PDA

Visualizza Versione Completa : 12° corso Allievi Finanzieri - Scuola Allievi Finanzieri di Bari (16/01/2012)

Pagine : [1] 2

Victor
02-01-12, 18: 33
Discussione ufficiale per i 640 allievi finanzieri vincitori del concorso per 1250 AAFF,anno 2011.

Inizio corso 16 gennaio 2012 presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari.

GRADUATORIA FINALE DI MERITO CONTINGENTE ORDINARIO (http://www.gdf.gov.it/repository/ContentManagement/information/P1501455511/Contingente_ordinario.pdf?download=1)

VINCITORI ASSEGNATI ALLA SCUOLA ALLIEVI FINANZIERI DI BARI (http://www.gdf.gov.it/repository/ContentManagement/information/P1501455511/Scuola_AA_FF_Bari.pdf?download=1)

trappeto
02-01-12, 19: 42
presente...
p.s. per i mod: siccome sono ancora in "felice confusione" potreste indicarmi il link dov'è indicato il materiale da portare al seguito? grazie

Ermesgdf
02-01-12, 20: 44
ecco http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?2629-Corso-Allievi-Finanzieri
presente al primo post

trappeto
02-01-12, 20: 49
e che ti devo dire se non per l'ennesima volta: GRAZIE :)

nicam
02-01-12, 22: 07
ciao a tutti vorrei sapere se c'è qualcuno che parte dalla sicilia in automobile per andare a bari se ha un posto in macchina,naturalmente pagando le spese.contattatemi in privato

Carbonkio85
02-01-12, 22: 47
Presente!!!Inizia una nuova vita...mi fa un po' strano dopo tanti anni di EI...Ma la GDF è la GDF.Bene adesso chi mi dice cosa dovrei sapere???

Elite
03-01-12, 08: 15
Tu chiedi e ti sarà dato...:)

enric
03-01-12, 09: 49
riguardo l'orario di presentazione in caserma il 16 qualcuno sa qualcosa? o bisogna essere li dal 15?

Carmins
03-01-12, 09: 57
Fiero ed orgoglioso di partecipare assieme a voi al 12° Corso A.A.F.F.
Grazie ai signori moderatori per tutto quello che ci hanno dato.
In bocca al lupo a tutti futuri colleghi.

valedario
03-01-12, 10: 19
Ragazzi chi mi sa dire a bari come funziona? come sono le stanze? se si può portare l'auto?

trappeto
03-01-12, 10: 26
o.t.
ricordiamoci comunque, anche se saremo in molti, i nostri nickname usati all'interno di questo "mitico" forum; ci serviranno per conoscerci meglio, ricordare le vicissitudini qui trascorse e di come è iniziata questa nostra bellissima avventura, fin dalla compilazione della domanda di partecipazione al concorso :)

robsam
03-01-12, 11: 05
salve ragazzi.. volevo sapere: per la notifica, tra quanto tempo pensate ci mandino a chiamare per firmarla? e visto che sono un militare in servizio, per il congedo come funziona? devo presentare la fotocopia della notifica o sarà la gdf a comunicarlo al mio reparto, o tutto ciò non serve? grazie mille

trappeto
03-01-12, 11: 29
anch'io come militare in servizio non so se sarò contattato dalla gdf della mia città (come è avvenuto per la consegna della copia del diploma) per firmare la notifica o la stessa verrà inviata al mio comando; sembra che venga notificata dal comando gdf del luogo di residenza; ai mod la possibilità di darci qualche utile notizia in merito

enric
03-01-12, 12: 49
sapete come sono le camere?

Ermesgdf
03-01-12, 13: 04
sono tre posti con bagno in camera

Elite
03-01-12, 13: 08
salve ragazzi.. volevo sapere: per la notifica, tra quanto tempo pensate ci mandino a chiamare per firmarla? e visto che sono un militare in servizio, per il congedo come funziona? devo presentare la fotocopia della notifica o sarà la gdf a comunicarlo al mio reparto, o tutto ciò non serve? grazie mille

anch'io come militare in servizio non so se sarò contattato dalla gdf della mia città (come è avvenuto per la consegna della copia del diploma) per firmare la notifica o la stessa verrà inviata al mio comando; sembra che venga notificata dal comando gdf del luogo di residenza; ai mod la possibilità di darci qualche utile notizia in merito

Sarete contattati dalla GdF competente per il luogo della vostra residenza e per chi è in servizio la GdF verrà presso il vostro Reparto. Voi non dovete fare niente, saranno le Amministrazioni a girarsi le carte.

trappeto
03-01-12, 13: 14
laddove la gdf si rechi presso il reparto d'appartenenza, e si verifichi che il giovane destinatario della notifica trovasi in licenza presso il proprio luogo di residenza, cosa succede?

espaol
03-01-12, 13: 25
sono contentissimo!!!!!! adesso arriva l'enigma Valigia, cosa portare cosa non portare!!!!
pensavo... se come si dice bisogna presentarsi in giacca e cravatta il primo giorno, ma una volta entrati ci faranno cambiare o staremo fino sera in abito!!!?
auguri a tutti e un ringraziamento speciale per i MODERATI
ps: 3 persone a camera???? magari, lo spero...

Elite
03-01-12, 14: 23
laddove la gdf si rechi presso il reparto d'appartenenza, e si verifichi che il giovane destinatario della notifica trovasi in licenza presso il proprio luogo di residenza, cosa succede?

Nulla, poichè l' Aiutante Maggiore del vostro Reparto può ricevere la notifica per conto vostro e che a sua volta consegnerà in mano agli interessati.

---------------------Aggiornamento----------------------------

sono contentissimo!!!!!! adesso arriva l'enigma Valigia, cosa portare cosa non portare!!!!
pensavo... se come si dice bisogna presentarsi in giacca e cravatta il primo giorno, ma una volta entrati ci faranno cambiare o staremo fino sera in abito!!!?
auguri a tutti e un ringraziamento speciale per i MODERATI
ps: 3 persone a camera???? magari, lo spero...

Cosa portare (ma naturalmente è solo un consiglio) lo trovi scritto qua http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?2629-Corso-Allievi-Finanzieri
Occorre presentarsi vestiti sobriamente per dare una giusta impressione, anche se non si è in giacca e cravatta al momento dell' arrivo non succede niente.
A BAri le camere sono da trè con bagno in camera...è sicuro questo.

trappeto
03-01-12, 14: 23
scusa elite ma la notifica ricevuta dal comando può essere comunicata verbalmente, salvo poi essere successivamente spedita al titolare, laddove il militare in questione, trovandosi in licenza, non faccia più rientro al proprio reparto prima di iniziare il corso il 16/1?

Elite
03-01-12, 14: 25
In teoria si, in pratica occorre vedere quale sia la metodica che vuole adottare il tuo reparto. Può anche essere che l' ufficio addetto ti faccia firmare per ricevuta un foglio di carta per l' acquisizione della notifica.

sballo
03-01-12, 14: 35
buona sera e buon anno a tutti, volevo fare i complimenti a tutte le persone passate al concorso come me, volevo sapere se la licenza che non sono riuscito a smaltire la perdo oppure è possibile recuperarla alla fine del corso? grazie

Elite
03-01-12, 14: 38
buona sera e buon anno a tutti, volevo fare i complimenti a tutte le persone passate al concorso come me, volevo sapere se la licenza che non sono riuscito a smaltire la perdo oppure è possibile recuperarla alla fine del corso? grazie

Scusa a quale licenza ti riferisci? Quella accumulata nella FF.AA. di provenienza?

trappeto
03-01-12, 14: 41
sicuramente, nel qual caso la perdi tutta

sballo
03-01-12, 14: 42
si Elite, quella accumulata nell'EI

Elite
03-01-12, 14: 44
si Elite, quella accumulata nell'EI

Se non ne hai fruito per comprovabili esigenze di servizio puoi richiederne la messa in pagamento al tuo Reparto, in alternativa...Amen. Mettiti il cuore in pace e pensa al futuro.

sballo
03-01-12, 14: 44
sicuramente, nel qual caso la perdi tutta

grazie trappeto

trappeto
03-01-12, 14: 47
Se non ne hai fruito per comprovabili esigenze di servizio puoi richiederne la messa in pagamento al tuo Reparto, in alternativa...Amen. Mettiti il cuore in pace e pensa al futuro.
la monetizzazione della licenza ordinaria non fruita prevede una casistica molto particolare e ristretta di casi; quello di sballo sicuramente non lo è

sballo
03-01-12, 15: 22

adesso ci provo visto che non l'ho usufruita per il fatto che ero in approntamento per la missione, se non va meglio guardare avanti come dici te.. Grazie

ragazzi sapete a che ora bisogna presentarsi a bari il 16?

gigiello
03-01-12, 15: 30
un augurio a tutti i ragazzi che come me sono nei 780:) ci vediamo a bari

Vorrei chiedere ai signori moderatori o chi ne è a conoscenza a solo titolo informativo se al corso dovremo fare il cubo della divisa(stile accademia) e se verrà fatto che un cubo delle lenzuola

Carbonkio85
03-01-12, 15: 35
Che io sappia il primo giorno non é in giacca e cravatta ma va benissimo un jeans e una maglietta...ovviamente sempre "serie".

Elite
03-01-12, 15: 40
Vorrei chiedere ai signori moderatori o chi ne è a conoscenza a solo titolo informativo se al corso dovremo fare il cubo della divisa(stile accademia) e se verrà fatto che un cubo delle lenzuola

Per gli effetti letterecci va fatto il cubo, i vestiti civili vanno messi con un determinato ordine negli armadi come anche le divise, mentre la divisa che usate giornalmente dovrà essere piegata in un determinato modo in un apposito spazio. La discplina è rigida, ma non insopportabile.

gigiello
03-01-12, 15: 44
quindi avrà molte similitudini con un corso sottoufficiali e ufficiali immagino

sballo
03-01-12, 16: 34
sapete dopo quanto ci sarà la vestizione? grazie

sdarnotto
03-01-12, 17: 02
buona sera ragazzi per meglio diri prossimi colleghi io questa mattina sono stato nella guardia di finanza del mio paese dove sono stato a consegnare il diploma e visto che domani parto ho chiesto come funzionava la questiona della notifica... e mi hanno detto che arrivera due tre giorni prima della partenza e verra recapitata nel mio caso sicuramente li... e se non verremo trovati in quel momento a casa verremo contattati e solo per casi di servizio la si puo ritirare nel reparto dove siete in quel momento.....
poi volevo chiedere ma si sa la durata del corso???

Mattheuspa
03-01-12, 18: 29
Buonasera a tutti!
Una domanda ma le compagnie nella scuola sono divise in ordine alfabetico?
Cioè per esempio la prima va da A a M E l'altra da M a Z?
O sono divise a caso?

Elite
03-01-12, 18: 59
quindi avrà molte similitudini con un corso sottoufficiali e ufficiali immagino

Come rigore si.

sapete dopo quanto ci sarà la vestizione? grazie

Questi tempi variano in base alle esgineze logistiche. Comunque all' incirca circa una settimana.

poi volevo chiedere ma si sa la durata del corso???

Ci sono state delle variazioni in merito se non erro. Victor su questo saprà essere molto più preciso.

Buonasera a tutti!
Una domanda ma le compagnie nella scuola sono divise in ordine alfabetico?
Cioè per esempio la prima va da A a M E l'altra da M a Z?
O sono divise a caso?

Hanno sempre diviso in ordine alfabetico, per cui penso lo faranno anche quest' anno.

Ermesgdf
03-01-12, 19: 26
La durata del corso sarà di 9 mesi diciamo che dopo il tirocinio ai reparti intorno al mese di settembre finirete.
Rispetto al corso aauu e aamm farete più botta fisica perche in quest'ultimi è psicologica detta in termini spiccioli

trappeto
03-01-12, 19: 32
ermes, ma secondo te è positivo per noi che questo corso, come livello temporale, duri meno del precedente?
ci potrebbero essere, ancorchè di durata inferiore, dei risvolti negativi in generale?

gigiello
03-01-12, 19: 57
quindi anche quando saremo a mensa saranno molto più flessibili rispetto ai corsi marescialli e ufficiali :)

Ermesgdf
03-01-12, 20: 00
purtroppo non decido io il sistema dei corsi. Ad esempio il corso aamm ha durata triennale e io spero rimanga tale per la laurea breve altrimenti i corsi che verranno si troveranno svantaggiati in graduatoria per l'avanzamento.
Voi questi problemi non li avete perche non è prevista ad oggi la laurea per il vostro corso quindi va tutto a favore dell'amministrazione il risparmio di soldi

Se saranno piu flessibili non lo so, io non ho fatto questo tipo di corso e comunque la rigidità paga nel tempo

Carbonkio85
03-01-12, 20: 19
Ma non ho capito come funzioneranno le libere uscite e i permessi fine settimana...chi me lo spiega come sono strutturati e se ci saranno???
Grazie!

gigiello
03-01-12, 20: 23
grazie delle delucidazioni ermes.Siete sempre disponibilissimi voi moderatori

Ermesgdf
03-01-12, 21: 44
ragazzi per avere altre info consultate il topic dell'11° corso

http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?25030-11%B0-Corso-AAFF-Scuola-AAFF-di-Bari-07-02-2011&p=1222493&highlight=libere+uscite+e+permessi#post1222493

Elite
04-01-12, 08: 10
Ma non ho capito come funzioneranno le libere uscite e i permessi fine settimana...chi me lo spiega come sono strutturati e se ci saranno???
Grazie!

Libere uscite e permessi di fine sttimana sono a discrezione del Comando dell' Istituo, il quale può elargirli come diminuirli. Tutto dipende dal comportamento degli Allievi all' interno dell' Isituto e dal profitto scolastico. E' un mezzo che usano per lo più per costringervi a studiare qual' ora ci fosse chi non sia intenzionato a farlo.

trappeto
04-01-12, 08: 11
il mio dubbio nasce dal fatto di condensare in un tempo minore, come durata complessiva, rispetto al precedente corso, le stesse attività

Elite
04-01-12, 08: 12
il mio dubbio nasce dal fatto di condensare in un tempo minore, come durata complessiva, rispetto al precedente corso, le stesse attività

No, puoi stare più che tranquillo.

sail
04-01-12, 09: 36
ragazzi buongiorno a tutti...sono una new entry di questo sito e appena sono venuto a sapere della vincita del concorso ho deciso di iscrivermi anch'io... ora vi pongo 3 domande:
1) dentro la caserma si può entrare con la macchina?
2) se non si può entrare, il parcheggio più vicino quanto dista? ma soprattutto è tranquillo? o a pagamento?
3) il 16 entro che ora bisogna essere in caserma?
Con l'occasione saluto tutti gli aspiranti finanzieri e mi congratulo con tutti visto che quest'anno il concorso è stato decisamente più tosto.

trappeto
04-01-12, 09: 54
innanzitutto benvenuto nel forum e, magari, passa anche da qui http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!: oltre a leggere il regolamento del forum
per la macchina, al di là che si venga autorizzati o meno a parcheggiarla all'interno (penso si possa chiedere), c'è abbastanza disponibilità di parcheggio nelle immediate adiacenze del perimetro della scuola, zona molto sorvegliata da telecamere che scoraggiano l'avvicinamento di qualsivoglia malintenzionato; per quanto riguarda l'ora di presentazione a bari la conosceremo a breve da qualche utente del forum oppure all'atto della notifica del provvedimento; parafrasando un film di qualche tempo fa, benvenuto al sud :)

sballo
04-01-12, 11: 49
buongiorno a tutti, oggi ho chiamato la guardia di finanza della mia provincia che mi ha detto che mi chiamano appena gli arriva la notifica per andare a prendere la liberatoria da portare alla caserma dove sto prestando servizio in maniera tale da potermi congedare.. poi mi hanno anche detto che richiederanno altri documenti per aprirci la nostra cartella personale, mi hanno fatto degli esempi ( diploma autenticato, stato di servizio, stato di famiglia..) senza sapere con certezza quali sono, voi per caso sapete di più? grazie

trappeto
04-01-12, 12: 19
grazie per l'informazione riguardante la notifica che, in base a quanto da te affermato, viene quindi consegnata all'interessato, o immagino, se impossibilitato, ad un suo genitore, tramite la gdf della sua residenza (immagino però per il solo personale che trovasi in congedo); per quanto riguarda gli altri documenti che servono ad integrare il proprio fascicolo personale, nel mio caso ho già avuto modo di consegnare la copia del diploma autenticato alla gdf di residenza mentre l'attestato di servizio è stato consegnato, ed immagino lo abbia fatto anche tu, a castelporziano

Kekkko
04-01-12, 14: 06
salve a tutti cari colleghi...sono mancato per un po ma sono appena tornato a casa a smaltire le ultime ore rimaste visto che ho praticamente bruciato tutta l'ordinaria, rec. fest., 937, ed rpo che avevo....:) non gli ho lasciato nulla, giustamente, visto che era un mio diritto....purtroppo dovro ritornare giovedi prossimo, per potermi congedare venerdi , visto che almeno é cosi che fa il mio comando devo stare in servizio per potermi congedare, per poi stare a Bari appunto il lunedi...quindi da quanto ho potuto leggere nelle pagine precedenti non ci sta nulla che devo portare personalmente al mio reparto a livello cartaceo giusto? il mio unico compito è quello di congedarmi e firmare la notifica, quando arrivera...corregetemi se sbaglio....nel frattempo volevo augurare a tutti i vincitori un in bocca al lupo grandissimo per questa nuova ed unica avventura, che ci porti tante gioie e soddisfazioni....e naturalmente un ringraziamento speciale ai moderatori, ho finito gli aggettivi per voi ormai....:) non so come faremmo senza di voi ;)

Memarco
04-01-12, 14: 27
Una domanda per i mod...è possibile sapere se ci sarà molta corsa durante il corso?

trappeto
04-01-12, 14: 52
...quindi da quanto ho potuto leggere nelle pagine precedenti non ci sta nulla che devo portare personalmente al mio reparto a livello cartaceo giusto? il mio unico compito è quello di congedarmi e firmare la notifica, quando arrivera...corregetemi se sbaglio....
non sbagli; si presume che al tuo rientro la notifica sia stata già recapitata al tuo comando e tu possa firmarla; dopodichè giro firma, se non l'hai già fatto, bevuta offerta agli amici, saluti e......ritorno al sud per la nuova avventura :D

Elite
04-01-12, 18: 46
Una domanda per i mod...è possibile sapere se ci sarà molta corsa durante il corso?

Non eccessivamente. Mi preoccuperei di più per la marcia...

Kekkko
04-01-12, 19: 15
non sbagli; si presume che al tuo rientro la notifica sia stata già recapitata al tuo comando e tu possa firmarla; dopodichè giro firma, se non l'hai già fatto, bevuta offerta agli amici, saluti e......ritorno al sud per la nuova avventura :D

perfettoooo trappeto :) meglio di cosi :) ah un' altra cosa scusatemi ma a Bari non dobbiamo portare nulla vero??

trappeto
04-01-12, 19: 31
nessun documento; solo il vestiario previsto

NrrGdf
04-01-12, 20: 52
auguri a tutti...ci vediamo a bariii!

mastiffsnapoli
05-01-12, 09: 15
buon giorno a tutti i futuri colleghi,sono anche io uno dei tanti fortunati ad aver superato questo concorso.sperando che per tutti sia un periodo indimenticabile.in bocca al lupo a tutti ci vedremo a bari.

raffaele1986
05-01-12, 09: 18
Qualcuno sa cosa si studia in particolare nel primo periodo?

sballo
05-01-12, 09: 27
grazie per l'informazione riguardante la notifica che, in base a quanto da te affermato, viene quindi consegnata all'interessato, o immagino, se impossibilitato, ad un suo genitore, tramite la gdf della sua residenza (immagino però per il solo personale che trovasi in congedo); per quanto riguarda gli altri documenti che servono ad integrare il proprio fascicolo personale, nel mio caso ho già avuto modo di consegnare la copia del diploma autenticato alla gdf di residenza mentre l'attestato di servizio è stato consegnato, ed immagino lo abbia fatto anche tu, a castelporziano

guarda la gdf a me ha detto che i documenti portati fino ad ora sono serviti solo per il concorso e quindi è probabile che bisognerà riportare anche gli stessi se vengono chiesti, poi speriamo che si siano sbagliati ;)

sdarnotto
05-01-12, 11: 27
ragazzi sono stato appena stato contattato ....lunedi devo andare a prendere la notifica....

valedario
05-01-12, 11: 35
che provincia?

sdarnotto
05-01-12, 11: 53
napoli

trappeto
05-01-12, 12: 13
immagino tu sia attualmente in congedo

sdarnotto
05-01-12, 12: 58
No sono vfp4 in servizio

mastiffsnapoli
05-01-12, 13: 11
il primo periodo diritto penale e procedura penale,diritto:tributario,doganale,privato,commerc iale.il primo esame orale è su 9 materie il secondo su 5.non so altro

trappeto
05-01-12, 13: 22
No sono vfp4 in servizio
quindi sembrerebbe che anche per il personale in servizio la notifica non viene consegnata presso il comando/ente di appartenenza ma è l'interessato che la ritira presso la gdf della sua città di residenza a seguito di contatto telefonico; mi auguro solo che, in caso di impossibilità a farlo personalmente, la notifica possa essere ritirata da un genitore

sdarnotto
05-01-12, 13: 29
quindi sembrerebbe che anche per il personale in servizio la notifica non viene consegnata presso il comando/ente di appartenenza ma è l'interessato che la ritira presso la gdf della sua città di residenza a seguito di contatto telefonico; mi auguro solo che, in caso di impossibilità a farlo personalmente, la notifica possa essere ritirata da un genitore
Si infatti questa mattina ha risposto mia madre al telefono e gli hanno detto che anche un genitore o un fratello può ritirarlo

gigiello
05-01-12, 13: 45
riguardo agli esami da sostenere c'è qualcuno che ne sa di più,per esempio mediamente quanti ne bocciano??

trappeto
05-01-12, 13: 58
scusa gigiello ma come si fa a stabilire una media di bocciati...;
ogni corso ha una storia a sè; una cosa certa è che bisogna studiare

gigiello
05-01-12, 14: 17
si vabbè era una domanda indicativa non volevo mica un numero.Volevo sapere l'effettiva difficoltà del percorso di studi

infatti sono apprezzati consigli utili da vecchi corsisti :)

espaol
05-01-12, 16: 58
una domanda per i moderati....
1. fino a quando conviene portarmi l'auto? e ben organizzata con i mezzi pubblici???
2. gli armadietti sono abbastanza capienti per inserirci robe civili e militari, giusto per regolarci...
3. se per le prime settimana non possiamo uscire, ci sara uno spaccio per comprare sigarette o saponi?
grazie in anticipo!!!

Elite
05-01-12, 17: 04
una domanda per i moderati....
1. fino a quando conviene portarmi l'auto? e ben organizzata con i mezzi pubblici???
2. gli armadietti sono abbastanza capienti per inserirci robe civili e militari, giusto per regolarci...
3. se per le prime settimana non possiamo uscire, ci sara uno spaccio per comprare sigarette o saponi?
grazie in anticipo!!!

- chi sono i "moderati"?:)

1. I mezzi pubblici ci sono, ma se non vuoi essere legato agli orari e per comodità anche se necessiti di comprare ti conviene portare la macchina;
2. Gli armadietti sono abbastanza capienti;
3. Le sigarette non occorre comprarle, perchè per i primi periodi non vi serviranno. I prodotti d' igiene portateli da casa.

Datela un' occhiata al post che abbiamo inserito nel thread sul corso allievi finanzieri, che tante risposte le trovate già pronte.

trappeto
05-01-12, 20: 24
ogni inizio delle scorse settimane era quello buono affinchè cominciassero i "fuochi d'artificio" determinati dall'uscita della graduatoria finale del concorso; ed alla fine così è stato; ora, da lunedì, apprestiamoci a vivere l'atto finale del nostro iter concorsuale ovvero la ricezione della notifica del provvedimento; prevedo linee telefoniche "caldissime" sull'asse gdf - telefoni abitazioni (residenza) o telefonini degli interessati per ricevere info utili al ritiro dell'importantissimo foglio di carta che sancirà definitivamente l'inizio della nostra avventura :)

robsam
05-01-12, 20: 28
per trappeto

stamattina mi ha chiamato la gdf dicendomi che mi dovevano far firmare la notifica presentandomi al mio comando provinciale... quando gli ho spiegato che sono un militare in servizio mi ha chiesto l'indirizzo della caserma in cui presto servizio per farmela recapitare in caserma stesso... non penso che possano andare i genitori a firmare..

trappeto
05-01-12, 20: 30
l'utente sdarnotto, in servizio in qualità di vfp 4, nel post numero 69 di questa discussione ha detto che la gdf ha comunicato a sua madre, che ha ricevuto la telefonata presso la propria abitazione, che anche uno dei genitori oppure anche un fratello sono autorizzati, in alternativa, a ritirare il provvedimento

robsam
05-01-12, 20: 38
l'utente sdarnotto, in servizio in qualità di vfp 4, nel post numero 69 di questa discussione ha detto che la gdf ha comunicato a sua madre, che ha ricevuto la telefonata presso la propria abitazione, che anche uno dei genitori oppure anche un fratello sono autorizzati, in alternativa, a ritirare il provvedimento

infatti ho scritto non penso e non che ne ero certo, perchè quando gli ho detto che ero un militare in servizio, lui subito mi ha chiesto l'indirizzo della caserma in cui presto servizio... tutto qua.

Antonyvip
05-01-12, 20: 48
Domanda per i moderatori (semplice curiosità):
ora che la graduatoria è ufficiale e pubblicata, c'è ancora la possibilità che possono escludere a qualcuno, per esempio di qualche requisito mancante, o pubblicata la graduatoria è tutto deciso e confermato?

Elite
05-01-12, 21: 05
Domanda per i moderatori (semplice curiosità):
ora che la graduatoria è ufficiale e pubblicata, c'è ancora la possibilità che possono escludere a qualcuno, per esempio di qualche requisito mancante, o pubblicata la graduatoria è tutto deciso e confermato?

L' unico motivo per il quale potrebbero escludere è il sopraggiungere di qualcosa che invalidi l' idoneità del concorrente. Ma si parla di qualcosa che deve avvenire nell' imminenza.

La notifica.

La notifica può essere fatta sia al Comando di appartenenza di un concorrente che si trovi a Reparto, sia a casa se il concorrente si trova presso la propria residenza.

enric
05-01-12, 21: 27
qualcuno sa se sono presenti le prese in camera o bisogna andare sempre in bagno a usare la corrente?

Elite
05-01-12, 21: 28
qualcuno sa se sono presenti le prese in camera o bisogna andare sempre in bagno a usare la corrente?

Ci sono, stai tranquillo.

Antonyvip
05-01-12, 22: 26
Scusate una domanda, ma nelle visite di incorporamento sono previste anche le analisi del sangue??
O solo peso, altezza, vista etc...

trappeto
06-01-12, 09: 00
seconda ipotesi; nessuna analisi del sangue

nausikaa
06-01-12, 10: 37
Buon giorno a tutti. Al corso, nella propria camera (ovviamente quando ci mettono in libertà) è possibile connettersi ad internet con il proprio pc e chiavetta? Perché nei post precedenti mi è sembrato di capire che è molto difficile.. ma questo perché saremo molto impegnati o perché l'uso del pc per motivi non didattici è vietato??

Elite
06-01-12, 10: 39
Buon giorno a tutti. Al corso, nella propria camera (ovviamente quando ci mettono in libertà) è possibile connettersi ad internet con il proprio pc e chiavetta? Perché nei post precedenti mi è sembrato di capire che è molto difficile.. ma questo perché saremo molto impegnati o perché l'uso del pc per motivi non didattici è vietato??

Per entrambi i motivi. Comunque poi andando avanti con il tempo e se gli Istruttori lo riterranno opportuno vi sarà consentito.

gigiello
06-01-12, 11: 46
ma per motivi didattici è utile che ci portiamo il computer o possiamo proprio farne a meno??

Elite
06-01-12, 11: 50
ma per motivi didattici è utile che ci portiamo il computer o possiamo proprio farne a meno??

Quando vi sarà consentito usarlo potrà tornarvi utile.

Antonyvip
06-01-12, 12: 10
Buongiorno, credo oggi (festivo) è improbabile che i comandi provinciali possono chiamare per le notifiche forse piu domani che è sabato?

trappeto
06-01-12, 12: 38
sarebbe auspicabile vista la ristrettezza dei tempi...

--Maverick--
06-01-12, 14: 37
oddio...cosa vuol dire "non ci sarà bisogno di comprare le sigarette?":jawdrop:

Ippogrifo
06-01-12, 14: 52
oddio...cosa vuol dire "non ci sarà bisogno di comprare le sigarette?":jawdrop:

Perchè come avrà certamente intuito,non avrete nè tempo,nè luoghi nè permesso per fumare.
E per quelle poche volte che potrete farlo,un pacchetto vi durerà moltissimo.

Vedetela così...guadagnerete in salute e in ...Finanze!:)

barazzaro
06-01-12, 15: 02
Ciao a tutti! Anche io farò parte di questa "nuova famiglia" a partire dal 16 gennaio 2012 dopo 5 magnifici anni nell'Esercito!!! Parto in macchina per Bari da MILANO, se qualcuno vuole aggregarsi sono a vostra completa disposizione. ;)

Ippogrifo
06-01-12, 15: 29
Ciao a tutti! Anche io farò parte di questa "nuova famiglia" a partire dal 16 gennaio 2012 dopo 5 magnifici anni nell'Esercito!!! Parto in macchina per Bari da MILANO, se qualcuno vuole aggregarsi sono a vostra completa disposizione. ;)

Cortesemente,se qualche utente vuol prendere accordi,mi raccomando lo faccia con la Messaggeria Privata.

Grazie.

Lo Staff

lerre
07-01-12, 00: 36
scusate io non ho capito una cosa, ma se ci portiamo il trolley e lo mettiamo dentro l'armadio non occupa troppo spazio??

supermate18
07-01-12, 01: 28
io parto da siracusa in macchina,qualcuno vuole unirsi?

Elite
07-01-12, 06: 00
scusate io non ho capito una cosa, ma se ci portiamo il trolley e lo mettiamo dentro l'armadio non occupa troppo spazio??

Gli armadi hanno una modesta capienza, voi comunque ad ogni buon conto evitate di portare quei valigioni stile "trasloco":) perchè altrimenti non vi entra niente. Ricordate che dovrete ritirare e sistemare con cura anche tutto il materiale e vestiario dell' Amministrazione.

lerre
07-01-12, 11: 26
grazie elite, e invece per quanto riguarda il pc, non ho ben capito se lo possiamo portare o no....

Elite
07-01-12, 11: 36
grazie elite, e invece per quanto riguarda il pc, non ho ben capito se lo possiamo portare o no....

Si, per l' uso invece ti rimando alla decisione dei tuoi futuri Istruttori.

giuseppebari
07-01-12, 11: 49
Raga sono curioso di sapere in cosa consiste la vestizione nei dettagli, se qualcuno può postare l'elenco delle spettanze gli sarei grato!

Elite
07-01-12, 12: 01
Raga sono curioso di sapere in cosa consiste la vestizione nei dettagli, se qualcuno può postare l'elenco delle spettanze gli sarei grato!

- Drop
- Uniformi C.S. (mimetiche)
- tuta ginnica
- scarpe per drop
- anfibi
- scarpe ginniche
- calze
- cravatte per drop
- camicie
- magliette da usare sotto le camicie o sotto la tuta ginnica
- fiamme
- gradi
- giubbotto lungo da indossare sopra la drop
- giubbotto corto da indossare per altri tipi di servizi
- tesa (cappello classico)
- basco (grigio...perchè quello verde è per gli ATPI)
- cintura
- valigia
- baule
- buffetteria varia
- a fine corso l' arma individuale d' ordinanza.
(spero di non aver dimenticato qualcosa)

Antonyvip
07-01-12, 13: 54
Qualcuno oggi è stato chiamato per la notifica??
Poi ho saputo che rivogliono l'attestato di servizio però non vi so dire se solo per i congedati o anche per quelli in servizio.

giuseppebari
07-01-12, 14: 02
- Drop
- Uniformi C.S. (mimetiche)
- tuta ginnica
- scarpe per drop
- anfibi
- scarpe ginniche
- calze
- cravatte per drop
- camicie
- magliette da usare sotto le camicie o sotto la tuta ginnica
- fiamme
- gradi
- giubbotto lungo da indossare sopra la drop
- giubbotto corto da indossare per altri tipi di servizi
- tesa (cappello classico)
- basco (grigio...perchè quello verde è per gli ATPI)
- cintura
- valigia
- baule
- buffetteria varia
- a fine corso l' arma individuale d' ordinanza.
(spero di non aver dimenticato qualcosa)

Grazie 1000 molto preciso! Ma la pistola sarà proprio nostra ? Cioè la terrò a casa mia?

trappeto
07-01-12, 14: 18
viene data a te come dotazione personale: poi sarai tu a decidere come e dove tenerla

giuseppebari
07-01-12, 15: 18
Ragazzi avendo firmato il 30 dicembre con la polizia c'è pericolo che la notifica non mi arrivi pur essendo in graduatoria?

Leo_85
07-01-12, 18: 48
Ragazzi avendo firmato il 30 dicembre con la polizia c'è pericolo che la notifica non mi arrivi pur essendo in graduatoria?

non centra nulla...la notifica arriva lostesso poi sarai tu a scegliere dove andare...P.s. un consiglio personale.."la polizia nn ha le stellette"...valuta tu

il trolley puoi metterlo sugli armadi..i vestiti puoi lasciarli dentro o metterli negli armadi e in una specie di cassone vicino al letto ( ti diranno gli istruttori dove mettere la roba)...state tranquilli che non entrate ad Aushwitz.

lerre
07-01-12, 19: 29
scusate ma per pura curiosità ma le scarpe ginniche sono come quelle dell'esercito che appena me le diedero me le fecero buttare il pomeriggio stesso, oppure quelle gdf sono migliori??

enric
07-01-12, 20: 00
scusate ma per pura curiosità ma le scarpe ginniche sono come quelle dell'esercito che appena me le diedero me le fecero buttare il pomeriggio stesso, oppure quelle gdf sono migliori??

a me il mio comando provinciale mi ha detto di portare pantaloncini neri e scarpe bianche.

a me il mio comando provinciale mi ha detto di portare pantaloncini neri e scarpe bianche.

anche a me, anche costume da bagno nero e accapatoio blu. l'avete già prese?

giuseppebari
07-01-12, 22: 28
Scusate ma quando ve l'ha detto il vostro comando ? Vi hanno già chiamato x la notifica?

enric
08-01-12, 00: 06
Scusate ma quando ve l'ha detto il vostro comando ? Vi hanno già chiamato x la notifica?

si, devo andare lunedì o martedì.

Elite
08-01-12, 04: 58

anche a me, anche costume da bagno nero e accapatoio blu. l'avete già prese?

Leggo che ci sono state modifiche...vuol dire allora che quanto sopra non sarà consegnato. Scusate per l' inesattezza dell' elenco precedente ma non ero aggiornato.

valedario
08-01-12, 11: 12
ragazzi una domanda, un mio amico mi ha detto che arrivato a bari dovremmo rifare le prove fisiche e le visite mediche qualcuno ne sa qualcosa? cosa succede se non si passano?

Carbonkio85
08-01-12, 11: 30
Sono visite di routine...ricorda che hai preso L'IDONEITA' solo qualche mese fa.Ci faranno peso-altezza e basta credo...

Elite
08-01-12, 12: 08
ragazzi una domanda, un mio amico mi ha detto che arrivato a bari dovremmo rifare le prove fisiche e le visite mediche qualcuno ne sa qualcosa? cosa succede se non si passano?

Si chiamano visite di incorporamento e non sono niente di cui dobbiate preoccuparvi a meno che all' atto dell' ingresso non siate affetti da qualche patologia o da qualche problema fisico. Se presentate qualche problema fisico vi mandano in convalescenza e se superate i giorni previsti perdete il corso venendo ammessi alla frequenza del corso successivo.
Per patologia non intendo febbre o malanni simili, parlo di malattie serie.
Comunque ragazzi per cortesia leggiamolo il thread ogni tanto perchè personalmente a questa domanda ho risposto decine di volte.
Grazie per la collaborazione.

Antonyvip
08-01-12, 12: 39

Ma che stiamo scherzando, per le prove fisiche secondo me è una cavolata gigantesca non credo che si rifaranno

Carmins
08-01-12, 12: 49
Ragazzi o meglio colleghi vi posto alcune notizie in merito a ciò che mi rishiesto e che dovrò consegnare al mio comando provinciale (Caserta) quando andrò a firmare la notifica:
1- Certificato attestante le vaccinazioni fatte sia quello civile che militare
2- Libretto sanitario ASL
3- Attestato di servizio con foglio di congedo
4- Scarpe ginniche di colore bianco
5- Accappatoio colore blu navy (potete acquistarlo da ***Edit dello Staff*** alla modica cifra di 30,00 euro)
6- Pantaloncini colore nero da running
Se ho omesso qualcosa aggiungete tranquillamente.
Spero di esservi stato d' aiuto.

Non è consentito fare riferimenti come quello che ho corretto. (Elite)

Ragazzi cerchiamo di non inventarci le cose, le prove fisiche sono state effettuate durante le prove concorsuali, leggete ciò che ha scritto il moderatore Elite, che secondo me è stato più che preciso, sono solo delle visite di incorporamento (peso, altezza).

enric
08-01-12, 12: 53
Ragazzi o meglio colleghi vi posto alcune notizie in merito a ciò che mi rishiesto e che dovrò consegnare al mio comando provinciale (Caserta) quando andrò a firmare la notifica:
1- Certificato attestante le vaccinazioni fatte sia quello civile che militare
2- Libretto sanitario ASL
3- Attestato di servizio con foglio di congedo
4- Scarpe ginniche di colore bianco
5- Accappatoio colore blu navy (potete acquistarlo da ***Edit dello Staff*** alla modica cifra di 30,00 euro)
6- Pantaloncini colore nero da running
Se ho omesso qualcosa aggiungete tranquillamente.
Spero di esservi stato d' aiuto.

Non è consentito fare riferimenti come quello che ho corretto. (Elite)

Ragazzi cerchiamo di non inventarci le cose, le prove fisiche sono state effettuate durante le prove concorsuali, leggete ciò che ha scritto il moderatore Elite, che secondo me è stato più che preciso, sono solo delle visite di incorporamento (peso, altezza).

a me hanno chiesto anche costume da bagno nero da piscina. e altri certificati come estratto atto di nascita stato di famiglia ecc.

giuseppebari
08-01-12, 12: 57
Scusate ma essendo congedato come faccio ad avere le vaccinazioni militari che ho fatto? E l'attestato di congedo me lo devo far fare dal mio centro di reclutamento?

enric
08-01-12, 12: 58
Scusate ma essendo congedato come faccio ad avere le vaccinazioni militari che ho fatto? E l'attestato di congedo me lo devo far fare dal mio centro di reclutamento?

si, io ho chiamato e mi hanno detto che non me lo daranno prima di trenta giorni.

gigiello
08-01-12, 12: 59
prove fisiche???? stiamo scherzando spero

4nt0
08-01-12, 13: 09
si, io ho chiamato e mi hanno detto che non me lo daranno prima di trenta giorni.

per le vaccinazioni militari non so nemmeno io come fare, mentre per il foglio di congedo dovreste averlo da quando siete stati congedati!
io ho finito il 5 dicembre e dopo circa una settimana mi è arrivata a casa una busta gialla con dentro il foglio di congedo!

Antonyvip
08-01-12, 13: 13
Per le vaccinazioni militari quando si è in congedo ti rilasciano il libretto sanitario militare che da VFP1 è di colore rosso mentre da VFP4 è di colore bianco, credo che bisogna portare quello. Poi di più non saprei

4nt0
08-01-12, 13: 21
non so come funziona, ma a me non hanno dato nessun libretto rosso quando mi sono congedato.....aspetterò che chiamino anche me per la notifica e poi chiederò in caso!

robsam
08-01-12, 13: 35
a me non hanno detto di portare ne il costume ne le scarpe bianche ne l'accappatoio di colore blu... mi ha detto di portare delle autocertificazioni sulla famiglia sullo stato civile sulla residenza e sul godimento dei diritti civili e politici... lo stato di servizio attuale e l'estratto di nascita... a cosa potrebbe mai servire il costume? e perchè l'accappatoio dovrebbe essere di colore blu?

Antonyvip
08-01-12, 15: 49
Scusate volevo fare una domanda e mi riferisco a chi è stato già chiamato dalla guardia di finanza provinziale:
ai candidati a cui è stato richiesto di portare l'attestato di servizio come si trovano attualmente in congedo o in servizio??

lerre
08-01-12, 16: 30
scusate ma è normale che mancano 7 giorni alla partenza e non mi è arrivata nessuna comunicazione?

trappeto
08-01-12, 16: 54
tranquillo; sei nella mia identica situazione ma penso che da domani, per quanto riguarda le notifiche, iniziano "i botti"... :)

valedario
08-01-12, 17: 00
Ma che stiamo scherzando, per le prove fisiche secondo me è una cavolata gigantesca non credo che si rifaranno

Anche io penso la stessa cosa ma questo mio amico sta a Predazzo e mi ha detto che se non supererà le prove potrà essere rimandato a casa

trappeto
08-01-12, 17: 04
è corretto se trattasi di ragazzi che hanno concorso e sono incorporati per il sagf; infatti, come recita l'art. 1:
b) n. 20 del contingente ordinario - specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino
(S.A.G.F.)”, da immettere direttamente nel Corpo della Guardia di finanza, dopo aver
completato, se in servizio, la ferma prefissata di un anno (VFP1) nelle Forze armate.
I vincitori per tali posti:
(1) dopo aver assunto lo “status” di allievo finanziere, sono preliminarmente avviati,
secondo le modalità di cui all’articolo 18, commi 4 e 5, ad una fase addestrativa
finalizzata all’accertamento dell’attitudine al servizio di soccorso alpino, in esito
alla quale, se non risultano idonei all’impiego in tale comparto, sono prosciolti dal
corso di formazione per allievo finanziere e, pertanto, cessano dal servizio

per tutti gli altri, all'atto dell'incorporamento, non sono previste prove fisiche

robsam
08-01-12, 17: 05
Scusate volevo fare una domanda e mi riferisco a chi è stato già chiamato dalla guardia di finanza provinziale:
ai candidati a cui è stato richiesto di portare l'attestato di servizio come si trovano attualmente in congedo o in servizio??

io personalmente sono in servizio

Antonyvip
08-01-12, 17: 33
io personalmente sono in servizio

Cioè fammi capire tu sei in servizio e rivogliono di nuovo l'attestato di servizio o stato di servizio?

Leo_85
08-01-12, 18: 32
Sono un finanziere del 10 corso e quindi l'anno scorso ad oggi ero a Scuola AAFF di Bari...NESSUNA PROVA FISICA state tranquilli!!!A meno che non decidiate voi di andar via SIETE DENTRO..non fatevi prendere dall'ansia che li dentro ce ne sarà troppa..se volete info mandatemi un M.P. In bocca al lupo Aspiranti Allievi Finanzieri ;)

Elite
08-01-12, 18: 37
anche io gli ho detto così, sarà... ma nessuno dei moderatori può smentire questa cosa delle prove fisiche?

Sono un finanziere del 10 corso e quindi l'anno scorso ad oggi ero a Scuola AAFF di Bari...NESSUNA PROVA FISICA state tranquilli!!!A meno che non decidiate voi di andar via SIETE DENTRO..non fatevi prendere dall'ansia che li dentro ce ne sarà troppa..se volete info mandatemi un M.P. In bocca al lupo Aspiranti Allievi Finanzieri ;)

A parte la conferma data dal Collega qua sopra, ho risposto alla domanda nella pagina precedente e comunque anche trappeto ha dato una risposta esauriente.

Per quanto riguarda ciò che ho evidenziato, sarebbe invece gradito se i consigli fossero dati in pubblico in modo che possano tornare utili a più utenti (sempre che si tratti di fatti ad interesse comune).

gigiello
08-01-12, 19: 47
ho preso due vestiti eleganti che vanno sul grigio e il blu;siccome sono anche un pò sportivi vorrei sapere se vanno bene

valedario
08-01-12, 19: 56
ma perchè ora siu è concluso il 10° corso e noi siamo il 12°

Victor
08-01-12, 19: 58
no l'anno scorso,ad oggi 8 gennaio, erano nelle scuole gli allievi del 10° corso che finirono se non erro il 26 gennaio.
L'11° corso subentro il 7 febbraio 2011

trappeto
08-01-12, 20: 02
leo 85 ha detto "l'anno scorso ad oggi" il che in parole povere dovrebbe significare a gennaio 2011 quando relamente è terminato il 10° corso; è chiaro che quello che si sta concludendo, prima del nostro, sia l'11° :)
p.s. victor...mi hai "fregato" di qualche secondo :am054:)

ho preso due vestiti eleganti che vanno sul grigio e il blu;siccome sono anche un pò sportivi vorrei sapere se vanno bene
bene, hai approfittato...dei saldi... :);
l'importante che siano composti da giacca e pantalone a tinta unica; poi, magari, una bella camicia ed un soprabito non guasta

valedario
08-01-12, 20: 02
no no ho capito nella scuola di bari cerano due corsi? e tuitti e due vengono dai vfp1

Victor
08-01-12, 20: 05
leo 85 ha detto "l'anno scorso ad oggi" il che in parole povere dovrebbe significare a gennaio 2011 quando relamente è terminato il 10° corso; è chiaro che quello che si sta concludendo, prima del nostro, sia l'11° :)

l'importante che siano composti da giacca e pantalone a tinta unica; poi, magari, una bella camicia ed un soprabito non guasta
Durante il corso anche uno spezzato non sarà proprio vietato.
Ma il concetto dell'abito è quello,solo che lo specifico per non dare per forza uno "stampo" a tutti.

no no ho capito nella scuola di bari cerano due corsi? e tuitti e due vengono dai vfp1

Te la faccio breve
fine 10 corso :26 gennaio 2011
inizio 11 corso : 7 febbraio 2011
fine 11 corso : 9 gennaio 2012
inizio 12 corso: 16 gennaio 2012

enric
08-01-12, 20: 09

non è detto che debbano essere a tinta unica a mio parere.

trappeto
08-01-12, 20: 11
se è per questo a bari è sempre periodo di saldi...; per assurdo, si potrebbe provvedere ad un buon acquisto anche...con la 1^ libera uscita :)

valedario
08-01-12, 20: 11
ah ora ho capito il corso lo ha finito l'anno scorso... e quindi tornando al punto iniziale nessuna prova fisica

enric
08-01-12, 20: 12
ho un dubbio, ma come marcieremo prima della vestizione? e qualche consiglio su come presentarci? perchè si sono dette tante cose e non so più a chi chiedere.

trappeto
08-01-12, 20: 19
la vestizione sarà fatta in tempi brevi; alla presentazione un semplice pantalone con camicia o maglioncino e giubbotto, naturalmente sobri

gigiello
08-01-12, 21: 04
anche perchè ho saputo che il giuramento lo fanno subito dopo 3 mesi o sbaglio??

enric
08-01-12, 21: 45
una domanda ai mod, sapete cosa sono l'atto del congedo, stato di servizio e foglio matricolare? potrebbero essere inclusi tutti nell'"estratto della documentazione di servizio per il collocamento al congedo" che mi hanno dato quando mi sono congedato?

Elite
08-01-12, 22: 43
una domanda ai mod, sapete cosa sono l'atto del congedo, stato di servizio e foglio matricolare? potrebbero essere inclusi tutti nell'"estratto della documentazione di servizio per il collocamento al congedo" che mi hanno dato quando mi sono congedato?

Si e dovrebbero essere in busta chiusa siglata.

lerre
09-01-12, 00: 01
io ho comprato con i saldi un vestito gessato sul nero chiaro, ho sbagliato per caso?

enric
09-01-12, 06: 34
io ho comprato con i saldi un vestito gessato sul nero chiaro, ho sbagliato per caso?

secondo me c'è poco da sbagliare, non ci hanno detto nulla.

Si e dovrebbero essere in busta chiusa siglata.

a me hanno dato solo un foglio però, e non era mica in una busta.[COLOR="NAVY"]

Ermesgdf
09-01-12, 07: 17
Il vestito gessato va benissimo

mauryloy
09-01-12, 09: 06
Ciao ragazzi! Qualcuno sa se per quel che riguarda la vestizione ci sarà il sarto per la drop, come nell'esercito, o dovremo provvedere noi per sistemare i pantaloni?

rira
09-01-12, 09: 12
una domanda ai moderatori...siccome il comando provinciale mi ha chiesto il foglio del congedo e io non l'ho mai avuto, ho chiamato anche al mio distretto militare e mi hanno detto che non si rilascia più dal 2005, la mia domanda è: va bene anche lo stato di servizio?

Elite
09-01-12, 09: 27
Ciao ragazzi! Qualcuno sa se per quel che riguarda la vestizione ci sarà il sarto per la drop, come nell'esercito, o dovremo provvedere noi per sistemare i pantaloni?

Si, c'è.

una domanda ai moderatori...siccome il comando provinciale mi ha chiesto il foglio del congedo e io non l'ho mai avuto, ho chiamato anche al mio distretto militare e mi hanno detto che non si rilascia più dal 2005, la mia domanda è: va bene anche lo stato di servizio?

Se lo stato di servizio riporta ciò che precedentemente faceva il foglio del congedo allora va bene.

valedario
09-01-12, 09: 55
Ragazzi siete già stati chiamati tutti? o qualcuno come me non è stato chiamato?

Ermesgdf
09-01-12, 09: 57
Non vi preoccupate sarete chiamati tutti, sono cose importanti e non si possono permettere errori. Tranquilli

trappeto
09-01-12, 10: 09
Ragazzi siete già stati chiamati tutti? o qualcuno come me non è stato chiamato?
fino ad ora nulla anche se il mio comando, sulla scorta della graduatoria pubblicata, ha avviato tutta la procedura per il passaggio, dal 16/1, in gdf :D

valedario
09-01-12, 11: 13
da me invece vogliono la notificA

Ragazzi ma qualcuno sa che colore sono gli anfibi? per preparare il kit per lucidare gli anfibi

Victor
09-01-12, 11: 15
Neri.

lerre
09-01-12, 11: 16
io ho preso il calzanetto neutro per precauzione, però non so se portarmi la spazzola visto che in teoria la dovrebbero dare loro

valedario
09-01-12, 11: 18
Buona idea ma se victor dice che sono neri ancora meglio

Elite
09-01-12, 11: 26
io ho preso il calzanetto neutro per precauzione, però non so se portarmi la spazzola visto che in teoria la dovrebbero dare loro

Confermando quanto dice Victor dico che dovete munirvi di: lucido, calzanetto, spazzola ed un panno di lana (poi capirete il perchè).

Kekkko
09-01-12, 11: 26
ciao a tutti colleghi :) sono stato appena contattato dal comando della gdf della mia città ...finalmente :) tranquilli che sarete chiamati tutti....siccome sono un vfp4 in servizio, il maresciallo mi ha chiesto se stavo lavorando a Roma perche é li che faccio servizio oppure se ero a casa mia...essendo a casa mia mi ha chiesto se potevo passare da loro domani mattina a ritirare la notifica e tutta la documentazione che mi riguarda che dovrei portare al mio comando dove faccio servizio a Roma...ecco per quanto riguarda quest'ultimo punto volevo chiedere ai moderatori se questa é una cosa normale, il fatto che io devo portare documenti di tale importanza al mio comando ...in genere queste cose non vanno fatte da loro via fax...?anzi addirittura io sapevo che venivano consegnate a mano naturalmente al mio comando...forse siccome gli ho detto che devo ritornare al mio comando in settimana per congedarmi ...hanno pensato che potessi portare il tutto io personalmente a loro...voi che ne pensate ?? grazie per la risposta.

Elite
09-01-12, 11: 30
Tranquillo Kekkko, se ti hanno chiesto di fare così vuol dire che è fattibilissimo. Se tu fossi stato in Caserma sarebbero venuti loro a notificarti tutto là, ma vist che sei a casa è solo una questione di comodità. In fondo tu in caserma dovrai portare solo l' attestazione di avvenuta notifica. Se seguiranno altri documenti quelli saranno oggetto di scambio tra le varie Amministrazioni.

raffaele1986
09-01-12, 11: 42
Ciao. Nessuno sà l' orario di presentazione?

Kekkko
09-01-12, 11: 45
Tranquillo Kekkko, se ti hanno chiesto di fare così vuol dire che è fattibilissimo. Se tu fossi stato in Caserma sarebbero venuti loro a notificarti tutto là, ma vist che sei a casa è solo una questione di comodità. In fondo tu in caserma dovrai portare solo l' attestazione di avvenuta notifica. Se seguiranno altri documenti quelli saranno oggetto di scambio tra le varie Amministrazioni.

Grazie mille Elite come al solito sempre gentilissimi e disponibilissimi :)

nicam
09-01-12, 12: 46
ragazzi ma i pantaloncini running quali sarebbero?? quelli corti o quelli aderenti??

trappeto
09-01-12, 12: 54
possono essere sia lunghi fino al ginocchio e più aderenti, che corti...

espaol
09-01-12, 12: 57
salve a tutti, ma gli studi saranno imminenti o dopo il giuramento????
grazie

enric
09-01-12, 13: 24
una domanda ai moderatori, che numero devo chiamare per sapere se eventualmente posso presentarmi in caserma il 15 sera e non il 16 mattina?

trappeto
09-01-12, 13: 31
questo è il numero di telefono della scuola aa.ff. di bari: 0805398187, anche se, secondo me, è superfluo chiamare visto che ti direbbero che devi presentarti nella mattinata del 16/1

enric
09-01-12, 13: 45
questo è il numero di telefono della scuola aa.ff. di bari: 0805398187, anche se, secondo me, è superfluo chiamare visto che ti direbbero che devi presentarti nella mattinata del 16/1

dici? secondo me ci dicono di si.

trappeto
09-01-12, 13: 53
facci sapere...:)

Mattheuspa
09-01-12, 14: 22
Salve ragazzi ho già chiamato mi hanno detto che non possiamo pernottare la sera prima.
Per i pantaloncini penso che quelli lunghi vanno lo stesso bene

trappeto
09-01-12, 14: 24
tutto come in un film già visto...

Kekkko
09-01-12, 14: 37
quindi vi hanno detto che dovete presentarvi la mattina del 16....ma hanno specificato l'orario??

nicam
09-01-12, 14: 41
quindi vi hanno detto che dovete presentarvi la mattina del 16....ma hanno specificato l'orario??
entro le 14.00

gigiello
09-01-12, 14: 42
salve vorrei chiedere ai moderatori se a una settimana dalla partenza del corso non mi è arrivata ancora la notifica quando leggo di ragazzi che già l'hanno ricevuta da tempo.Inoltre se è possibile sapere la documentazione da produrre visto il tempo limitato

trappeto
09-01-12, 14: 45
@ kekkko

non so se l'orario di presentazione è scritto sulla notifica oppure lo si può chiedere al personale che ti consegnerà il provvedimento; magari facci sapere tu qualcosa in merito visto che domani ritirerai il provvedimento :)
ops grazie nicam

non si può far altro che attendere che ti chiamino loro; io mi trovo nella tua stessa situazione...
salve vorrei chiedere ai moderatori se a una settimana dalla partenza del corso non mi è arrivata ancora la notifica quando leggo di ragazzi che già l'hanno ricevuta da tempo.Inoltre se è possibile sapere la documentazione da produrre visto il tempo limitato

Mattheuspa
09-01-12, 14: 47
E' scritto sulla notifica che ti danno

Antonyvip
09-01-12, 14: 50

Ciao anche io sono nella tua stessa situazione, sto in attesa di una chiamata e posso solo dire che da domani ho 4 giorni lavorativi di tempo per preparare tutta la documentazione che vorranno. Bhooo!!:am055

Kekkko
09-01-12, 14: 55
@ kekkko

non so se l'orario di presentazione è scritto sulla notifica oppure lo si può chiedere al personale che ti consegnerà il provvedimento; magari facci sapere tu qualcosa in merito visto che domani ritirerai il provvedimento :)
ops grazie nicam

non si può far altro che attendere che ti chiamino loro; io mi trovo nella tua stessa situazione...

sicuramente lo farò Trappeto....avrai presto miei notizie...:) tranquilli che chiameranno tutti...

entro le 14.00

perfetto grazie nicam...allora domani mi diranno la stessa cosa :)

enric
09-01-12, 15: 54
sicuramente lo farò Trappeto....avrai presto miei notizie...:) tranquilli che chiameranno tutti...

perfetto grazie nicam...allora domani mi diranno la stessa cosa :)

ho chiamato anche io, se si arriva la notte prima, tocca dormire in qualche albergo.

babacop
09-01-12, 15: 57
ragazzi,ma sapete in che cosa consistono precisamente le visite mediche d'incorporamento.mica dobbiamo rifare di nuovo la visita cardiologica,orecchie e occhi?mi hanno detto ke si trattava solo dell'analisi del sangue e urine,volevo conferme se fosse vero.grazie.

Elite
09-01-12, 16: 18
ragazzi,ma sapete in che cosa consistono precisamente le visite mediche d'incorporamento.mica dobbiamo rifare di nuovo la visita cardiologica,orecchie e occhi?mi hanno detto ke si trattava solo dell'analisi del sangue e urine,volevo conferme se fosse vero.grazie.

Delle visite d' incorporamento abbiamo abbondantemente parlato, per cui abbi pazienza ma sarebbe opportuno che dessi una lettura al thread.
Inoltre ricorda che in questo forum non è consentito postare usando la "K" al posto della "C" o abbreviando i termini i termini stile sms.

Antonyvip
09-01-12, 16: 48
Ragazzi per favore non dite che si faranno le Analisi del Sangue alla visita di incorporamento se non siete sicuri al 1000% perchè altrimenti fate solo preoccupare.

trappeto
09-01-12, 16: 55
infatti non ci sono analisi; una normale somatica peso, altezza, esame obiettivo...

Kekkko
09-01-12, 17: 04
infatti non ci sono analisi; una normale somatica peso, altezza, esame obiettivo...

ESATTO!! confermato da un ragazzo dell' XI corso peso, altezza, pressione e oculista, per oculista intendo lettura veloce delle lettere e assolutamente niente prelievi o analisi di nessun tipo. Come detto in precedenza nulla di cui preoccuparsi ;)

Antonyvip
09-01-12, 17: 28
Volevo fare una domanda, ad alcuni è stato chiesto di portare i documenti per le vaccinazioni civili e militari, libretto sanitario ASL e anche l'attestato di servizio o di congedo non saprei, ma non ho capito a chi devono essere portati?
Al comando provinciale di appartenenza di cui si dovrà firmare la notifica o portarli a seguito a Bari?
Scusate se faccio questa domanda ma non essendo stato ancora chiamato vorrei farmi togliere questo dubbio. Grazi anticipatamente

enric
09-01-12, 17: 43
Volevo fare una domanda, ad alcuni è stato chiesto di portare i documenti per le vaccinazioni civili e militari, libretto sanitario ASL e anche l'attestato di servizio o di congedo non saprei, ma non ho capito a chi devono essere portati?
Al comando provinciale di appartenenza di cui si dovrà firmare la notifica o portarli a seguito a Bari?
Scusate se faccio questa domanda ma non essendo stato ancora chiamato vorrei farmi togliere questo dubbio. Grazi anticipatamente

tutti al comando dove ritirerai la notifica, e a bari le vaccinazioni e il tesserino sanitario.

rira
09-01-12, 17: 57
una domanda ai moderatori...i pantaloncini running neri devono essere necessariamente aderenti o possono essere larghi da palestra? grazie in anticipo.

trappeto
09-01-12, 17: 58
vanno bene anche larghi...

Antonyvip
09-01-12, 18: 03
tutti al comando dove ritirerai la notifica, e a bari le vaccinazioni e il tesserino sanitario.

Mi ha chiamato proprio mezz'ora fa la Guardia di Finanza e mi hanno detto che non devo portare assolutamente niente solo un documento di riconoscimento per ritirare la notifica. Bho.

enric
09-01-12, 18: 16
Mi ha chiamato proprio mezz'ora fa la Guardia di Finanza e mi hanno detto che non devo portare assolutamente niente solo un documento di riconoscimento per ritirare la notifica. Bho.

strano, a me hanno chiesto tantissimi certificati.

trappeto
09-01-12, 18: 22
a questo punto mi sa che ci sono tante variabili individuali per quanto riguarda i documenti eventualmente richiesti all'atto della notifica in primis servizio/congedo...;
personalmente mi auguro, a breve, di ritrovarmi nella stessa situazione di antonyvip :)

Elite
09-01-12, 18: 25
a questo punto mi sa che ci sono tante variabili individuali per quanto riguarda i documenti eventualmente richiesti all'atto della notifica in primis servizio/congedo...;
personalmente mi auguro, a breve, di ritrovarmi nella stessa situazione di antonyvip :)

Certo. Ogni situazione è a se. Magari c'è quello la cui documentazione è in regola e c'è qualcuno a cui manca qualcosa, per cui chiedono di portarla. Tutto qua e niente di preoccupante per come la vedo perciò se a qualcuno chiedono e ad altri no evitate di farvene un problema.

jollynapoli
09-01-12, 18: 37
non vi preoccupate, i documenti che hanno chiesto a enric praticamente sono solo stati anticipati via telefono.

antonyvip quando andrai a ritirare la relata di notifica ci saranno scritti gli stessi documenti che hanno chiesto a enric

enric
09-01-12, 18: 41
non vi preoccupate, i documenti che hanno chiesto a enric praticamente sono solo stati anticipati via telefono.

antonyvip quando andrai a ritirare la relata di notifica ci saranno scritti gli stessi documenti che hanno chiesto a enric

si a me li hanno anticipati via telefono.

indesiderato
09-01-12, 18: 43
Certo. Ogni situazione è a se. Magari c'è quello la cui documentazione è in regola e c'è qualcuno a cui manca qualcosa, per cui chiedono di portarla. Tutto qua e niente di preoccupante per come la vedo perciò se a qualcuno chiedono e ad altri no evitate di farvene un problema.

A me questo sembra un pò strano perchè non si procede con le fasi concorsuali se la documentazione non è in regola, direi piuttosto che ogni comando ha a sua disposizione dei moduli di notifica, molto spesso alcuna documentazione non serve proprio e ve ne accorgerete voi stessi arrivando nelle varie scuole.
la visita d'incorporamento prevede solo una visita medica generale e l'esame della glicemia

Elite
09-01-12, 18: 52
A me questo sembra un pò strano perchè non si procede con le fasi concorsuali se la documentazione non è in regola, direi piuttosto che ogni comando ha a sua disposizione dei moduli di notifica, molto spesso alcuna documentazione non serve proprio e ve ne accorgerete voi stessi arrivando nelle varie scuole.
la visita d'incorporamento prevede solo una visita medica generale e l'esame della glicemia

Può darsi sia come dici tu.
Comunque come nuovo iscritto sarebbe gradita la presentazione nella sezione che trovi in home page.

indesiderato
09-01-12, 19: 00
se per Lei è importante posso farlo anche se potrei scrivere baggianate, credo che in un forum anche la privacy vada rispettata, in fondo gli utenti non chiedono mica chi sono i mod.
chiudo l'off topic per evitare spiacevoli inconvenienti, nel precedente post ho solo scritto ciò di cui sono sicuro

robsam
09-01-12, 19: 04
buona sera a tutti... chi di voi sa che cos'è l'attestato a.s.l. per assistenza sanitaria gratuita? e da chi si deve far fare?
poi mi chiedevo: ma il costume da bagno nero per piscina a cosa servirà?
grazie

indesiderato
09-01-12, 19: 10
a nulla perchè nuoto si fa solo a predazzo

enric
09-01-12, 19: 10
buona sera a tutti... chi di voi sa che cos'è l'attestato a.s.l. per assistenza sanitaria gratuita? e da chi si deve far fare?
poi mi chiedevo: ma il costume da bagno nero per piscina a cosa servirà?
grazie

l'attestato asl non è altro che la tessera sanitaria, e il costume serve per fare piscina.

robsam
09-01-12, 19: 19
lo so che serve a far nuoto il costume, ma noi lo useremo?

rira
09-01-12, 19: 50
secondo voi la scarpa polacchina classica di camoscio beige va bene o potrebbero dare prpblemi? la domanda è rivolta ai moderatori. grazie.

Kekkko
09-01-12, 20: 14

Anche a me la stessa identica cosa....

robsam
09-01-12, 20: 22
Anche a me la stessa identica cosa....

probabilmente una volta che andrete a ritirare la notifica vi diranno tutto, ansi lo vedrete scritto sulla notifica stessa...

peppegpa
09-01-12, 20: 46
mettiamo caso che non trovo piu il libretto delle vaccinazioni militari..mi sono congedato 4 anni fa, cosa dovrei fare??? richiedere un altro??

Kekkko
09-01-12, 20: 46
probabilmente una volta che andrete a ritirare la notifica vi diranno tutto, ansi lo vedrete scritto sulla notifica stessa...

probabilmente sarà proprio cosi...domani ve lo farò sapere...

trappeto
09-01-12, 20: 50
mettiamo caso che non trovo piu il libretto delle vaccinazioni militari..mi sono congedato 4 anni fa, cosa dovrei fare??? richiedere un altro??
io, per esempio, sono p4 in servizio e non mi risulta abbia mai fatto ed avuto un libretto delle vaccinazioni militari; l'unico documento che attesta le vaccinazioni da me effettuate è quello della asl civile

gigiello
09-01-12, 20: 54
invece lo devi avere e li ti vengono segnati tutti i vaccini fatti al militare.Solo che viene dato da congedato che io sappia

trappeto
09-01-12, 20: 57
a me durante il servizio svolto, da 18 mesi a questa parte, non hanno mai fatto alcuna vaccinazione...; ergo...

sdarnotto
09-01-12, 21: 29
a me durante il servizio svolto, da 18 mesi a questa parte, non hanno mai fatto alcuna vaccinazione...; ergo...
Io dopo tre anni di servizio non mi hanno mai fatto un vaccino .... E non sono in possesso del libretto delle vaccinazioni militare....

peppegpa
09-01-12, 21: 45
domanda rivolta ai mod...si fa piscina a bari??? perche portare il costume??

trappeto
09-01-12, 21: 49
Io dopo tre anni di servizio non mi hanno mai fatto un vaccino .... E non sono in possesso del libretto delle vaccinazioni militare....
il libretto delle vaccinazioni potrebbero essere richiesto e riguardare magari persone congedate od in servizio che sono state fuori area e che hanno dovuto effettuare un certo tipo di profilassi; ma per chi è rimasto buono buono, dopo il rav, nel proprio esnte di destinazione...

gigiello
10-01-12, 00: 01
vuol dire che avevate tutti i vaccini fatti.Io dovevo fare l'antitetanica perchè mi era scaduta.Comunque si chiama libretto sanitario ed è impossibile che non lo abbiate

Elite
10-01-12, 08: 10
domanda rivolta ai mod...si fa piscina a bari??? perche portare il costume??

La piscina c'è, ma che io sappia è interdetta agli Allievi. Se poi è cambiato qualcosa questo non lo so ed è possibile.

Libretto vaccinazioni
Il libretto vaccinazioni è parte integrante della documentazione sanitaria di ogni Militare a prescindere da missioni in e fuori area e dal reparto in cui è stato. Non so perchè a qualcuno non è stato consegnato...

se per Lei è importante posso farlo anche se potrei scrivere baggianate, credo che in un forum anche la privacy vada rispettata, in fondo gli utenti non chiedono mica chi sono i mod.
chiudo l'off topic per evitare spiacevoli inconvenienti, nel precedente post ho solo scritto ciò di cui sono sicuro

Gentile utente non è importante per me la presentazione, ma per la community cosicchè tutti e non per ultimo l' Amministratore possano sapere qualcosa in più sull' utente.
Specifico giusto per completezza che quando mi iscrissi anche io mi presentai, comunque quanto sopra non è obbligatorio per cui non mi resta che chiudere il discorso ed augurarLe una buona permanenza.

gigiello
10-01-12, 08: 11
infatti il libretto sanitario viene compilato fin dalle prime visite mediche di accertamento al rav per i vfp1

trappeto
10-01-12, 08: 46
sono stato appena contattato per il ritiro della notifica dalla gdf di bari; nessuna richiesta telefonica di documenti e, a questo punto, non resta che verificare quanto riportato in notifica...

Gianma
10-01-12, 09: 16
Buongiorno a tutti ragazzi, avrei una domanda ai moderatori, ieri sera sono stato contattato dalla gdf per andare a ritirare la notifica e portare i seguenti documenti: foglio di congedo, copia autenticata del titolo di studio, IN ORIGINALE: estratto dell'atto di nascita, certificato di cittadinanza italiana, certificato godimento diritti politici, certificato dello stato civile e il certificato dello stato di famiglia.
La mia domanda è la seguente:sono obbligato a portare ognuno i seguenti documenti in marca da bollo da 14,62 spendendo una cifra totale di 87,72 o posso tranquillamente tramite il sito internet del mio comune effettuare l'autocertificazione che per legge è esente da marca da bollo (ad eccezione dell'estratto di nascita che non si può autocertificare)?Ho chiamato la gdf per info ma non mi hanno saputo dare una risposta coerente, in poche parole non lo sanno!!

nicam
10-01-12, 09: 55
ragazzi qualcuno sa che cosa è l'attestato asl di assistenza sanitaria gratuita , e dove si deve fare?

trappeto
10-01-12, 10: 01
da una ricerca effettuata su google era il vecchio modello E 111, che serviva per usufruire gratuitamente dell'assistenza sanitaria in caso di bisogno, ormai superato dalla TEAM (tessera europea di assicurazione malattia)

nicam
10-01-12, 10: 04
da una ricerca effettuata su google era il vecchio modello E 111, che serviva per usufruire gratuitamente dell'assistenza sanitaria in caso di bisogno, ormai superato dalla TEAM (tessera europea di assicurazione malattia)
Grazie mille trappeto :)

raffaele1986
10-01-12, 11: 33
C' è qualcuno che ha firmato la notifica e che sa dire con precisione cosa c'è scritto? E anche l' orario di presentazione a Bari? Grazie

giuseppebari
10-01-12, 11: 53

Quindi è praticamente la tessera sanitaria? Cioè il nuovo codice fiscale?

trappeto
10-01-12, 12: 09
Quindi è praticamente la tessera sanitaria? Cioè il nuovo codice fiscale?
secondo me si

C' è qualcuno che ha firmato la notifica e che sa dire con precisione cosa c'è scritto? E anche l' orario di presentazione a Bari? Grazie
fra un pò, diciamo un'ora circa, potrò delucidarvi in merito...

mastiffsnapoli
10-01-12, 12: 26
ciao a tutti.dobbiamo presentarci entro le 14 del 16/01/12,e portare attestato asl per l'assistenza sanitaria gratuita,certificazione attestante eventuali vaccinazioni effettuate in corso di validità compreso il libretto sanitario militare.questo sta scritto

giuseppebari
10-01-12, 12: 32
Scusate io non ho il libretto sanitario militare e non ricordo se me lo diedero all'atto del congedo come posso fare ?

4nt0
10-01-12, 12: 33
allora, sono appena tornato dalla gdf e da un giro per vari uffici...
per l'orario non posso dirvi nulla, perchè andrò a predazzo, però ecco le info che ho raccolto oggi:
- il certificato dell'a.s.l., dopo innumerevoli telefonate (visto che nemmeno all'a.s.l. sapevano cosa fosse), si è scoperto essere, o almeno così mi hanno detto, la tessera sanitaria appunto, anche se a me hanno consigliato di portarmi pure la vecchia cartacea!
- sono andato negli uffici del mio Comune per richiedere tutti i documenti solo che, sorpresa, non me li ha fatti!!!infatti, secondo la diligente impiegata comunale dal 1 gennaio 2012 le PPAA devono richiedere direttamente alle altre PPAA eventuali atti di cui hanno bisogno e non lo devo più fare i cittadino..ora io non so come funzioni, però ho chiamato il mio comando, ho spiegato la situazione e ho lasciato loro il numero di fax che l'impiegata mi ha lasciato...speriamo risolvano così!
- ho scoperto che a me non è stato rilasciato, all'atto del congedo, il libretto vaccinale militare da vfp1...oggi pomeriggio provo a chiamare il mio centro documentale e spero riescano a rilasciarmene una copia, anche se i tempi sono molto brevi..qualcuno sa cosa potrei fare nel caso mi dicessero che non è possibile??
- anche io sulla notifica avevo scritto accappatoio blue navy, pantaloncini corsa running neri e scarpe ginnastica bianche!
venerdì andrò a ritirare il mio foglio di via per la caserma!!

Kekkko
10-01-12, 12: 36
comunque non é possibile chiedere tutti questi documenti, quanto manca cosi poco alla partenza....cioe mi hanno richiesto il diploma quando glielo già fatta una fotocopia autenticata ma e normale? poi questo attestato per assistenza sanitaria gratuita a me il personale dell asl ha detto che scritto cosi non ha assolutamente senso...tramite un amico ho capito che praticamente vogliono un attestato che certifichi che ho il medico curante per sicurezza ci infilo dentro anche la tessera sanitaria...poi per quanto riguarda foglio di congedo illimitato provvisorio, nulla osta, copia foglio matricolare, posso riassumero il tutto solo con il foglio di congedo???

4nt0
10-01-12, 12: 50
comunque non é possibile chiedere tutti questi documenti, quanto manca cosi poco alla partenza....cioe mi hanno richiesto il diploma quando glielo già fatta una fotocopia autenticata ma e normale? poi questo attestato per assistenza sanitaria gratuita a me il personale dell asl ha detto che scritto cosi non ha assolutamente senso...tramite un amico ho capito che praticamente vogliono un attestato che certifichi che ho il medico curante per sicurezza ci infilo dentro anche la tessera sanitaria...poi per quanto riguarda foglio di congedo illimitato provvisorio, nulla osta, copia foglio matricolare, posso riassumero il tutto solo con il foglio di congedo???

a me hanno spiegato,per il foglio di congedo, che serve praticamente per verificare che hai fatto almeno un anno di servizio!a me stamattina hanno fatto la fotocopia dell'ultima documentazione caratteristica dove stava scritto che ho fatto 1 anno di servizio e del foglio di congedo illimitato che mi hanno mandato a casa in allegato a tutto lo stato di servizio!secondo l'app. sc. che si occupa delle pratiche basta!

FRENKIE
10-01-12, 12: 50
Lo dico per chi deve produrre della documentazione ai vari comandi della G.D.F. In parole povere i comuni dovrebbero far rilasciare delle autocertificazioni dal 01/01/2012 al posto dei certificati. Ho appurato il tutto stamattina al comando provinciale visto che non mi fidavo della burocrazia comunale. E' una disposizione nuova quindi è possibile che non tutti i comandi ne siano al corrente. Per chi volesse informarsi meglio può leggere il seguente link: http://www.funzionepubblica.it/lazione-del-ministro/direttiva-n-142011---direttiva-decertificazione/direttiva-n-142011---direttiva-decertificazione.aspx

rira
10-01-12, 12: 51
secondo voi la scarpa polacchina classica di camoscio beige va bene o potrebbero dare prpblemi? la domanda è rivolta ai moderatori. grazie.

per favore gentili moderatori mi rispondete alla domanda?

volevo sapere un'altra cosa...siccome sul mio libretto delle vaccinazioni militare sono state riportate tutti i vaccini anche quelli che ho fatto da piccolo devo comunque farmi fare il certificato dall'asl?

nicam
10-01-12, 13: 01
ragazzi se c'è qualche siciliano che parte in macchina per bari e ha un posto libero in auto mi propongo per dividere le spese io sono di reggio calabria ,mi farei trovare a villa san giovanni.contattatemi in MP.

Elite
10-01-12, 13: 24
Non fatevi troppi problemi sul vestiario. E' richiesto un abbigliamento elegante è vero ma non è che dovete presentarvi a mò cerimonia. Insomma voglio dire regolatevi voi...

gigiello
10-01-12, 13: 27
ma sono accettate anche camicie di colore scuro sotto l'abito??

Antonyvip
10-01-12, 13: 37
Ciao a tutti ho ritirato la famosa notifica dove c'è scritto tutto quello che bisogna portare a Bari e quello da portare al Comando Provinciale dove si ritira la notifica solo mi ha incuriosito una cosa e vedo che nessuno lo ha scritto e cioè in allegato alla notifica ci hanno fatto firmare una dichiarazione il quale attesta:
"che siamo ammessi a frequentare il corso di formazione con RISERVA in attesa dell'accertamento dei requisiti per la procedura concorsuale e il perfezionamento dell'approvazione delle graduatorie finali di merito e nomina dei vincitori".
Tutti voi avete firmato questa dichiarazione??

rira
10-01-12, 13: 37
Non fatevi troppi problemi sul vestiario. E' richiesto un abbigliamento elegante è vero ma non è che dovete presentarvi a mò cerimonia. Insomma voglio dire regolatevi voi...

ok grazie per la risposta elite e riguardo l'altra domanda?

Memarco
10-01-12, 13: 38
ragazzi non riesco a pubblicare un'immagine da allegare ad una mia domanda, come si fa? E' in formato jpeg ma non me llo fa caricare =(

enric
10-01-12, 13: 41
Ciao a tutti ho ritirato la famosa notifica dove c'è scritto tutto quello che bisogna portare a Bari e quello da portare al Comando Provinciale dove si ritira la notifica solo mi ha incuriosito una cosa e vedo che nessuno lo ha scritto e cioè in allegato alla notifica ci hanno fatto firmare una dichiarazione il quale attesta:
"che siamo ammessi a frequentare il corso di formazione con RISERVA in attesa dell'accertamento dei requisiti per la procedura concorsuale e il perfezionamento dell'approvazione delle graduatorie finali di merito e nomina dei vincitori".
la mia è diversa.

trappeto
10-01-12, 13: 45
come promesso eccomi qua dopo aver appena ritirato la notifica; scusatemi se ripeterò le cose già postate da altri ma questo è quanto comunicatomi:

- la presentazione entro le 14.00 del 16/1 mentre il 13/1 entro le 12.00 devo presentarmi al comando prov.le per il ritiro del "foglio di via" estremamente necessario per l'arruolamento;
- come documenti da portare al seguito vi sono quello di riconoscimento, la tessera sanitaria (attestato asl per l'assistenza sanitaria gratuita), certificato delle vaccinazioni civili effettuate ed anche il libretto delle vaccinazioni militari, attestazione di servizio (per coloro che sono in servizio) oppure foglio di congedo rilasciato dall'autorità militare di appartenenza (per i congedati); stop;
- come abbigliamento extra vi sono l'accappatoio, i pantaloncini running di colore nero, le scarpe da ginnastica bianche ed il costume da bagno nero mentre per le donne il costume da bagno di colore nero deve essere intero così come devono portare anche un reggiseno sportivo;
spero di esservi stato utile :)

Kekkko
10-01-12, 13: 56

si lo firmato anche io ed ho chiesto al maresciallo cosa fosse....mi ha detto che é una cosa proforma...

trappeto lo spiegha benissimo qui sopra :)

Antonyvip
10-01-12, 14: 00
si lo firmato anche io ed ho chiesto al maresciallo cosa fosse....mi ha detto che é una cosa proforma

Cioè precisamento cosa vorrebbe dire Kekko?

Gianma
10-01-12, 14: 02
Grazie per le informazioni Frankie, potresti gentilmene dirmi quali documenti hai autocertificato?l'hai fatto online dal sito del proprio comune o direttamente nell'ufficio comunale?per quanto riguarda l'estratto dell'atto di nascita credo che non sia possibile autocertificarlo giusto?attendo una tua risposta grazie in anticipo....

rira
10-01-12, 14: 10
Ragazzi va bene lo stesso se porto solo il libretto sanitario militare visto che sono stati riportati anche i vaccini di quando ero piccolo o mi devo far fare anche il certificato dell'asl? Grazie in anticipo.

trappeto
10-01-12, 14: 13
...

Antonyvip
10-01-12, 14: 15
...

Trappeto tu la Dichiarazione con Riserva l'hai firmata??

Gianma
10-01-12, 14: 16
Ragazzi ma tutti avete il libretto sanitario militare? A me non è stato affatto consegnato!Cosa dovrei fare??

trappeto
10-01-12, 14: 18
si l'ho firmata anch'io e ti ribadisco che, in base a quanto dettomi, è riferita al fatto che, ancorchè pubblicata, la graduatoria è ancora non definitiva in quanto è ancora in atto il controllo della documentazione presentata o dichiarata da ognuno di noi

Ragazzi ma tutti avete il libretto sanitario militare? A me non è stato affatto consegnato!Cosa dovrei fare??
sei in servizio?

Kekkko
10-01-12, 14: 21
Cioè precisamento cosa vorrebbe dire Kekko?

niente di cui preoccuparsi la firmeremo tutti, insieme alla notifica...mi ha detto il maresciallo che e semplicemente una prassi nient'altro...

[QUOTE=trappeto;1548568]si l'ho firmata anch'io e ti ribadisco che, in base a quanto dettomi, è riferita al fatto che, ancorchè pubblicata, la graduatoria è ancora non definitiva in quanto è ancora in atto il controllo della documentazione presentata o dichiarata da ognuno di noi[COLOR="NAVY"]

APPUNTO :)