono anche io il primo giorno ad aprire le danze... poi vi dico come è andata... :D ahahahahaha speriamo bene... ci tengo troppoooooooo...

daviz
10-03-13, 15: 08
Tranquilli... ci sono anche io il primo giorno ad aprire le danze... poi vi dico come è andata... :D ahahahahaha speriamo bene... ci tengo troppoooooooo...

Già anche il primo giorno!! Speriamo bene!

LEONEPOTENTINO
10-03-13, 16: 19

in bocca al lupo a tutti,io il 13 saro' in viaggio quindi attendero' tua notizie dal cell,poi io vi avvisero' per il secondo invece.ma dove li pubblicano i risultati,fuori?mi spiego se appena arrivo voglio vedere cosa hanno concluso al primo giorno ho possibilita' di controllare?

minuz
10-03-13, 16: 48
ragazzi come state studiando geografia? io la trovo a dir poco impossibile, sto cercando di impararla a memoria ma è un casino...però non mollo sono più forte io di Lei :superman:

mouse
11-03-13, 06: 43
ma l'allegato E va consegnato per forza o solo nel caso in cui ci siano delle cose non presenti nel estratto?
Per esempio, la patente civile, va inserita nell'allegato E?

Maximo87
11-03-13, 10: 00
Salve qualcuno che ha i test il 19 marzo e parte da caserta? Scusate in anticipo se non dovevo postare qui! Cordiali saluti.

mouse
11-03-13, 10: 38
ma l'allegato E va consegnato per forza o solo nel caso in cui ci siano delle cose non presenti nel estratto?
Per esempio, la patente civile, va inserita nell'allegato E?

in ogni caso, l'allegato E contiene i dati del titolo di studio, che è già inserito nell'estratto di servizio, e sotto c'è uno spazio per inserire i titoli... io ho sia la patente civile che il mod 2... si sommano i due titoli? vanno inseriti nell'allegato E?

Geek
11-03-13, 12: 06
Ma se io ho fatto la domanda per il primo blocco 2013 VFP1 e VFP4 - 1^ imm (in quanto ex militare), se vinco entrambi i concorsi, posso fare VFP1 ed una volta uscita la graduatoria, passare VFP4? Oppure se decido di svolgere nuovamente VFP1, dovrò aspettare il prossimo concorso VFP4 ?

Drebin
11-03-13, 15: 06
Ma che dici passi p4 naturalmente :D se vinci carabinieri che fanno? Aspettano che finisci l'anno da p1? Hahahahaha

Geek
11-03-13, 15: 59
Semplicemente pensavo che, una volta fatto VFP1 (per la seconda volta), non sarà più possibile continuare il concorso per VFP4 (ma sarà necessario aspettare quello successivo).

Se hai ragione, meglio così xD

matteo.23
11-03-13, 17: 50
richiedo sperando in una risposta, qualcuno mi può spiegare come risolve questa tipologia di esercizio:

9/5 5/8 =...??

o basta anche che mi sappia dire cosa rappresenta, perché io ci vedo una semplice moltiplicazione ma a quanto pare dal risultato una moltiplicazione non è!!

Gerardino
11-03-13, 18: 19
Siccome ho intenzione di studiare quanto prima..vi chiedo dato che devo partecipare alla 2 immissione vfp4..posso inziare a studiare i quiz per la 1 immissione? C'è differenza tra quiz 1 immissione da quelli 2 immissione? Grazie.

mouse
11-03-13, 18: 35
nessuno sa cosa bisogna fare con la patente civile, se vale? se va inserita nell'allegato E, se è cumulabile con il mod 2... neppure la moderazione? grazie mille in anticipo.

Drebin
11-03-13, 18: 58
nessuno sa cosa bisogna fare con la patente civile, se vale? se va inserita nell'allegato E, se è cumulabile con il mod 2... neppure la moderazione? grazie mille in anticipo.

Nessuna delle 3 vale nulla, fonti? Il Bando :D ed ho anch'io mod 2 e 3

mouse
11-03-13, 19: 11
ma dicono tutti che bisogna portare l'allegato E, io ho stampato l'allegato E e in alto ci sono i dati anagrafici, a seguire, il titolo di studio, a seguire lo spazio per inserire titoli non presenti nell'estratto di servizio, adesso:
1)il diploma è già presente nell'estratto di servizio
2)il mod 2 è presente sull'estratto di servizio, e vale 0,5
3) potrei inserire la patente civile B ammesso che conti qualcosa...

Alfaomega
11-03-13, 19: 35
Ciao a tutti. Per chi deve fare i quiz il 18 marzo e deve dormire a Foligno il 17 io mi ritrovo da solo in una stanza tripla quindi sto cercando 1 o 2 persone che hanno bisogno di un posto letto
Il prezzo è 25 in un B&B vicino la caserma, fatemi sapere in privato.

Drebin
11-03-13, 20: 05
ma dicono tutti che bisogna portare l'allegato E, io ho stampato l'allegato E e in alto ci sono i dati anagrafici, a seguire, il titolo di studio, a seguire lo spazio per inserire titoli non presenti nell'estratto di servizio, adesso:
1)il diploma è già presente nell'estratto di servizio
2)il mod 2 è presente sull'estratto di servizio, e vale 0,5
3) potrei inserire la patente civile B ammesso che conti qualcosa...

Premesso che:
1) Se non leggi per bene il Bando non ti si chiariscono mai le idee
2) Con il "dicono tutti" si crea solo disinformazione ed è il tuo caso
3) Se vuoi delle risposte precise ma poi fai di testa tua, fatti tuoi

Ora non so dove tu abbia letto che la patente mod 2 valga 0.5 ma mi sembra una gigantesca cavolata comunque leggiti il Bando...sono solo questi e ripeto Questi i titoli http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi96/Documents/VFP4_2013/VFP4_2013_All_A_EI.pdf

mouse
11-03-13, 21: 03
Premesso che:
1) Se non leggi per bene il Bando non ti si chiariscono mai le idee
2) Con il "dicono tutti" si crea solo disinformazione ed è il tuo caso
3) Se vuoi delle risposte precise ma poi fai di testa tua, fatti tuoi

Ora non so dove tu abbia letto che la patente mod 2 valga 0.5 ma mi sembra una gigantesca cavolata comunque leggiti il Bando...sono solo questi e ripeto Questi i titoli http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi96/Documents/VFP4_2013/VFP4_2013_All_A_EI.pdf

quindi tutto sommato l'allegato E non serve a nulla? su un altro sito leggevo gente che scaricava l'allegato E per inserirci la patente civile di tipo B, se non da punteggio sarebbe inutile farlo...

SIMO88
11-03-13, 21: 42
scusate ragazzi,
una cosa che non capisco poiché certi mi dicono una cosa e certi mi dicono un'altra cosa : MA A Foligno bisogna andare in Drop ?

matteo.23
11-03-13, 22: 09
se vuoi, ma non essendo obbligatorio te lo sconsiglio vivamente :)

testardo
11-03-13, 22: 09
No! Per chi è in servizio solamente alle visite anzi obbligatorio! Ai quiz si va in civile.........

Drebin
11-03-13, 22: 16
L allegato E serve soltanto (come riportato) a dichiarare i titoli che danno punteggio aggiuntivo non presenti nell estratto della documentazione di servizio, tipo l'ECDL.
Ai tuoi amici dell altro sito gli manderei un bell copia/incolla del link che ti ho allegato sopra così magari si svegliano invece di essere ansiolitici come al solito e fare cose senza essere minimamente informati.

Ai quiz ci si presenta in civile, qualora passiate a visita e siete in servizio, è obbligatoria durante i 5 giorni a Foligno la drop

Tonyfelix
12-03-13, 11: 41
Ragazi vi prego per chi l'ha fatto l'anno scorso, ma i risultati giornalieri dei quiz escono anche su internet o solo fuori dalla casera? e se è così a che ora?.....mi serve saperlo urgente poichè mi devo regolare per il biglietto di ritorno.....grazie anticipatamente

special
12-03-13, 11: 53
Ragazi vi prego per chi l'ha fatto l'anno scorso, ma i risultati giornalieri dei quiz escono anche su internet o solo fuori dalla casera? e se è così a che ora?.....mi serve saperlo urgente poichè mi devo regolare per il biglietto di ritorno.....grazie anticipatamente

I risultati vengono esposti sia in caserma ma tardi e nn conviene aspettare e poi vengono pubblicati sul sito dell'esercito la sera stessa dove basta inserire il codice fiscale e saprai il tuo punteggio

ImpetoArdire
12-03-13, 11: 55

escono anche su internet...

Tonyfelix
12-03-13, 13: 08
I risultati vengono esposti sia in caserma ma tardi e nn conviene aspettare e poi vengono pubblicati sul sito dell'esercito la sera stessa dove basta inserire il codice fiscale e saprai il tuo punteggio

Grazie

escono anche su internet...

Grzie anche a te

MaggioreGiulian
12-03-13, 15: 18
Salve, per chi ha già fatto questo concorso in precedenza.. Mi sapete dire se le risposte il giorno del quiz sono messe nello stesso ordine come quello della banca dati?

Alfaomega
12-03-13, 17: 08
Salve, per chi ha già fatto questo concorso in precedenza.. Mi sapete dire se le risposte il giorno del quiz sono messe nello stesso ordine come quello della banca dati?

Si hanno lo stesso ordine

Robz
12-03-13, 17: 38
Si hanno lo stesso ordine
A me han detto il contrario!! Se è cosi è una svolta :O :P

derosa
12-03-13, 18: 58
Ragazzi quanti ne vanno a visita???

Benderbob
12-03-13, 20: 31
Ragazzi quanti ne vanno a visita???

Non ricordo di preciso (è scritto nel bando) ma intorno ai 1650 più quelli al pari dell'ultimo punteggio utile.

Curiosità, chi di voi ha comprato il software di EDIT STAF?

Non fate nomi la pubblicità è vietata da regolamento, scambiatevi informazioni in MP, Grazie

MarkoSkir
13-03-13, 01: 27
Curiosità, chi di voi ha comprato il software di EDIT STAF?

Ciao, io l'ho comprato circa un mese fà.

SIMO88
13-03-13, 06: 50
No! Per chi è in servizio solamente alle visite anzi obbligatorio! Ai quiz si va in civile.........

Scusamo mo puoi dire in che parte del bando è scritta ? Non è che non mi fidi , ma era uscita una discussione con dei miei colleghi della caserma.......

skydive
13-03-13, 11: 17
Nel Bando non è scritto, ma nei post delle selezioni VFP4 degli anni precedenti mi sembra di aver letto che il personale in servizio deve andare alla selezione psico-fisio-attitudinale in drop......qualcuno può gentilmente confermare?:helpsmilie:

matteo.23
13-03-13, 11: 27
Scusamo mo puoi dire in che parte del bando è scritta ? Non è che non mi fidi , ma era uscita una discussione con dei miei colleghi della caserma.......

vuoi sapere se è obbligatoria alle visite o ai test??

derosa
13-03-13, 12: 47
Alle visite e obbligatorio chi è di servizio ai test no!!!

skydive
13-03-13, 13: 21
Scusa ma dove è scritto?

Benderbob
13-03-13, 13: 36
Quando si avranno notizie della media di oggi????

BigoBago
13-03-13, 15: 00
Test finito in 27 minuti...ma sicuro 4 o 5 errori... Perché ero incerto e dlla fine ho sbagliato... Appena so qualcosa lo comunico...

PS: occhio che le Risp sono cambiate di posizione... Una l'ho sbagliata così perché dncora nn me ne ero accorto e mi ricordavo che la risposta era la D invece era invertita e era la A, dopo ci ho fatto caso è ho visto che erano invertite...

Comunque ho sentito moltissima gente lamentarsi... Quindi possiamo ben sperare su una media non alle stelle...

BRIBRI
13-03-13, 15: 14
BigoBago sai dirmi se c'erano posti vuoti, in pratica assenti ce n'erano o tutti presenti.

derosa
13-03-13, 15: 17
Ragazzi ma a voi risulta che nelle domande dove dice quale è avvenuto prima ci sono molti errori?hanno sbagliato cn le date?

Perché già l ho fatto qst concorso!!!!!

BigoBago
13-03-13, 15: 34
Si si... C'era qualche assente...

ImpetoArdire
13-03-13, 15: 50
Test finito in 27 minuti...ma sicuro 4 o 5 errori... Perché ero incerto e dlla fine ho sbagliato... Appena so qualcosa lo comunico...

PS: occhio che le Risp sono cambiate di posizione... Una l'ho sbagliata così perché dncora nn me ne ero accorto e mi ricordavo che la risposta era la D invece era invertita e era la A, dopo ci ho fatto caso è ho visto che erano invertite...

Comunque ho sentito moltissima gente lamentarsi... Quindi possiamo ben sperare su una media non alle stelle...

cambiano di posizione nel senso che non sono tutte su unica fila come nella banca dati bensi a quadrato? mi spiego A B ?
C D ?

Benderbob
13-03-13, 15: 57

Stai aspettando lì che mettano i risultati di oggi? Se si dai un'occhiata per noi agli altri punteggi ;)

cambiano di posizione nel senso che non sono tutte su unica fila come nella banca dati bensi a quadrato? mi spiego A B ?
C D ?

"Cambiano di posizione" intende dire che quella che nella banca dati è la C nel test lì può essere la A..insomma le risposte a-b-c-d sono mischiate.

BigoBago
13-03-13, 16: 13
58.96 su 67... Ovvero tradotto sono 88 Risp su 100... Deluso rispetto alle oltre 120 simulazioni fatte ma comunque fiducioso...

Stai aspettando lì che mettano i risultati di oggi? Se si dai un'occhiata per noi agli altri punteggi ;)

"Cambiano di posizione" intende dire che quella che nella banca dati è la C nel test lì può essere la A..insomma le risposte a-b-c-d sono mischiate.

Si intendo quello...

Il risultato si vede sul sito esercito cn il codice fiscale...

ZiuTanu
13-03-13, 16: 13
Dove hai guardato?

Benderbob
13-03-13, 16: 33
58.96 su 67... Ovvero tradotto sono 88 Risp su 100... Deluso rispetto alle oltre 120 simulazioni fatte ma comunque fiducioso...[COLOR="NAVY"]

Il risultato si vede sul sito esercito cn il codice fiscale...

Ok, grazie.
Quindi non li hanno messi li o non hai aspettato tu?

ZiuTanu
13-03-13, 16: 51
Ecco dove potete guardare il vostro punteggio inserendo il vostro codice fiscale: http://spazioweb.esercito.difesa.it/concorsi/risultati_concorso_vfp4_130313.asp

Alfaomega
13-03-13, 17: 23
Ciao a tutti. Per chi deve fare i quiz il 18 marzo e deve dormire a Foligno il 17 io mi ritrovo da solo in una stanza tripla quindi sto cercando 1 o 2 persone che hanno bisogno di un posto letto
Il prezzo è 25 in un B&B vicino la caserma, fatemi sapere in privato.

BRIBRI
13-03-13, 17: 53
BigoBago a che ora siete usciti? è iniziato alle 8,00 puntuale. Ma bisogna stare lì per le 7,00. Grazie

BigoBago
13-03-13, 19: 49
Ingresso ore 08:00
Fine afflusso ore 10:30
Procedure estrazione e stampa test: ore 11:15
Inizio: 11:40
Fine:12:40
Fuori per le 13:00

Gli orari sono approssimativi e possono variare anche di molto...

f.B
13-03-13, 20: 05

- Quindi nel pomeriggio nessuno ha sostenuto la prova?
- qualcuno sa piu o meno che punteggi ci sono stati?

complimenti bigo per oggi!

REDREDONE
14-03-13, 12: 35

ciao bigo se posso chiederti quale scheda è stata estratta alla tua partecipazione..intendo la 1 la 2 e cosi via..e apprositivamente quale è stata la difficoltà del tuo test grazie per l'eventuale risposta

BigoBago
14-03-13, 13: 03
ciao bigo se posso chiederti quale scheda è stata estratta alla tua partecipazione..intendo la 1 la 2 e cosi via..e apprositivamente quale è stata la difficoltà del tuo test grazie per l'eventuale risposta

Sinceramente non so se queste sono informazioni riservate di SME e nn vorrei che a divulgarle mi metto nei casini... Comunque non vedo cosa potrebbe cambiarti a sapere quale scheda è stata estratta visto che i test sono tutti preparati con la stessa procedura è quindi la difficoltà complessiva si equivale piu o meno...

derosa
14-03-13, 13: 08
ragazzi una curiosità,ma le domande di matematica 161 e 246 sono sbagliate?oppure ce un altro procedimento per svolgerle?grazie

Drebin
14-03-13, 17: 09
Ma nessuno quest'anno riporta in prima pagina i punteggi dei partecipanti ai quiz?

BRIBRI
14-03-13, 17: 14
Ma oggi non è andato nessuno per avere notizie? Circa i punteggi, la difficoltà ecc. ecc.
Tutti dispersi?
Di tutti gli utenti di questo forum solo BigoBago ieri ha dato notizie, al quale faccio i miei complimenti.

Benderbob
14-03-13, 17: 21
Io l'ho fatto oggi.. personalmente sono fuori (35,51 mi sono perso con il tempo negli esercizi di matematica).
Hanno detto che la media di ieri è stata 40,50 e quella di oggi pressapoco pure, tra 40 e 45.
I test sono difficili e certi calcoli matematici troppo lunghi (dipende da quali vengono sorteggiati dato che quelli a casa li ho sempre fatti a mente o quasi), anche altri ragazzi lamentavano questo. Insomma domande della scheda di oggi troppo lunghe.

hisham
14-03-13, 17: 43
40,20 .... distrutto ci tenevo troppo ho studiato come un dannato ed ecco il risultato dei miei sforzi....a questo punto credo che celebralmente mi manchi qualcosa perchè ho davvero buttato il sangue....come me oggi moltissimi , hanno preso dai 40 in giu' e i piu' cervelloni 50/52.....alcuni dicono che la media sarà bassissima come quella di anni fa essendo quiz piu' difficili e banca dati nuova....dicono sia sui 35/40 .... ma personalmente non ci credo affatto.....deluso di me stesso....

bsk
14-03-13, 17: 49
Sinceramente non so se queste sono informazioni riservate di SME e nn vorrei che a divulgarle mi metto nei casini... Comunque non vedo cosa potrebbe cambiarti a sapere quale scheda è stata estratta visto che i test sono tutti preparati con la stessa procedura è quindi la difficoltà complessiva si equivale piu o meno...

tranquillo rivelare se è stata estratta la busta n°1, 2 o 3 non è un segreto di Stato che poi lei abbia ragione sul fatto che saperlo non so cosa cambi ma se interessa

BigoBago
14-03-13, 17: 52
ragazzi la matematica nn è affatto difficile... o almeno nn lo è per me...io sarei anche tentato di spiegare tutti i procedimenti per tutte le tipologie di esercizi... ma adesso nn mi sembrerebbe giusto nei confronti di chi ha fatto il quiz ieri e oggi (ovviamente mi riferisco agli utenti di questo forum)... degli altri non mi interessa assolutamente nulla... comunque vi assicuro che se uno sa fare le moltiplicazioni in colonna e le divisioni in colonna... l'esercizio che porta via più tempo ci vorrà si e no un minuto e mezzo... (ma sono stato largo... e pure parecchio)... perchè spesso nn serve nemmeno calcolare... e anche quando si calcola già vedendo la prima cifra che esce dalla moltiplicazione si individua subito la risposta...

mi spiace per chi ci ha perso del tempo... :-( se sapevo prima che potevano esserci problemi in matematica magari prima che iniziassero i test sarei stato ben lieto io, come credo anche molti altri di questo forum, a spiegare passo passo tutti i metodi per le 10 tipologie di esercizi che ci sono...

PS: ragazzi considerate che nei test trovate una domanda per ogni tipologia di quesiti; quindi uno per tipo di matematica, poi un fiume, una montagna, una moneta, una bandiera, una lingua, una capitale, una di quelle quale è tra queste più vicina/lontana ecc, un confine, un mare, una isola ecc... stessa cosa per italano, una trasformazione di proposizione, un paio di tempi verbali, individuazioni di pronomi, avverbi, locuzioni, un periodo dove dobbiamo individuare che grado di subordinazione è ecc...

Franco88
14-03-13, 18: 17
Sono appena tornato da Foligno e sinceramente non so se devo essere contento oppure no, son tornato con un 54,27 spero di farcela.
Condivido tutto ciò che ha detto BigoBago, la matematica non è un problema, basta imparare due formule poi basta fare moltiplicazione e divisione e l'esercizio si fa in un batter d'occhio.
Ringrazio BigoBago che ieri ci ha informato dei cambiamenti delle risposte, se no stamane avrei fatto un macello di errori, comunque ragazzi mettetecela tutta, per qualsiasi info sono a vostra disposizione.

derosa
14-03-13, 18: 31
Io l'ho fatto oggi.. personalmente sono fuori (35,51 mi sono perso con il tempo negli esercizi di matematica).
Hanno detto che la media di ieri è stata 40,50 e quella di oggi pressapoco pure, tra 40 e 45.
I test sono difficili e certi calcoli matematici troppo lunghi (dipende da quali vengono sorteggiati dato che quelli a casa li ho sempre fatti a mente o quasi), anche altri ragazzi lamentavano questo. Insomma domande della scheda di oggi troppo lunghe.
si conformo ieri 40,90 ed oggi 42

francuccio
14-03-13, 18: 37
ragazzi se avete informazioni fatemelo sapere
che ho alcuni miei ragazzi che stanno facendo il concorso o che lo devono fare a giorni e vorrei dargli qualche dritta....

REDREDONE
14-03-13, 18: 38
bigobago certamente il poter rivelare quale sia stata la tua scheda non condiziona la vita di nessuno e ne tantomeno la tua, perche sicuramente non è un segreto di stato, e da come vedo comunque spiegazioni le hai date...ragazzi se qualcuno volesse sapere un qualcosa in piu sulla matematica per tutti coloro che ancora devono andare a fare il test in MP posso dargli alcune informazioni dove è possibile facilitare e apprendere velocemente il metodo per arrivare al risultato delle domande...

Benderbob
14-03-13, 18: 49
ragazzi la matematica nn è affatto difficile... o almeno nn lo è per me...io sarei anche tentato di spiegare tutti i procedimenti per tutte le tipologie di esercizi... ma adesso nn mi sembrerebbe giusto nei confronti di chi ha fatto il quiz ieri e oggi (ovviamente mi riferisco agli utenti di questo forum)... degli altri non mi interessa assolutamente nulla... comunque vi assicuro che se uno sa fare le moltiplicazioni in colonna e le divisioni in colonna... l'esercizio che porta via più tempo ci vorrà si e no un minuto e mezzo... (ma sono stato largo... e pure parecchio)... perchè spesso nn serve nemmeno calcolare... e anche quando si calcola già vedendo la prima cifra che esce dalla moltiplicazione si individua subito la risposta...

mi spiace per chi ci ha perso del tempo... :-( se sapevo prima che potevano esserci problemi in matematica magari prima che iniziassero i test sarei stato ben lieto io, come credo anche molti altri di questo forum, a spiegare passo passo tutti i metodi per le 10 tipologie di esercizi che ci sono...

PS: ragazzi considerate che nei test trovate una domanda per ogni tipologia di quesiti; quindi uno per tipo di matematica, poi un fiume, una montagna, una moneta, una bandiera, una lingua, una capitale, una di quelle quale è tra queste più vicina/lontana ecc, un confine, un mare, una isola ecc... stessa cosa per italano, una trasformazione di proposizione, un paio di tempi verbali, individuazioni di pronomi, avverbi, locuzioni, un periodo dove dobbiamo individuare che grado di subordinazione è ecc...

Bigo non ho detto che la matematica è difficile, sono semplici, conosco tutte le formule che andavano applicate, a casa non ho mai fatto nemmeno un errore in matematica e non sono mai sceso sotto i 75/100 nelle simulazioni (anzi nelle ultime ero sopra 80/100)..non so cosa mi è successo li, sono profondamente deluso.

Drebin
14-03-13, 20: 47
bigobago certamente il poter rivelare quale sia stata la tua scheda non condiziona la vita di nessuno e ne tantomeno la tua, perche sicuramente non è un segreto di stato, e da come vedo comunque spiegazioni le hai date...ragazzi se qualcuno volesse sapere un qualcosa in piu sulla matematica per tutti coloro che ancora devono andare a fare il test in MP posso dargli alcune informazioni dove è possibile facilitare e apprendere velocemente il metodo per arrivare al risultato delle domande...

Ciao Rededrone, ho provato a mandarti un MP ma hai la cartella piena :)
Vorrei chiederti qualche trucco facile per le operazioni di passaggio di gradi celsius a fahreneit e viceversa..:)

Grazie anticipatamente
Drebin

minuz
15-03-13, 10: 23
Ciao Rededrone, ho provato a mandarti un MP ma hai la cartella piena :)
Vorrei chiederti qualche trucco facile per le operazioni di passaggio di gradi celsius a fahreneit e viceversa..:)

Grazie anticipatamente
Drebin

te lo spiego io.prendiamo questo esercizio (che poi sono tutti uguali cambiano solo le cifre): sapendo che un grado F corrisponde a 1,8 gradi Celsius e che i valori del congelamento dell'acqua sono 0 e 32° a quanto corrisponde 44c°? non devi far altro che moltiplicare 1,8 per 44 e sommare 32 al risultato ottenuto dalla moltiplicazione. basta è finito, cmq io credo credo che la differenza in questa banca dati, per chi sà fare matematica, la fà geografia..è impresa ricordare tutti quei monti, fiumi, monete, capitali ecc. ecc. ci vorrà anche una buona dose di fortuna,speriamo bene.

mi si era disonnesso il pc e non ho potuto modificare il messaggio, cmq per trovare invece i gradi F prendiamo questo esercizio: Sapendo che un grado Fahrenheit corrisponde a 1,8 gradi Celsius e che i valori per il punto di congelamento dell'acqua sono 0°C e 32°F, allora 164°F corrispondono circa a: devi sottrarre 164 a 32 e dividere il tutto per 1,8. un piccolo trucchetto, alla prova ti consiglio di non farla la divisione, sprechereresti solo tempo fai 164-32= 132 poi fai diviso 2 (in quanto 1,8 è molto vicino a 2) dovresti avere qualcosa vicino a 70...cercala tra le risposte e segna quella corretta.ciao.

f.B
15-03-13, 10: 24
condivido!!
anche secondo me la differenza in questo caso la fa geografia!!!
per il resto in bocca al lupo per tutto!!

NB
ho un posto libero in un hotel di fronte la caserma... per chi sostera la preselezione ( martedi 19)

SirCarlo
15-03-13, 12: 02
Ragazzi, al mattino si entra alle 8. A che ora si inizia e si finisce?! Cioè a che ora si è fuori..?!

PS: C'è qualcuno che il 21 parte con il treno dalla provincia di Reggio Calabria?!

f.B
15-03-13, 12: 17

Era solo qualche pagina indietro...waf

kasedda
15-03-13, 12: 23
Salve ragazzi, ho fatta domanda per la 1° Immissione e sono del 3 blocco 2011, e devo andare a Foligno il 20 Marzo 2013, e ho chiamato persomil, chiedendo se dovevo presentarmi o no visto che dovevo fare la domanda per la 2°Immissione, e mi hanno detto che se sono in lista mi devo presentare!!! Raga chi mi può dare qualche consiglio su come fare?? Grazie

f.B
15-03-13, 12: 53
Salve ragazzi, ho fatta domanda per la 1° Immissione e sono del 3 blocco 2011, e devo andare a Foligno il 20 Marzo 2013, e ho chiamato persomil, chiedendo se dovevo presentarmi o no visto che dovevo fare la domanda per la 2°Immissione, e mi hanno detto che se sono in lista mi devo presentare!!! Raga chi mi può dare qualche consiglio su come fare?? Grazie

Se sai rispondere a questa semplice domanda, troverai la risposta al tuo quesito.
- il bando dice che sono ammessi al
concorso coloro il quale siano stati incorporati il I e II blocco o III e IV blocco?

kasedda
15-03-13, 12: 57
il 1° e il 2°, ho chiamato persomil e mi hanno detto che se risulto sulla lista, mi devo presentare a foligno il giorno in cui è indicata la data di convocazione..

hisham
15-03-13, 13: 03
Secondo voi c'e' qualche remota possibilita' che la media arrivi a 35 o 40? Ttt mi dicono che ho buone speranze ma io non ci credo...40.20 e' troppo poco

mouse
15-03-13, 13: 19
il 1° e il 2°, ho chiamato persomil e mi hanno detto che se risulto sulla lista, mi devo presentare a foligno il giorno in cui è indicata la data di convocazione..

ti fanno andare fino foligno per poi scartarti in un secondo momento, stanne certo, c'è un vizio sostanziale nella domanda, ovvero, non hai i requisiti necessari per parteciparci.
Se vuoi un consiglio, evita di andare a foligno, butteresti via soldi, cerca di risolverla telefonicamente, se poi abiti li vicino, presentati quella mattina e risolvila di persona.

kirobluz
15-03-13, 14: 17
Bigo non ho detto che la matematica è difficile, sono semplici, conosco tutte le formule che andavano applicate, a casa non ho mai fatto nemmeno un errore in matematica e non sono mai sceso sotto i 75/100 nelle simulazioni (anzi nelle ultime ero sopra 80/100)..non so cosa mi è successo li, sono profondamente deluso.
Ti condividi pienamente..io facevo di media 80/100 con un minimo di 75...ho studiato mattina pomeriggio e sera...non uscivo più per studiare..uscivo solo con la mia ragazza che mi dava una mano con le domande..poi arrivo a Foligno..guardo la scheda e la reputo facile per me...rispondo a tutte le domande e alzo la testa e mi accorgo che ero uno dei primi a finire..pensavo di aver sbagliato massimo 15 domande..infatti ero tranquillo..poi vado a controllare e vedo che ho fatto 44.89....e non capisco dove ho fatto questi 33 errori, allora torno a casa e controllo e non mi trovo..ho forse avrò sbagliato a fare i rettangoli, oppure non so cosa...mah...

BRIBRI
15-03-13, 14: 39
56.28 su 67 speriamo bene 84 su 100, anche se potevo fare meglio.

LEONEPOTENTINO
15-03-13, 15: 00
56.28 su 67 speriamo bene 84 su 100, anche se potevo fare meglio.

bravo,mica sai la media di oggi?

alefe
15-03-13, 15: 09
Sec voi e buono 54.27? Si può sperare con questo voto?

REDREDONE
15-03-13, 16: 08
Sec voi e buono 54.27? Si può sperare con questo voto?

alefe che posso dirti certamente è buono si come voto..e stanne anche certo perche visto la difficoltà della banca dati non verranno raggiunti determinati risultati da una maggioranza di persone che si presentano a fare tale concorso...comunque complimenti..

FABIOSDI
15-03-13, 16: 22
Secondo me dal 45 in su non cisono problemi vi ho detto che la banca dati è molto simile alla difficolta' di 3 4 anni fa quindi con 50 penso sinceramente che tu sia nei primi 300 fidati

BRIBRI
15-03-13, 16: 25
[bravo,mica sai la media di oggi?]

No, mi dispiace sono andato via subito avevo il treno alle 13,03

boruc
15-03-13, 17: 40
ciao ragazzi tempo bellissimo oggi a foligno.... neanche la fila a vedere il voto...infatto ora funziona che per vedere il voto alle 15 si entra 1 alla volta con il documento e vedere un bel 59.57... non ha prezzo..... gente tantissima...nn v illudete che la gente non ci và... tantissimi campani come sempre e meno siciliani.... oggi dicevano media 48 appena siamo entrati.... un test non moltissimo difficile x ki ha studiato.... geografia bruttissima.... e i primi quesiti sono matematica .... quindi ragà matematica e geografia fatela bene ...se nn fate inglese non muore nessuno tanto x intuito c arrivate.... cmq oggi 1.100 ...presenti fate voi...... la media speriamo nn come quella di l anno scorso .... ci vediamo alle visite x k ha la possibilità di farcela--- xò x ki ha studiato 1 settimana o 10 gg...la vedo durrissima tnt oggi.... hanno fatto 30-40 su 100... e avevano studiato solo 1 settimana..... buona fortuna

skydive
15-03-13, 17: 45
Ciao ragazzi, appena tornata da Foligno, purtroppo non è andata come speravo, 45,56 La media di oggi mi anno detto essere intorno ai 48
In bocca al lupo a tutti

bsk
15-03-13, 17: 47
cortesemente ricordo a tutti che qui è vietato scrivere in stile sms per favore attenetevi al regolamento ed usate l'italiano, grazie

boruc
15-03-13, 17: 50
1 altra cosa bigoboga... non parlare troppo o meglio non dare troppe delucidazioni alle persone non mi pare corretto per quelle persone che avranno fatto 65 su 100 e vorrebbero entrare ...quindi se dici troppo come pure io che gli ho fatti oggi ... e molte cose mele ricordo avendo studiato bene e finito 15 minuti dalla fine ... molte persone si rincuorano a studiare e fanno arrivare alle stelle la media... ragazzi studiate e basta ...poi se lo avete fatto bene i risultati vengono... se lo avete fatto ad arrancare i risultati si vedono lo stesso... cmq già alle 2 e mezza erano su internet i voti.... ela prova sempre x dopo le 11... visto ke x lo snellimento ecc... starete come sempre 1 ora seduti ad aspettare gli altri...all una siete fuori...... e il tempo di mangiare ...da gaja via chiavellati vi raccomando con 10 euro 1 primo 1 secondo e caffe...anzi 9.90 per essere precisi velo consiglio.... anke xke tutti vanno li ed è pieno zeppo di noi...anche oggi affollattissimo ... cn questo v saluto a sentirci presto ..

mouse
15-03-13, 17: 58
ciao ragazzi tempo bellissimo oggi a foligno.... neanche la fila a vedere il voto...infatto ora funziona che per vedere il voto alle 15 si entra 1 alla volta con il documento e vedere un bel 59.57... non ha prezzo..... gente tantissima...nn v illudete che la gente non ci và... tantissimi campani come sempre e meno siciliani.... oggi dicevano media 48 appena siamo entrati.... un test non moltissimo difficile x ki ha studiato.... geografia bruttissima.... e i primi quesiti sono matematica .... quindi ragà matematica e geografia fatela bene ...se nn fate inglese non muore nessuno tanto x intuito c arrivate.... cmq oggi 1.100 ...presenti fate voi...... la media speriamo nn come quella di l anno scorso .... ci vediamo alle visite x k ha la possibilità di farcela--- xò x ki ha studiato 1 settimana o 10 gg...la vedo durrissima tnt oggi.... hanno fatto 30-40 su 100... e avevano studiato solo 1 settimana..... buona fortuna

59,57?? mi sembra stranino come punteggio

boruc
15-03-13, 18: 09
mouse giusto è 51,59.... 77 su 100.. la sostanza non cambia dentrissimo

BigoBago
15-03-13, 19: 13
1 altra cosa bigoboga... non parlare troppo o meglio non dare troppe delucidazioni alle persone non mi pare corretto per quelle persone che avranno fatto 65 su 100 e vorrebbero entrare ...quindi se dici troppo come pure io che gli ho fatti oggi ... e molte cose mele ricordo avendo studiato bene e finito 15 minuti dalla fine ... molte persone si rincuorano a studiare e fanno arrivare alle stelle la media... ragazzi studiate e basta ...poi se lo avete fatto bene i risultati vengono... se lo avete fatto ad arrancare i risultati si vedono lo stesso... cmq già alle 2 e mezza erano su internet i voti.... ela prova sempre x dopo le 11... visto ke x lo snellimento ecc... starete come sempre 1 ora seduti ad aspettare gli altri...all una siete fuori...... e il tempo di mangiare ...da gaja via chiavellati vi raccomando con 10 euro 1 primo 1 secondo e caffe...anzi 9.90 per essere precisi velo consiglio.... anke xke tutti vanno li ed è pieno zeppo di noi...anche oggi affollattissimo ... cn questo v saluto a sentirci presto ..

Ti sembra per caso che io abbia dato delucidazioni sulla risoluzione dei quesiti? è proprio la prima cosa che ho detto che non sembrandomi giusto non voglio aiutare nessuno... proprio per rispetto di chi già ha fatto il test... ho solo detto che sono molto semplici... se uno ha studiatpo il procedimento... in fin dei conti è massimo due operazioni...

Tonyfelix
15-03-13, 21: 59
Ragazzi 59.63........il voto è buono ma speriamo bene lo stesso

Drebin
16-03-13, 06: 44
Ma quest anno i moderatori non inseriscono i voti in prima pagina???? C'è nessunooooo??? :D

LEONEPOTENTINO
16-03-13, 08: 19
mouse giusto è 51,59.... 77 su 100.. la sostanza non cambia dentrissimo

dicono tutti che la media e' bassa ma io sto vedendo che la maggiorparte supera i 54-56/67, secondo me e' tutta da vedere purtroppo,e ci sono ancora quelli che andranno in settimana che hanno avuto molto tempo in piu' per studiare,io ho fatto 52.93 ma non mi sento affatto sicuro,per stare tranquilli, in graduatoria ci dovremmo gia' trovare nei posti utili e come sta' andando la media, la vedo dura.

ma i moderatori a questo concorso non vogliono inserire i dati nella tabella in prima pagina?

Tonyfelix
16-03-13, 09: 17
dicono tutti che la media e' bassa ma io sto vedendo che la maggiorparte supera i 54-56/67, secondo me e' tutta da vedere purtroppo,e ci sono ancora quelli che andranno in settimana che hanno avuto molto tempo in piu' per studiare,io ho fatto 52.93 ma non mi sento affatto sicuro,per stare tranquilli, in graduatoria ci dovremmo gia' trovare nei posti utili e come sta' andando la media, la vedo dura.

ma i moderatori a questo concorso non vogliono inserire i dati nella tabella in prima pagina?

LEONEPOTENTINO io non conocsco la media attuale e non lo credo neanche io che sarà bassa, ma cmq tutti quelli che ho sentito ieri hanno preso dai 40 ai 47...

bsk
16-03-13, 09: 19
i moderatori ci sono sempre, ma forse non spetta a loro raggruppare i dati o non hanno il tempo perciò se qualcuno di voi, come fanno in altre discussioni, li raccoglie e poi li gira anche a me magari io, fra le cose da fare (sono aperti ben 4 concorsi per FF.AA., alcuni con più blocchi, fate voi i conti), trovo il tempo di metterli in prima pagina, il tutto naturalmente per messaggi privati

f.B
16-03-13, 10: 52
Ma quest anno i moderatori non inseriscono i voti in prima pagina???? C'è nessunooooo??? :D

a volte basta chiedere gentilmente o cortesemente....
a volte basta sfogliare qualche pagina e verificare chi ha totalizzato meno e chi più.
ad ogni modo cosa ti cambia? se tizio ha ottenuto un punteggio X e tu hai Y ti sposta qualcosa?
in questo forum vi sono solo concorrenti capaci che hanno ottenuto un punteggio che oscilla da 40 a 50.

alefe
16-03-13, 12: 07
Scusate una info.,. Il mio ragazzo ha preso 54.27 e ha 18.4 di punteggio vfp4.... sommando 72.32.. ma poi gli verranno assegnati anche altri punti per le prove fisiche? Cm funziona?

f.B
16-03-13, 12: 17
Scusate una info.,. Il mio ragazzo ha preso 54.27 e ha 18.4 di punteggio vfp4.... sommando 72.32.. ma poi gli verranno assegnati anche altri punti per le prove fisiche? Cm funziona?

ciao!
allora innanzi tutto sappi che il concorso è ancora in corso e non è finito...
quindi "purtroppo" deve sostenere delle altre prove selettive.
ad ogni modo, tutti i punteggi si sommano per ottenere un unico risultato.

alefe
16-03-13, 12: 43
Intendevo se altri punti ti vengono assegnati con le prove fisiche...quanti e come?

baileys
16-03-13, 13: 17
le prove fisiche sono solo per idoneità, non assegnano alcun punteggio

mouse
16-03-13, 13: 36
ma a proposito di prove fisiche, è già prevista la data o devono ancora pubblicarla? di solito quanto passa dall'ultimo giorno di test culturale al primo di prove fisiche?

Drebin
16-03-13, 13: 47
a volte basta chiedere gentilmente o cortesemente....
a volte basta sfogliare qualche pagina e verificare chi ha totalizzato meno e chi più.
ad ogni modo cosa ti cambia? se tizio ha ottenuto un punteggio X e tu hai Y ti sposta qualcosa?
in questo forum vi sono solo concorrenti capaci che hanno ottenuto un punteggio che oscilla da 40 a 50.

Non mi sembra di aver scritto nulla di così scorbutico ho messo anche la faccina apposta a mó di scherzo...

Plana
17-03-13, 02: 54
Concorso Vfp4 punteggio quiz 51,59 quante possibilità di passare ?

minuz
17-03-13, 07: 33
Concorso Vfp4 punteggio quiz 51,59 quante possibilità di passare ?

sei nei primi 300 matematico dato che la media si aggira sui 40

campano
17-03-13, 11: 17
ragazzi riporto notizie da + persone diverse ke me lo hanno confermato:
1 giorno circa 41
2 circa 43
3 circa 44
proveniente da fonti ke lavorano a foligno...

comune di 1°
17-03-13, 14: 55
CAMPANO sono attendibili queste notizie secondo te?

f.B
17-03-13, 15: 58
CAMPANO sono attendibili queste notizie secondo te?

potrebbe darsi che siano veritieri... ma sono sempre parziali!
ancora manca una settimana alla conclusione in bocca al lupo a tutti!!!
ps
chi sostiene le prove martedi?
voi che difficoltà avete?

Geek
17-03-13, 16: 49
Per i militari in congedo, ai quiz bisogna portare solo la ricevuta della domanda (dove c'è scritto il numero di protocollo per intenderci) e l'estratto della documentazione vero? O c'è anche altro?

REDREDONE
17-03-13, 18: 30
Per i militari in congedo, ai quiz bisogna portare solo la ricevuta della domanda (dove c'è scritto il numero di protocollo per intenderci) e l'estratto della documentazione vero? O c'è anche altro?

ciao geek io per essere piu sicuro porto anche la domanda che logicamente ho scaricato..comunque si deve portare estratto della documentazione di servizio,conferma candidatura dove c'è il famoso numero di protocollo e per ricordarti anche un documento di riconoscimento in corso di validità...in bocca a lupo

Tonyfelix
17-03-13, 18: 47

A me come a tutti gli altri hanno chiesto solo documento ed estratto della documentazione di servizio insieme all'allegato E se hai altri brevetti da inserire......per sicurezza però porta anche la conferma di ricevuta della domanda..

steff
17-03-13, 20: 06
[/COLOR]
Ti condividi pienamente..io facevo di media 80/100 con un minimo di 75...ho studiato mattina pomeriggio e sera...non uscivo più per studiare..uscivo solo con la mia ragazza che mi dava una mano con le domande..poi arrivo a Foligno..guardo la scheda e la reputo facile per me...rispondo a tutte le domande e alzo la testa e mi accorgo che ero uno dei primi a finire..pensavo di aver sbagliato massimo 15 domande..infatti ero tranquillo..poi vado a controllare e vedo che ho fatto 44.89....e non capisco dove ho fatto questi 33 errori, allora torno a casa e controllo e non mi trovo..ho forse avrò sbagliato a fare i rettangoli, oppure non so cosa...mah...

il fatto che forse abbiano scambiato la tua scheda con quella di un raccomandato non ti è passato minimamente per la testa?........(non si sa mai, non dico sia cosi ma non ci metterei la mano sul fuoco)

f.B
18-03-13, 08: 18
Ragazzi tra poco si parte!!! Se qualcuno è senza Posto per questa notte mi contatti...
Per il resto in bocca al lupo a tutti!!!

TES
18-03-13, 09: 31
Ciao a tutti, sto leggendo di ragazzi che credono di aver fatto un punteggio ma in realtà poi se ne trovano un altro. Be vi dirò anche a me e parsa la stessa cosa, pensavo di aver sbagliato max 10 invece risultano 34. Ma eppure le sapevo tutte a MEMORIA.... :jawdrop:

FABIOSDI
18-03-13, 09: 33
per presentarsi per i quiz basta solo la carta di identità...se si superano i quiz si presenta l'atto di congedo

bsk
18-03-13, 09: 47
Ciao a tutti, sto leggendo di ragazzi che credono di aver fatto un punteggio ma in realtà poi se ne trovano un altro. Be vi dirò anche a me e parsa la stessa cosa, pensavo di aver sbagliato max 10 invece risultano 34. Ma eppure le sapevo tutte a MEMORIA.... :jawdrop:

anche io credevo di essere bello ed invece......,
credere non è certezza
eventuali errori di correzione o altro sono impensabili alla correzione dei test assistono rappresentanti dei concorrenti anche lei poteva andarci se lo chiedeva, è più facile che cio che si crede non sia vero e comunque se è convinto di cio che asserisce puo richiedere il controllo del suo test da parte sua e di un suo legale facendo formale ricorso com'è suo diritto, naturalmente assumendosene tutte le responsabilità

mouse
18-03-13, 10: 45

se pensate che vi abbiano cambiato la scheda, siamo davvero arrivati ad altissimi livelli fantascientifici.

BRIBRI
18-03-13, 10: 53
Caro TES, da noi sai come si dice "quanto la volpe non arriva all'uva, va dicendo che è acerba". Tieni conto che fare le simulazioni a casa è un contro, fare la prova là è un'altra cosa. Metti lo stress, l'emozione giocano cattivi scherzi. Anch'io nella simulazioni a casa facevo 4,5 errori eppure ne ho fatti 16 il giorno della prova. Anch'io pensavo di averne fatti molti di meno, purtroppo sono quelli e non ci puoi fare niente, e non riprovare.

comune di 1°
18-03-13, 11: 45
ha ragione BRIBRI pero un buon studio sarebbe stato un arma in piu poi ricordate che vi fanno mettere un codice a barre quando fate i quiz sia nel foglio delle risposte che in quello dei dati anagrafici e quindi mi spiegate come fanno a cambiare le schede e per giunta in presenza di una ventina di ragazzi testimoni che hanno fatto le prove quel giorno?

mouse
18-03-13, 11: 55
senza contare che la scheda risposte è totalmente anonima.

comune di 1°
18-03-13, 11: 58
infatti non ce scritto ne nome ne cognome.

BRIBRI
18-03-13, 12: 14
Caro TES, da noi sai come si dice "quanto la volpe non arriva all'uva, va dicendo che è acerba". Tieni conto che fare le simulazioni a casa è un contro, fare la prova là è un'altra cosa. Metti lo stress, l'emozione giocano cattivi scherzi. Anch'io nella simulazioni a casa facevo 4,5 errori eppure ne ho fatti 16 il giorno della prova. Anch'io pensavo di averne fatti molti di meno, purtroppo sono quelli e non ci puoi fare niente, e non riprovare.

Scusate è saltata una consonante SE NON RIPROVARE

acireal
18-03-13, 13: 53
Ragazzi con 56,28 per EI c'è l'ha farò ad andare a visita?

f.B
18-03-13, 13: 54
Ragazzi con 56,28 per EI c'è l'ha farò ad andare a visita?

con quel voto vai sulla luna!:photo:

acireal
18-03-13, 14: 07
Speriamo FB speriamo sto un po' incerto perché ho paura che sia alta la media ma questo lo penso io è basta mah comunque speriamoooo

Barensis
18-03-13, 14: 16
Qualcuno può postare sto benedetto link dei risultati di oggi?

f.B
18-03-13, 14: 19
Qualcuno può postare sto benedetto link dei risultati di oggi?

siete stati tutti bocciati!!! mhuhuhuhauhauhauahuahah
stai sereno... non è la media di oggi che ti freghera!
devi attendere venerdi sera per avere un minimo d'informazione...

comune di 1°
18-03-13, 14: 22
acireal io con 56.28 nel 2010 fu 210° in graduatoria dei quiz

acireal
18-03-13, 14: 25
Eh ma nel 2010 ma ora stiamo nel 2013 quindi le cose cambiano si Vabe che la banca dati era abbastanza difficile però ogni è tutto diverso mah staremo a vedere però se facevo 60 stavo si sicuro tranquillo mah....

comune di 1°
18-03-13, 14: 27
certo che con 60 stavi tranquillo pero la banca dati era della difficolta come quella del 2012 2011 un po piu difficilotta forse

acireal
18-03-13, 14: 27
Ma tu nel 2010 eri in quella posizione ma l'hai vinto o no il concorso?

manara
18-03-13, 14: 32
Ma tu nel 2010 eri in quella posizione ma l'hai vinto o no il concorso?
scusa ma quando hai fatto la prova?

ragazzi riporto notizie da + persone diverse ke me lo hanno confermato:
1 giorno circa 41
2 circa 43
3 circa 44
proveniente da fonti ke lavorano a foligno...
scusa campano ma sono fonti attendibili?

comune di 1°
18-03-13, 14: 32
no idoneo per scarsa motivazione. trovano sempre qualcosa per buttare fuori al perito selettore

acireal
18-03-13, 14: 33
Oggi sono andato e ho fatto 56,28 ma non so se riesco ad andare a visita mah...

Barensis
18-03-13, 14: 48

Acireal e basta su....c'è gente che sta disperata...vai a visita tranquillo

Vfp
18-03-13, 14: 52
Ragazzi Qualcuno sà più o meno la media di oggi? secondo voi quanto servirà per andare a visita???

manara
18-03-13, 14: 53
Ma la vuoi smettere, stai offendendo tutti quelli che hanno preso poco. Finiscila di lamentarti

Barensis
18-03-13, 14: 58
Acireal con il cuore...2 sono le cose: o Lo stai facendo apposta e quindi ti auguro di non passare alle visite...oppure sei davvero troppo ansioso e pertanto dovresti correggere questo aspetto xké non si addice ad un militare

alefe
18-03-13, 15: 02
ma come cavolo si puo io non ho parole... entrare e chiedere ma si passa alle visite con 56 con 64, 65...ma daiiii.... state offendendo e pigliando solo in giro... ma è normale che dal 50 in su, o forse dal 52/53 si passa se cmq la banca dati è stata cosi difficile... e smettetela...!!!!

manara
18-03-13, 15: 20
Ragazzi Qualcuno sà più o meno la media di oggi? secondo voi quanto servirà per andare a visita???

67

alefe
18-03-13, 15: 42
ajhajajaajajaja non mi fate ridere va...

manara
18-03-13, 15: 53
ajhajajaajajaja non mi fate ridere va...
alefe scusa.......ma ti sembra domande da fare quelle che stanno facendo, e con quando si entra.....io ho 55..io 50 e per piacere......

ZiuTanu
18-03-13, 16: 08
Ragà ma è vero che le materie estratte casualmente sono a sua volte divise per tipologie? Ad esempio geografia (oceani, laghi ecc...)

steff
18-03-13, 16: 15
44,89 mi considero già civile disoccupato/precario......uno ce la mette tutta, speriamo la media si abbassi sul 40, amen.

senzaltro avranno gia fatto la domanda milioni di volte, ma si sa quando dovrebbe uscire la graduatoria dei quiz, sul bando dice che ne prenderanno 1600 (ma infatti cosa conta la media....non capisco.....)

ghiroo
18-03-13, 16: 17
la domanda numero 53 di STORIA mi risulta essere errata :

cosa significa il "NON EXPEDIT" ... la risposta giusta è la A "non conviene" MA la libretta delle soluzionI riporta la risposta B .. è obbligo

confermate l ORRORE ? grazie :)

si infatti anche io ho riscontrato lo stesso errore trovando la risposta... Poi per quanto riguarda le domande ''tra i seguenti eventi storici quale è avvenuto prima??'' anche li ci sono errori.. confermate??

Si in effetti matematica era abbastanza facile l'anno scorso, quest'anno invece è tutto molto più tosto.....io cmq il metodo di studio che utilizzo è esercitarmi sui quiz e cercare di imparare le risposte........tu?

Ecco era quello che immaginavo, così ci complicano solo la vita.....e non credo sia l'unico errore eh

Ragazzi l'unico modo in cui ci posiamo aiutare è quello di scrivere gli errori ogni qual volta che li troviamo......

ragazzi imparate la banca dati così com'è tanto alla prova scritta i professori, ufficiali o chi che sia mettono solo le domande con la risposta giusta, non state a complessarvi

Ragazzi anche a me è capitato soprattutto su quelli degli avvenimenti di trovarne di sbagliate...non sono poche...come si fa???si mette la sbagliata,la buona o non escono in esame queste???aspetto una vostra risposta...grazie

steff
18-03-13, 16: 21
c'è scritto sul bando che una commisione riesamina i quiz prima dell'inizio (quindi lo hanno gia fatto) per rivedere le inesattezze, poi quelle che nella banca dati erano sbagliate semplicemente non le inseriscono nei quiz del concorso, vengono eliminate.

ghiroo
18-03-13, 17: 13
ok steff...lo spero tanto...visto che sentivo di gente che pensava di aver fatto dieci errori e si è trovato con 30 errori...possono esserci solo due spiegazioni,o quelli che lui credeva giusti erano sbagliati e quindi non sono stati corretti...o quelli che ha messo non sono quelli giusti e ha sbagliato lui...capito??cmq grazie per la risposta...:-)

bsk
18-03-13, 17: 26
ok steff...lo spero tanto...visto che sentivo di gente che pensava di aver fatto dieci errori e si è trovato con 30 errori...possono esserci solo due spiegazioni,o quelli che lui credeva giusti erano sbagliati e quindi non sono stati corretti...o quelli che ha messo non sono quelli giusti e ha sbagliato lui...capito??cmq grazie per la risposta...:-)

Ben arrivato nel forum,
la invito, come la buona creanza chiede quando si arriva in una nuova comunità, di passare a presentarsi nell'apposita sezione in modo da farsi conoscere un po di più, poi se legge il regolamento saprà come comportarsi nella nuova casa dove è stato accolto gentilmente, i due link per fare queste cose li trova nella mia firma, grazie per la sua collaborazione

ghiroo
18-03-13, 17: 28
Ben arrivato nel forum,
la invito, come la buona creanza chiede quando si arriva in una nuova comunità, di passare a presentarsi nell'apposita sezione in modo da farsi conoscere un po di più, poi se legge il regolamento saprà come comportarsi nella nuova casa dove è stato accolto gentilmente, i due link per fare queste cose li trova nella mia firma, grazie per la sua collaborazione

Grazie bsk...mi scuso, sono nuovo...lo farò subito...:-)

Opensource
18-03-13, 17: 50
ciao ragazzi,
volevo chiedervi se dell'estratto della documentazione caratteristica basta la copia o si deve consegnare l'originale?

ghiroo
18-03-13, 18: 05
La copia...l'originale è tua e deve rimanere tua...copia conforme...io l'ho fatta dichiarare autentica al comune...

Opensource
18-03-13, 18: 27
grazie ghiroo

Original
19-03-13, 09: 47
salve ragazzi, sono un concorrente che dovrà partecipare alla 2^ immissione, però sto studiando ora la banca dati della 1^...
Non so voi, ora sto studiando storia... e ci sono più errori qui che in un testo scritto da LUCA GIURATO. Per prima cosa errori ortografici, e seconda cosa, la più eclatante, risposte SBAGLIATE! la numero 433 è errata. Ho controllato su internet gli avvenimenti e la risposta data sul foglio risposta è ERRATA!
io non ho parole... due sono le cose, o sono ciuccio io o sono ciucci loro!

boruc
19-03-13, 09: 51
ciao original... infatto adesso nel sito del e.i....hanno verificato ke c sn errori anke alle prova e quindi ristraranno rivedendo i voti...scandaloso... speriamo ke almeno non li abbassano.... x ki è già andato riuscite a vedere il vostro voto io non piu...mistero della fede... la media sicuramente si lieviterà...

tony89
19-03-13, 10: 03
1)volevo chiedere se al momento della presentazione in sede d' esame va portato con se l' Allegato E . il mio attestato ECDL ?
2)e se devo portare anche l' estratto della documentazione di servizio.... visto che sono in congedo un unico foglio quello di fine ferma giusto ?
grazie e buona fortuna a tutti

boruc
19-03-13, 10: 27
ciao ragazzi...nnt tutto apposto--- il mio voto è rimasto quello.. x tony niente portati appresso l attestato di servizio... la domanda online pure se nn t servirà ma nn s sà mai...non hai bisogno del foglio di congedo... e se hai qualche attestato portateli con te...

mouse
19-03-13, 10: 54
hanno pubblicato i nuovi punteggi, qualcuno ha un punto in più, qualcuno uno in meno, ma la media è sempre quella...

davides
19-03-13, 11: 01
ho effettuato ieri i quiz e me ne sono uscito con un grande 58,96!!!fortunatamente il test estratto non era così difficile però comunque ho studiato notte e giorno,senza uscire quasi mai,per prepararmi al meglio vista la difficoltà della banca dati...per quanto riguarda la media invece ieri dicevano che si aggirasse attorno al 45,però non ho notizie certe a riguardo!!!buona fortuna a tutti coloro che ancora devono andare...state tranquilli e non fatevi prendere dall'ansia!!!:military:

boruc
19-03-13, 11: 21
x tony pure io sono congedato.... ti devi portare gli attestati di corsi se c è li hai...... attestato di servizio e nn il modello e o h...cioè quello dove c è scritto qnt giorni hai fatto...note caratteristiche... 1 documento di riconoscimento.. e se vuoi portare la domanda online pure se non ti serve ...ok

davides 45..?? telo hanno detto dentro?? o dai ragazzi fuori ... mi pare impossibile 45 troppo bassa...se fino sabato era 48 certificata che hanno fatto lunedì si è abbassata di 3 punti... ma ancora non si può sapere in quanto hanno modificato i punteggi del 1 gg... per sapere qualcosa è meglio aspettare l ultimo giorno... giovedì o venerdì si potrà sapere la media del giorno.. non complessiva come dite tutti... queste medie sono di tutte le forze e non solo esercito com è successo l anno scorso .. che poi quella dell e.i è lievitata.. quindi aspettate e dopo pasqua sapremo già quando andare a visita.. ormai sono stufo di sentire sempre le stesse discussioni aspettiamo le comunicazioni e basta... tanto dire io ho preso tanto .. l altro tanto non cambia in quanto non siamo qui fino ad oggi circa 4.500 persone ad oggi sono andate a fare i quiz e non ci sono stati 4.500 a comunicare qui il loro punteggio .. siamo a metà percorso attendiamo gli altri 4.000 e passa .... e se veramente la media dei primi 4.500 è 48.... guardate molti sorridono...in quanto passano quasi tutti ... e ci sarebbe il discorso dell ultimo posto a pari merito... 200 persone fuori per l età --- a quest ora anche oggi altri 1000 persone avranno finito i quiz attendiamo da loro notizie... e non da altri siti di forum che dicono tante boiate...dai ragazzi che mancano solo 3 giorni di quiz poi la verità si saprà

tony89
19-03-13, 11: 49
anche le note caratteristiche bisogna portare a seguito ??? ma quanti documenti servono...

boruc
19-03-13, 12: 06
2-3 documenti

Geek
19-03-13, 12: 09
Ieri un membro della commissione (varco 10 e 11) ha affermato che, fino a ieri, quasi il 25% dei partecipanti non si è presentato.

mouse
19-03-13, 12: 19
ogni tanto si addormentano sotto la botte.

mouse
19-03-13, 13: 28
finalmente un po' di pulizia, c 'erano candidati che avevano punti in più e candidati che avevano punti in meno rispetto all'effettivo numero di risposte corrette...
hanno controllato e si sono accorti che c'erano due risposte sbagliate nella griglia per le correzioni ed hanno corretto nuovamente le schede, moltissimi punteggi sono rimasti invariati, del resto si trattava di sole due domande, qualcuno ha mezzo punto in più, altri mezzo punto in meno, ma non è quello che fa testo, la cosa più importante è che sia stata fatta pulizia e sia stato dato ad ognuno quello che si meritava, sinonimo di trasparenza e di correttezza, senza dubbio!

kirobluz
19-03-13, 14: 15
[/COLOR]

il fatto che forse abbiano scambiato la tua scheda con quella di un raccomandato non ti è passato minimamente per la testa?........(non si sa mai, non dico sia cosi ma non ci metterei la mano sul fuoco)

Purtroppo non saprò mai e rimarrò con il dubbio in testa...io le ho controllate a case quelle con il dubbio, e come detto a casa ho ricontrollato le domande dove avevo dei dubbi e devo dire che erano esatte...mahh