PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso per il reclutamento di 2800 Allievi Agenti della Polizia di Stato

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

gfederico
09-12-11, 17: 35
scusate ma come è possibile che non è scaduto ancora il bando è già da giorno 13 dicembre pubblicheranno la banca dati!?!?secondo voi verrà posticipata...!!?!nel precedente concorso è uscita puntuale !?!?

Il 16 Dicembre verrà pubblicata.
Poi se vi diciamo che non vi leggete bene il bando, pure vi offendete.
Nel precedente concorso è stata pubblicata.

Lukinonisseno
09-12-11, 18: 01
ragazzi scusate ma alla domanda...

Il candidato dichiara di possedere eventuali titoli che, a parità di punteggio, danno luogo a preferenza ai sensi dell’art. 5, comma 4, del DPR 9 maggio 1994, n.487; tali titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda. I titoli non espressamente dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso non saranno presi in considerazione in sede di formazione della graduatoria dei vincitori del concorso:

cosa intende per titoli? cioè quali sono? xkè io ho preso 1 elogio

Leggiti il citato art.5 cliccando qui. (http://www.innovazionepa.gov.it/media/263409/dpr9-5-1994.pdf)

mariosalina
09-12-11, 18: 09
ciao luki anche io non riesco a capire cosa intendono per titolo preferenziali...io non ho preso nessun rapporto disciplinare quindi dovrei mettere si giusto???boo spero che qualcuno chiarisca una volte e per tutte

---------------------Aggiornamento----------------------------

spero che franco chiarisca sta situazione di sto titolo di preferenza grazieeeeeee

Leggi cosa ho postato appena sopra.

rockyangilletta
09-12-11, 18: 46
salve ragazzi avrei una domanda da farvi, ma chi vpf1 2° blocco 2010 deve mettere questa dicitura: incorporato 08/06/2010, congedato 07/06/2011, in rafferma 08/06/2011 giusto??

danielpaci
09-12-11, 18: 50
chiedo scusa ragazzi domicilio voi cosa avete messo?? io sono residente nel mio paese d'origine però il domicilio dovrebbe essere dove svolgo servizio??

Il candidato dichiara di essere stato congedato quale VFP1 in data (gg/mm/aaaa):

Il candidato dichiara di essere stato ammesso alla rafferma annuale o concorsuale quale VFP1 in data (gg/mm/aaaa):
io sono stato raffermato cosa metto qui?? grazie mille

FRANCODUE
09-12-11, 19: 22
salve ragazzi avrei una domanda da farvi, ma chi vpf1 2° blocco 2010 deve mettere questa dicitura: incorporato 08/06/2010, congedato 07/06/2011, in rafferma 08/06/2011 giusto??

Ma le Faq che abbiamo postato qui (http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?33721-Faq-per-il-conorso-a-2800-Allievi), se le legge solo Ciccio farfalla ?

chiedo scusa ragazzi domicilio voi cosa avete messo?? io sono residente nel mio paese d'origine però il domicilio dovrebbe essere dove svolgo servizio??

Il candidato dichiara di essere stato congedato quale VFP1 in data (gg/mm/aaaa):

Il candidato dichiara di essere stato ammesso alla rafferma annuale o concorsuale quale VFP1 in data (gg/mm/aaaa):
io sono stato raffermato cosa metto qui?? grazie mille

Il domicilio è dove si vive abitualmente, dove ci si ti trova di fatto, e non sempre
coincide con la resdenza anagrafica.
Io posso essere residente a Roccacannuccia ma domiliare a Roccafarfalla.
Quindi chi mi vuole trovare deve venire a cercarmi a Roccafarfalla.
Per fare un esempio terra terra com'è il livello di molti "aspiranti" che leggo.
Poi per il resto, si, concludo che le Faq postate qui (http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?33721-Faq-per-il-conorso-a-2800-Allievi) se le legge solo Alfia Scumazza.

danielpaci
09-12-11, 19: 39
per quando riguarda il possesso di titoli come ecdl porto d'armi ecc ecc dove si mettono e si sa se valgono??

francuccio
09-12-11, 19: 43
ps:
ce qualcuno che continua a cancellare o come direbbe qualche sveglio qua dentro SCANCELLARE
i miei post in difesa di chi mi attacca.......
allora in italia ricordo ce' liberta' di espressione.
io mi rivolgo con fare educato e senza offese...
vorrei sapere se siamo sotto qualche regime qui dentro???
se si quale?

Quel qualcuno sono io.
Contunui inutilmente una polemica che nulla ha a che vedere con il presente concorso.
E fai pure critica pubblica sapendo che è vietata la cosa.
E sei pure recidivo.
Ed ho già detto CHE QUI LE REGOLE LE DETTO IO.
A chi non ci piace SMAMMA.
Esta Claro ?
Tre giorni di ferie e buon week end.

antops
09-12-11, 19: 51
franco scusa come fai a dire che una persona in rafferma concorsuale e rafferma annuale può usufruire di quel titolo di merito? Io leggo ''CONGEDATI al termine della ferma o rafferma''[COLOR="NAVY"]

io non sono d'accordo essendo questo un concorso riservato ai soli volontari nelle forze armate. ne usufruiremmo tutti

danielpaci
09-12-11, 20: 04
ragazzi qualcuno mi sa risponde??? grazie

Ti ho risposto.
Se solo ti prendi la briga di andare a leggere.

gio.pds
09-12-11, 23: 27
io non sono d'accordo essendo questo un concorso
riservato ai soli volontari nelle forze armate. ne usufruiremmo tutti

ma cosa stai dicendo? Ci sono 2 elementi:
1-militari CONGEDATI
2-sia CONGEDATI dalla rafferma (2 anni) o CONGEDATI dalla ferma (1 anno)

fine ! Non mi sembra difficile da capire, é italiano.. In ferma o rafferma ci siamo tutti.. Se siamo ANCHE congedati possiamo usufruire di tale titolo.. Sennò no ! Lo so, va contro la logica a mio avviso ma se sta scritto così un motivo ci sarà..

Scorta
10-12-11, 01: 54
per quando riguarda il possesso di titoli come ecdl porto d'armi ecc ecc dove si mettono e si sa se valgono??

la commissione si riserverà di decidere quali attestati e/o brevetti verrannno valutati..quindi inseriti nelle annotazioni integrative e poi se valgono bene se no niente"

andrewdoc
10-12-11, 11: 21
Salve, a proposito dei brevetti che verranno o no considerati, forse minè sfuggito, ma dove vanno inseriti nella domanda questi eventuali brevetti?nell allegato 2?Inoltre c'è scritto eventuali altri titoli o brevetti conseguiti durante il vfp1.cioè ad esempio il porto d armi preso x fatti miei durante il mio arruolamento vale?mentre una patente nautica presa quando non ero militare non vale?oppure conviene inserire nei righi di altre annotazioni tutti i brevetti?o tagliando la testa al toro si inserisce tutto e poi la commissione valuta?non vorrei avere storie se si arriva alla commissione per aver inserito cose non richieste.anche perche tutti i brevetti che ho non penso che facciano in tempo a trascriverli a matricola sebbene già consegnati alla fureria
...Francodue aspetto tue lucidazioni su questo.

soldatojackson
10-12-11, 11: 55
Salve, a proposito dei brevetti che verranno o no considerati, forse minè sfuggito, ma dove vanno inseriti nella domanda questi eventuali brevetti?nell allegato 2?Inoltre c'è scritto eventuali altri titoli o brevetti conseguiti durante il vfp1.cioè ad esempio il porto d armi preso x fatti miei durante il mio arruolamento vale?mentre una patente nautica presa quando non ero militare non vale?oppure conviene inserire nei righi di altre annotazioni tutti i brevetti?o tagliando la testa al toro si inserisce tutto e poi la commissione valuta?non vorrei avere storie se si arriva alla commissione per aver inserito cose non richieste.anche perche tutti i brevetti che ho non penso che facciano in tempo a trascriverli a matricola sebbene già consegnati alla fureria
...Francodue aspetto tue lucidazioni su questo.

Valgono brevetti e attestati che sono stati trascritti a matricola, la cosa strana è che il bando non riporta quali titoli siano utili ne tanto meno il criterio di valutazione, cmq nel dubbio trascrivi sull' estratto della documentazione di servizio solo e soltanto ciò che è nel foglio matricolare!
faccio un esempio io ho studiato l arabo e lo parlo però non sono andato a Perugia per farmelo riconoscere quindi non lo posso scrivere.

gfederico
10-12-11, 12: 26
scusate ma come è possibile che non è scaduto ancora il bando è già da giorno 13 dicembre pubblicheranno la banca dati!?!?secondo voi verrà posticipata...!!?!nel precedente concorso è uscita puntuale !?!?

Il 16 Dicembre verrà pubblicata.
Poi se vi diciamo che non vi leggete bene il bando, pure vi offendete.
Nel precedente concorso è stata pubblicata.

scusa o sono io che non mi so spiegare o hai capitoi male tu...!! Il bando l'ho letto e se leggi bene sapevo già che verrà pubblicata il 13 dic,mi chiedevo semplicemente se come accade quasi sempre in ogni concorso la data di uscita della banca dati e delle date venga spostata...!!volevo solo sapere se nel concorso precedente era successo una cosa del genere...!!GRAZIE!!

Ti sei letto chissà che cosa.
IL 16 E NON IL 13.
Ed è solo LA SECONDA VOLTA CHE TE LO DICO.
Per il resto non siamo indovini.

amcristian
10-12-11, 12: 57
si può succedere nel nostro se non sbaglio è stato rinviato due volte l'uscita del calendario delle prove

Scorta
10-12-11, 13: 34
scusa o sono io che non mi so spiegare o hai capitoi male tu...!! Il bando l'ho letto e se leggi bene sapevo già che verrà pubblicata il 13 dic,mi chiedevo semplicemente se come accade quasi sempre in ogni concorso la data di uscita della banca dati e delle date venga spostata...!!volevo solo sapere se nel concorso precedente era successo una cosa del genere...!!GRAZIE!!

Intanto il 16 dicembre esce la banca dati e solitamente questa data viene rispettata...mentre per quando riguarda la prova scritta negli ultimi tre concorsi é starà effettuata a maggio ma questo lo sapremo solo il 13 gennaio..come gia detto il 1600 posti fu rinviato due volte mente 907 posti del 2008 usci in gazzetta gia a gennaio o febbraio credo..chiariti i tuoi dubbi???!

FRANCODUE
10-12-11, 13: 43
Non siamo degli indovini e ne tantomeno ci piace farlo.
La data sino a quando non ci saranno rinvii, se ci saranno, rimane quella riportata sul Bando.

rockyangilletta
10-12-11, 14: 16
grazie mille della risposta

pasi
10-12-11, 14: 20
buon pomeriggio a tutti....dopo il forum dell'esercito (vfp4 2011) mi ritrovo qua a discutere e parlare x questo concorso vorrei sapere solo una cosa come viene calcolato il punteggio dei quiz????!!!! grazie anticipatamente...e buona domenica a tutti

rockyangilletta
10-12-11, 14: 20
ma il porto d'armi per uso sportivo preso per fatti e non messo a matricola lo si mette lo stesso tra i titoli??

jech
10-12-11, 14: 38
la commissione si riserverà di decidere quali attestati e/o brevetti verrannno valutati..quindi inseriti nelle annotazioni integrative e poi se valgono bene se no niente"

ciao scorta scusa fammi capire una cosa... tutti qui parlano di titoli chi li ha chi non ne ha, se valgono o non valgono... ma questi titoli dove devono essere inseriti? nella compilazione della domanda da presentare ( anche se io non ho notato nessuna vece riguardante a questo ) oppure ce un modulo apparte da compilare? spiegamelo x favore perchè io non ci sto capendo nulla grazie

gfederico
10-12-11, 14: 39
Intanto il 16 dicembre esce la banca dati e solitamente questa data viene rispettata...mentre per quando riguarda la prova scritta negli ultimi tre concorsi é starà effettuata a maggio ma questo lo sapremo solo il 13 gennaio..come gia detto il 1600 posti fu rinviato due volte mente 907 posti del 2008 usci in gazzetta gia a gennaio o febbraio credo..chiariti i tuoi dubbi???!

grazie del chiarimento la domanda è stata posta perchè si sono sovrapposti 2 concorsi per me importanti come polizia e vfp4 e le banca dati escono nello stesso periodo...adesso a meno che vi saranno ulteriori rinvii nonn potro' preparami per entrambi i concorsi...!!cmq vedremo...grazie ancora

krist
10-12-11, 16: 14
il titolo preferenziale parla solo di congedati dalla ferma o dalla rafferma quindi se si e in servizio haime non ci appartiene

FRANCODUE
10-12-11, 16: 26
Santo Cielo !!!.
Ma sempre a chiedere le stesse cose già dette e ridette.
Ma rileggete quello che si è detto prima !!!!.
E siccome NON lo fate, CHIUDO sino a domani sera, così
se non altro sarete costretti a farlo.
Tornate a pag 1 e leggetevi tutto quello che già si è scritto.
Andiamo, che non ci vuole mica Pietro Badoglio per fare questa domanda.
E soprattutto leggete bene, ma molto bene, qui (http://www.ripam.it/domandaonlineagenti/%28S%28ujlvsoalnx1rqbbcycj5axuf%29%29/index.aspx)
Cosa che facciamo solo io, Ciccio Farfalla, Iana Scumazza e Alfio Paddazza.

Augurandomi che avete letto, cosa che dubito comunque, le "puntate precedenti, riapro.

Emanuele182
11-12-11, 23: 13
4. I candidati che, nello stesso anno, abbiano già presentato domanda di partecipazione ad altri
concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare
saranno esclusi dal concorso.

Scusatemi ho letto dalla pagina 1 alla 53 ovvero l'ultima tutti i post riguardanti la problematica di questo punto e le risposte o le domande erano poco chiare. Io all'inizio ero un po dubbioso nel compilare la domanda dato che nel 2011 ho partecipato al concorso di 1600 allievi agenti della polizia di stato quindi credevo di non poterla presentare... Invece la posso presentare perchè la domanda partiva dal 2010 e non dal 2011. Se il punto diceva: I candidati che, nello stesso anno, abbiano già svolto o conseguito... in tal caso non la potevo presentare. Spero di essere stato chiaro con il mio esempio e se a qualcuno non tornasse questo ragionamento sono lieto di ascoltare la sua opinione.

4. I candidati che, nello stesso anno, abbiano già presentato domanda di partecipazione ad altri
concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare
saranno esclusi dal concorso.

Scusatemi ho letto dalla pagina 1 alla 53 ovvero l'ultima tutti i post riguardanti la problematica di questo punto e le risposte o le domande erano poco chiare. Io all'inizio ero un po dubbioso nel compilare la domanda dato che nel 2011 ho partecipato al concorso di 1600 allievi agenti della polizia di stato quindi credevo di non poterla presentare... Invece la posso presentare perchè la domanda partiva dal 2010 e non dal 2011. Se il punto diceva: I candidati che, nello stesso anno, abbiano già svolto o conseguito... in tal caso non la potevo presentare. Spero di essere stato chiaro con il mio esempio e se a qualcuno non tornasse questo ragionamento sono lieto di ascoltare la sua opinione.

ale66
11-12-11, 23: 19
Emanuele è chiaro come il sole che puoi partecipare , il regolamente è stato vivisezionato varie volte , quindi siete pregati non postare per l'ennesima volta domande simili .

Scorta
12-12-11, 00: 27
Sembra veramente di parlare con i bambini della materna..ha ragione l'isp credo che questa chiusura sia valsa ben poco!

grazie del chiarimento la domanda è stata posta perchè si sono sovrapposti 2 concorsi per me importanti come polizia e vfp4 e le banca dati escono nello stesso periodo...adesso a meno che vi saranno ulteriori rinvii nonn potro' preparami per entrambi i concorsi...!!cmq vedremo...grazie ancora

Io credo che non ci sia bisogno di scegliere perché credo le domande siano più o meno quelle..però dovendo scegliere...........

Autonomo
12-12-11, 00: 27
Io sono ripartito da vfp4 il 25/01/2011 perchè ero in congedo.Nella domanda in polizia alla voce data d'incorporo vfp4 devo mettere 25/01/2011(data di effettiva presentazione al RAV) o il 31/12/2010 (che sarebbe la data di decorrenza giuridica.)

Scorta
12-12-11, 00: 33
Io sono ripartito da vfp4 il 25/01/2011 perchè ero in congedo.Nella domanda in polizia alla voce data d'incorporo vfp4 devo mettere 25/01/2011(data di effettiva presentazione al RAV) o il 31/12/2010 (che sarebbe la data di decorrenza giuridica.)

Fa fede la decorrenza giuridica..per lo stato da quel momento tu sei un vfp4!

Autonomo
12-12-11, 00: 35
Fa fede la decorrenza giuridica..per lo stato da quel momento tu sei un vfp4!

Grazie!mi aveva messo il dubbio la parola "incorporo"

Cosentino
12-12-11, 02: 28
Vi pongo una domanda...possono partecipare a questo concorso coloro che hanno svolto il vfp1 ma che svolgono servizio in un altro corpo diverso dall'esercito,come ad esempio gli agenti della polizia penitenziaria,carabinieri o guardia di finanza?

lupo90
12-12-11, 03: 24
Vi pongo una domanda...possono partecipare a questo concorso coloro che hanno svolto il vfp1 ma che svolgono servizio in un altro corpo diverso dall'esercito,come ad esempio gli agenti della polizia penitenziaria,carabinieri o guardia di finanza?

So che la sua iscrizione è di vecchia data, ma è gradita una ripresentazione alla community nella sezione benvenuto.

Possono partecipare tutti coloro che hanno svolto vfp1 e che attualmente militano in un' altra amministrazione, a patto che non abbiano partecipato in questo anno solare ad altri concorsi per le carriere iniziali..

FRANCODUE
12-12-11, 09: 22
Cosa detta, ridetta e stradetta.
Poi dite che ci arrabbiamo e che siamo severi.

Scorta
12-12-11, 11: 20

Io non credo si possa partecipare ad un concorso pari qualifica in altra forza di polizia..sarebbe troppo semplice!!nom mi trovo bene nei carabinieri passo in polizia..credo sia possibile solo per una qualifica superiore...

FRANCODUE
12-12-11, 11: 24
No collega.
Si può fare e conosco degli esempi di gente che lo ha fatto, anche qui, lo assicuro.
Non posso fare nomi per ovvi motivi.

Scorta
12-12-11, 11: 29
No collega.
Si può fare e conosco degli esempi di gente che lo ha fatto, anche qui, lo assicuro.

Non sapevo di questa opportunità..io sapevo di concorsi speciali per il transito pari grado da una forza all'altra ma magari sbaglio io!Anzi sicuramente sbaglio io!

VITIN
12-12-11, 12: 11
Il candidato dichiara di possedere eventuali titoli che, a parità di punteggio, danno luogo a preferenza ai sensi dell’art. 5, comma 4, del DPR 9 maggio 1994, n.487; tali titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda. I titoli non espressamente dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso non saranno presi in considerazione in sede di formazione della graduatoria dei vincitori del concorso: 20)Militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma:si segna???

FRANCODUE
12-12-11, 12: 56
Leggitelo l'art. 5 citata legge, qui. (http://www.unipa.it/cdl/94n487.htm)
Poi sul punto 20 lo abbiamo solo detto mille volte.
Rileggetevi cosa si è già scritto.
Non daremo più risposte a cose che già sono state dette e ridette.
Abbiate pazienza.

Antonebrio
12-12-11, 13: 26
No collega.

Chi e' in servizio già in polizia,finanza ecc non può partecipare ad un altro concorso per le carriere iniziali bensì ad un concorso di grado superiore ad esempio maresciallo,ispettore e via dicendo..mi dispiace ma scorta ha ragione. Saluti

Citami cortesemente quale sia la normativa.

Recidivo
12-12-11, 13: 29

Scusa scorta ma mi sembra inverosimile che il 16 escono i test e poi rinviano l'uscita delle date di presentazione...Non credo proprio che ci lasciano in mano i test per più di 30 - 40 giorni

amcristian
12-12-11, 13: 32
se pubblicano i test il 16 molto probabilmente non ci sarà nessun rinvio...se propriò ci deve essere un rinvio lo diranno il 16

FRANCODUE
12-12-11, 13: 36
Previsioni del tempo.
A lunga scadenza sono inaffidabili.

Recidivo
12-12-11, 13: 43
Previsioni del tempo.

No Sig. Franco la mia era solo una precisazione... Ah dimenticavo nn è che tramite quel suo collega di cui nn ricordo il nome che nel precedente concorso dei 1600 riusciva a farci sapere qualcosa prima dell'ufficialità, se magari poteva farci sapere qualcosa a riguardo dei probabili rinvii...se è possibile altrimenti GRAZIE lo stesso!!!

mariosalina
12-12-11, 14: 49
Previsioni del tempo.

ciao franco scusa una domanda riguardante chi rientra tra i titoli preferenziali io sono un vfp4 in servizio mai congedato quindi non rientro tra i "militari volontari nelle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma" questi titoli non appartengono al personale in servizio giusto??? grazie

Scorta
12-12-11, 15: 41
ciao franco scusa una domanda riguardante chi rientra tra i titoli preferenziali io sono un vfp4 in servizio mai congedato quindi non rientro tra i "militari volontari nelle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma" questi titoli non appartengono al personale in servizio giusto??? grazie

Gia stati detto e ridetto bisogna essere congedati..

mariosalina
12-12-11, 16: 00
Gia stati detto e ridetto bisogna essere congedati..

grazie scorta senti io avevo messo "si" nella domanda quindi devo annullarla e rifarla nuovamente o non ce bisogno??mi sembrava che anche quelli in servizio avevano sto titolo di preferenza..grazie

Scorta
12-12-11, 16: 08
Credo che per tagliare la testa al toro ti convenga rifare la domanda!

tony1919
12-12-11, 17: 03
grazie scorta senti io avevo messo "si" nella domanda quindi devo annullarla e rifarla nuovamente o non ce bisogno??mi sembrava che anche quelli in servizio avevano sto titolo di preferenza..grazie

quando accedi col tuo account nel sito della RIPAM ti esce la seguente schermata

Il sistema ha acquisito la domanda di partecipazione al concorso in oggetto che pertanto, da questo momento, non è più modificabile dall'utente. Si raccomanda di stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione, utilizzando l’apposita funzione “Stampa Ricevuta PDF” presente nel “Menu Utente”, e portarla al seguito della prima prova d’esame. Si consiglia, inoltre, di stampare, utilizzando “Stampa domanda PDF” anche la domanda di partecipazione per effettuare un controllo sui dati inseriti.
Qualora il candidato riscontrasse errori nella domanda inviata è possibile, entro i termini indicati da bando, annullarla cliccando sul pulsante "Annulla Invio" e modificarla attraverso la funzione “compila domanda”. Una volta corretti gli errori, il candidato dovrà procedere ad un nuovo invio della stessa e quindi alla stampa della nuova ricevuta di avvenuta iscrizione.
Si evidenzia che la funzione "Annulla Invio" procede alla revoca dell’iscrizione al concorso pertanto , qualora il candidato non provveda ad effettuare una nuova iscrizione la sua domanda risulterà annullata e quindi mai pervenuta.
E’ possibile infine visualizzare (in formato HTML) sia la Ricevuta di avvenuta iscrizione che la Domanda di partecipazione utilizzando gli appositi pulsanti presenti sul “Menu Utente”.
Il sistema necessita che sia disattivato il blocco PopUp. Per informazioni consultare questo documento.

Penso che sia abbastanza chiaro

iuri
12-12-11, 17: 28
raga avrei bisogno di una info per la domanda,io sn un vfp4 in servizio della 2°immissione 2010,sapete dirmi con precisione quali date bisogna mettere nelle voci "congedato da vfp1 e incorporato da vfp4"???grazie mille!!!

Leggiti cosa si è scritto prima.

Privi
12-12-11, 18: 26
Ciao a tutti raga, sono un ex militare (4 blocco 2010) e avrei delle domande da porvi.
1) nella pagina 12 Articolo 9 il bando cita testuali parole: I candidati in posizione di congedo prima del termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno presentare l'estratto della documentazione di servizio... Nei precedendi concorsi la documentazione si presentava alle prove fisiche, se adesso la vogliono vedere prima, a quale indirizzo bisogna inviarla??
2) Per quanto riguarda la consegna di titoli e brevetti vari, Come e dove vanno consegnati?

Sempre alla prove fisiche.
Se ci arrivi.
Leggetivi cosa si scrive.

forzajuve
12-12-11, 19: 33
ciao ragazzi,sono un vfp1 congedato a maggio 2011 e incorporato a maggio 2009...nella domanda mettendo la posizione militare ho messo vfp1 congedato in rafferma concorsuale, mi escono 4 spazi dove mettere le date la prima ; la prima , incorporato il: 2009 ;
la seconda , congedato il : io ho messo 2011 perchè io mi sono congedato solamenete una volta
la terza, raffermato il : maggio 2010
la quarta,congedato il : ho rimesso 2011
la domanda che volevo porvi è : secondo voi è giusto così oppure devo mettere nel secondo spazio congedato nel 2010????grazie....

Non ti dico di andarti, se vuoi, a presentarti nella apposita Sezione, Benvenuto Presentati,
ma ti dico solo di RILEGGERTI LA DISCUSSIONE.

Gunny
12-12-11, 19: 48
ciao a tutti io sono vfp4 con decorrenza giuridica 08/06/2011 ma mi presentai il giorno dopo, quale devo mettere sulla domanda?
per chi sono i posti riservati?

Scorta
12-12-11, 20: 15
Ciao a tutti raga, sono un ex militare (4 blocco 2010) e avrei delle domande da porvi.
1) nella pagina 12 Articolo 9 il bando cita testuali parole: I candidati in posizione di congedo prima del termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno presentare l'estratto della documentazione di servizio... Nei precedendi concorsi la documentazione si presentava alle prove fisiche, se adesso la vogliono vedere prima, a quale indirizzo bisogna inviarla??
2) Per quanto riguarda la consegna di titoli e brevetti vari, Come e dove vanno consegnati?

Fulmine di guerra leggiti le 55 pagine precedenti e troverai tutto quello che t'interessa!!

ciao a tutti io sono vfp4 con decorrenza giuridica 08/06/2011 ma mi presentai il giorno dopo, quale devo mettere sulla domanda?
per chi sono i posti riservati?

Scusami basta che leggi la pagina prima io ho risposto ad una domanda simile...vatti a scaricare la legge che parla dei posti riservati e poi sul bando c'é scritto!!!

FRANCODUE
12-12-11, 20: 27
Madre mia !!.
Ma perchè NON vi leggete cosa si scrive ???
Sempre a fare le stesse domande.
Ma si può andare avanti cosi ?????????!!!!!!.
Collega Scorta ?
Mo basta, non rispondere più a domande alle quali è stato risposto solo decine di volte.
Che si rileggano la discussione !!!.
Se no la chiudo per una settimana, non per due giorni.
Così avranno modo di farlo.
Ma abbiate pazienza, cosa volete andare a fare voi, i Poliziotti ??
Ma fatemi la cortesia !.

Scorta
12-12-11, 21: 18
Madre mia !!.
Ma perchè NON vi leggete cosa si scrive ???
Sempre a fare le stesse domande.
Ma si può andare avanti cosi ?????????!!!!!!.
Collega Scorta ?
Mo basta, non rispondere più a domande alle quali è stato risposto solo decine di volte.
Che si rileggano la discussione !!!.
Se no la chiudo per una settimana, non per due giorni.
Così avranno modo di farlo.
Ma abbiate pazienza, cosa volete andare a fare voi, i Poliziotti ??
Ma fatemi la cortesia !.

quoto e riquoto sono assolutamente d'accordo..

jech
12-12-11, 21: 38
salve a tutti... scorta ma senti un po... nei titoli apparte ke ho messo il mio diploma, ma devo pure mettere l'attestato e specializzazione di assistente sanitaria? questo titolo è specificato nell'attestato di servizio.... ma che lo devo pure riportare sulla domanda??? oppure sulla domanda trascrivo solo quei titoli che sull'attestato di servizio non sono riportati??? grazie mille per la risp

Scorta
12-12-11, 21: 52
basta leggere il bando..
a) valutazione del periodo di servizio svolto in qualità di Volontario in Ferma Prefissata di un
anno;
b) missioni in teatro operativo fuori area;
c) valutazione relativa all’ultima documentazione caratteristica;
d) riconoscimenti, ricompense e benemerenze;
e) titoli di studio;
f) conoscenza, accertata secondo standard NATO, di una o più lingue straniere, ovvero
possesso di certificati o attestati che dimostrino una profonda conoscenza delle lingue
straniere;
g) esito dei corsi di istruzione, specializzazione o abilitazione frequentati;
h) numero e tipo delle specializzazioni/abilitazioni conseguite;
i) eventuali altri attestati e brevetti.
2. I titoli sopra indicati sono tratti dall’estratto della documentazione di servizio, di cui al
precedente art. 9, rilasciato dalle competenti Autorità Militari.
3. Saranno valutati esclusivamente i titoli acquisiti durante il periodo prestato dai candidati quali
volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), posseduti alla data di scadenza di presentazione
delle domande di partecipazione al concorso.
e poi cercare di rivolgersi a persone che non si conoscono in maniera educata..

cristiangti
12-12-11, 22: 02
vi rendete conto che date solo fastidio voi ammonistratori!! nn fate altro che fare i buffoni con il dire leggetevi il bando qua e la!! ma fateci discutere in santa pace!!!e poi nn vedo dov'è il problema se uno ripete una dicussione piu di una volta!!! ogni persona ha diritto di dire e di scrivere quello che vuole!!! almeno questo questo è uno dei pochi diritto che ci è rimasto!! e nn cancellare le risposte che un utente posta!! GRAZIE lasciateci vuoi un po in pace e nn dire sempre la solita cosa " SE NO CHIUDO LA DISCUSSIONE CHE NN FAI PAURA A NESSUNO"

Vatti a prendere un caffè.
E farlo durare cinque soli giorni.
Asta luego amigo, !

Scorta
12-12-11, 22: 07
vi rendete conto che date solo fastidio voi ammonistratori!! nn fate altro che fare i buffoni con il dire leggetevi il bando qua e la!! ma fateci discutere in santa pace!!!e poi nn vedo dov'è il problema se uno ripete una dicussione piu di una volta!!! ogni persona ha diritto di dire e di scrivere quello che vuole!!! almeno questo questo è uno dei pochi diritto che ci è rimasto!! e nn cancellare le risposte che un utente posta!! GRAZIE lasciateci vuoi un po in pace e nn dire sempre la solita cosa " SE NO CHIUDO LA DISCUSSIONE CHE NN FAI PAURA A NESSUNO"

senti cristiangti sei entrato tre giorni fa nel forum e ti permetti di parlare in questo modo..allora mettiti tu se sei in grado a dare le risposte alla gente sempre le stesse scritte 2post prima..io ho un lavoro e un vita..mi metto a disposizone degli utenti di questo forum la mia esperienza e conoscenza delle regole e dei cavilli..la maggior parte delle persone mi stima e richiede il mio aiuto..e scusami se all'ennesima domanda riguardante questi maledetti titoli preferenziali ci siamo rotti le scatole di rispondere..allora pensaci tu e rispondi a tutti così continuate a dire fesserie su fesserie e sbagliate pure a cmpilare la domanda..ma fate un pò come vi pare..e oltrettutto non hai neanche rispettato le regole del forum..non si possono contestare i mod pubblicamente ma solo in privato..ritieniti bannato!

jech
12-12-11, 22: 10
basta leggere il bando..
a) valutazione del periodo di servizio svolto in qualità di Volontario in Ferma Prefissata di un
anno;
b) missioni in teatro operativo fuori area;
c) valutazione relativa all’ultima documentazione caratteristica;
d) riconoscimenti, ricompense e benemerenze;
e) titoli di studio;
f) conoscenza, accertata secondo standard NATO, di una o più lingue straniere, ovvero
possesso di certificati o attestati che dimostrino una profonda conoscenza delle lingue
straniere;
g) esito dei corsi di istruzione, specializzazione o abilitazione frequentati;
h) numero e tipo delle specializzazioni/abilitazioni conseguite;
i) eventuali altri attestati e brevetti.
2. I titoli sopra indicati sono tratti dall’estratto della documentazione di servizio, di cui al
precedente art. 9, rilasciato dalle competenti Autorità Militari.
3. Saranno valutati esclusivamente i titoli acquisiti durante il periodo prestato dai candidati quali
volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), posseduti alla data di scadenza di presentazione
delle domande di partecipazione al concorso.
e poi cercare di rivolgersi a persone che non si conoscono in maniera educata..

infatti scorta... io gia avevo letto questo... ma se tutto quello che scrivo nella domanda alla fine viene riportato tutto nell'attestato di servizio che differenza fa???
loro dicono che prenderenanno in considerazione solo quello che è stato fatto nel periodo militare... quindi se nella domanda da presentare inserisco un attestato che ho preso dopo il servizio militare non viene preso in considerazione... quindi lascio stare tutto cosi com'è... spedire la domanda dove nei titoli ho messo solo il diploma e nel caso dovessi superare i quiz presentare l'attestato di servizio dove ce tutto alla fine?? giusto? devo oppure posso fare cosi?

cristiangti
12-12-11, 22: 10
senti cristiangti sei entrato tre giorni fa nel forum e ti permetti di parlare in questo modo..allora mettiti tu se sei in grado a dare le risposte alla gente sempre le stesse scritte 2post prima..io ho un lavoro e un vita..mi metto a disposizone degli utenti di questo forum la mia esperienza e conoscenza delle regole e dei cavilli..la maggior parte delle persone mi stima e richiede il mio aiuto..e scusami se all'ennesima domanda riguardante questi maledetti titoli preferenziali ci siamo rotti le scatole di rispondere..allora pensaci tu e rispondi a tutti così continuate a dire fesserie su fesserie e sbagliate pure a cmpilare la domanda..ma fate un pò come vi pare..e oltrettutto non hai neanche rispettato le regole del forum..non si possono contestare i mod pubblicamente ma solo in privato..ritieniti bannato!

si puo riisponde ad una domanda anche senza attaccare la persona!!!

el pendolo
12-12-11, 22: 12
Scusa scorta ma mi sembra inverosimile che il 16 escono i test e poi rinviano l'uscita delle date di presentazione...Non credo proprio che ci lasciano in mano i test per più di 30 - 40 giorni

nello scorso concorso la banca dati e uscita il giorno stabilito, e le date sono state rinviate 2 volte se non ricordo male quindi non e detto..

FRANCODUE
12-12-11, 22: 39
Behe collega, non ti sentira più.
SICCOME MI HA ROTTO LA ZAMMARA.
E chi in incorre diciamo in questa infrazione, si fa solo
un periodo di ferie.

Appunto.
Chi vuole esserlo , lo si accontanta prima di subito.

jech
12-12-11, 22: 42
mah... non trovo una cosa sul bando... dove sta scritto che punteggio danno a ogni risposta esatta nelle domande dei quiz?

Scorta
12-12-11, 22: 46
si puo riisponde ad una domanda anche senza attaccare la persona!!!

Io attacco solo chi abusa della mia intelligenza!!

mah... non trovo una cosa sul bando... dove sta scritto che punteggio danno a ogni risposta esatta nelle domande dei quiz?
Ottanta domande punteggio massimo 10..0,25 a domanda!

spooner
12-12-11, 22: 47
Secondo me la prima prova del concorso non dovrebbero essere i quiz.. Ma la compilazione della domanda.. Ognuno se la compila in aula DA SOLO e chi sbaglia è fuori.. Almeno ci sarebbero piu posti per chi ha voglia e per chi si degna di perdere del tempo a leggere il bando che dovrebbe essere scritto in italiano..in cui è riportato tutto quello che si deve sapere..Non riesco a capire cosa ci possa essere di così complicato nel rispondere ad un paio di domande.. Per di più la compilazione è guidata quindi a sbagliare ti ci devi pure mettere d' impegno.. Chissà se un giorno compilerete verbali cosa succede.. Mah... Scusate lo sfogo ma è dal primo giorno che seguo la discussione e non ne potevo più!!!!

jech
12-12-11, 22: 53
ke persone saggie che ci sono in questo forum :-) mi piace

si ceramente ce da impazzire... mi ci metto pure io che ci sto capendo poco... ma questo succede perchè tutti dicono la sua e magari dopo ci pensi e inizi ad avere dubbi....

A parte il fatto delle Kappa che solo se leggessi il regolamento sono vietate.
Poi le "Persone" che ci sono, preso atto della tua ironia ti mandano a fare un po' di ferie.

Scorta
12-12-11, 22: 56
Secondo me la prima prova del concorso non dovrebbero essere i quiz.. Ma la compilazione della domanda.. Ognuno se la compila in aula DA SOLO e chi sbaglia è fuori.. Almeno ci sarebbero piu posti per chi ha voglia e per chi si degna di perdere del tempo a leggere il bando che dovrebbe essere scritto in italiano..in cui è riportato tutto quello che si deve sapere..Non riesco a capire cosa ci possa essere di così complicato nel rispondere ad un paio di domande.. Per di più la compilazione è guidata quindi a sbagliare ti ci devi pure mettere d' impegno.. Chissà se un giorno compilerete verbali cosa succede.. Mah... Scusate lo sfogo ma è dal primo giorno che seguo la discussione e non ne potevo più!!!!

Caro spooner devi capire che qui sono tutti nobili quindi non puoi neanche permetterti di dargli delle capre perché non capiscono manco l'italiano..di gente come te ne ho vista poco e spero he sia quella ad entrare..grazie della comprensione!

FRANCODUE
12-12-11, 23: 01
No, No.
Chiusura punitiva Notturna.
Banbini miei a Nanna.

SNML
12-12-11, 23: 01
ciao ragazzi!vengo in veste di pace...:)desidero avere una delucidazione in merito ai requisiti,ossia il bando cita che nell'anno corrente non si bisogna aver partecipato a nessun concorso nelle forze di polizia e militare,io a maggio ho partecipato a concorsi maresciallo marina ed esercito,capisco che la mia possa essere una domanda sciocca ma credetemi per la posizione in cui mi trovo per me sarebbe fondamentale avere un chiarimento o altro...siamo uomini possiamo anche aver letto male.sicuro di un vostro responso ringrazio anticipatamente a coloro che mi risponderanno!grazie e fate i bravi tanto litigare non porta a nulla

FRANCODUE
13-12-11, 09: 43
Chissà se lo dobbiamo scrivere in cinese che il divieto vale solo per le carriere iniziali.
Riapriamo, con convinzione che questa domanda la leggerò ancora migliaia di volte.

milanista
13-12-11, 10: 53
Io attacco solo chi abusa della mia intelligenza!!

Ottanta domande punteggio massimo 10..0,25 a domanda!

sbagliato almeno per lo scorso erano 80 domande e ogni risposta esatta valeva 0.125
80 x 0.125 = 10

FRANCODUE
13-12-11, 10: 57
Ma quanto siete fiscali !.
Il collega sbaglia a darvi le risposte.
Visto che siete così sapientini, che cosa chiedete a fare qui ??!.

tonyseagal
13-12-11, 11: 38
Ho ripreso a leggere la discussione, a distanza di una settimana circa...
Ma di novità non ne ho trovate.
Troppo ripetitivo.
Eccetto! Dei nuovi utenti: CICCIO FARFALLA, IANA SCASAZZA, ALFIO PADDAZZA e ALDA SCUMAZZA;
ahahahahahah "FRANCODUE" sei un idolo, tu a "Zelig" sfondavi!! ;-)

Lo so.

Scorta
13-12-11, 11: 47
sbagliato almeno per lo scorso erano 80 domande e ogni risposta esatta valeva 0.125
80 x 0.125 = 10

Scusami hai ragione nell fretta di scrivere ho saltato l'1..ma essendo un calcolo matematico di ci arrivava anche da soli!

Recidivo
13-12-11, 12: 08
Ho ripreso a leggere la discussione, a distanza di una settimana circa...
Ma di novità non ne ho trovate.
Troppo ripetitivo.
Eccetto! Dei nuovi utenti: CICCIO FARFALLA, IANA SCASAZZA, ALFIO PADDAZZA e ALDA SCUMAZZA;
ahahahahahah "FRANCODUE" sei un idolo, tu a "Zelig" sfondavi!! ;-)

Lo so.

Confermo! Francodue subito a ZELIG...ahahhahaha

Si.
Però mi devo portare parecchi di voi.
Se no le battute "non mi vengono".:am054

stepbarman
13-12-11, 13: 08
Ciao a tutti son nuovo di questa discussione, sto compilando i titoli preferenziali elencati nel D.P.R. 9-5-1994 n. 487 art.5 comma 4, non avendo riportato sanzioni disciplinari ho spuntato il punto 20 ,militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma ( ho l'allegato 2 che lo attesta). Ma la mia domanda è può considerarsi un elogio come Lodevole servizio prestato nelle amministrazioni pubbliche? Perchè non capisco se questo Lodevole Servizio ecc. sia un modulo a parte che si riceve o se un elogio basti per essere considerato come lodevole servizio.

mariosalina
13-12-11, 13: 16
Ciao a tutti son nuovo di questa discussione, sto compilando i titoli preferenziali elencati nel D.P.R. 9-5-1994 n. 487 art.5 comma 4, non avendo riportato sanzioni disciplinari ho spuntato il punto 20 ,militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma ( ho l'allegato 2 che lo attesta). Ma la mia domanda è può considerarsi un elogio come Lodevole servizio prestato nelle amministrazioni pubbliche? Perchè non capisco se questo Lodevole Servizio ecc. sia un modulo a parte che si riceve o se un elogio basti per essere considerato come lodevole servizio.

ciao senti ma tu sei congedato o in servizio???

grazie scorta gentilissimo

stepbarman
13-12-11, 13: 22
Sono congedato scusatemi , infatti posso spuntare il punto 20 del DPR perchè prevede che i militari volontari delle F.A. siano congedati. quello che a me interessava sapere riguarda il discorso del lodevole servizio prestato nelle P.A. dato che l'elogio che ho potrebbe tornarmi utile.

WarOfDevil
13-12-11, 14: 52
Ragà io ho già inviato la domanda e leggendo il forum mi è rivenuta l'ansia,nella parte dove dice di avere titoli di preferenza secondo l'articolo 5 comma 4 io ho messo NO. Sul bando all'articolo 5 comma 4 non dice niente di particolare,ma io la settimana scorsa che mi sono congedato ho visto che sul foglio matricolare cè scritto che ho 2 elogi e 2 strade sicure,dovevo mettere si? Oppure dopo aver pssato i quiz posso consegnare la fotocopia degli elogi? help me.

Scorta
13-12-11, 15: 03
Ragà io ho già inviato la domanda e leggendo il forum mi è rivenuta l'ansia,nella parte dove dice di avere titoli di preferenza secondo l'articolo 5 comma 4 io ho messo NO. Sul bando all'articolo 5 comma 4 non dice niente di particolare,ma io la settimana scorsa che mi sono congedato ho visto che sul foglio matricolare cè scritto che ho 2 elogi e 2 strade sicure,dovevo mettere si? Oppure dopo aver pssato i quiz posso consegnare la fotocopia degli elogi? help me.

Con la fotocopia degli elogi se non l'hai inserito nella domanda ti ci puoi pulire......devi inserirli nella domanda il bando lo dice chiaramente!!

stepbarman
13-12-11, 15: 05

In teoria quella roba lì fa parte della documentazione di servizio il famoso allegato 2 .la porti al momento in cui hai passato i quiz e ti presenti alle visite mediche e accertamenti fisici e in più lo compili on line 10 gg prima delle visite. L'unico dubbio è se l'elogio si può inserire in questo benedetto servizio lodevole prestato nelle P.A.

Scorta
13-12-11, 15: 10
Si ma se il titolo preferenziale non viene spuntato nella domanda non verrà preso in considerazione!!

WarOfDevil
13-12-11, 15: 14
Quindi devo rifare la domanda o no? Ma non capisco tutto sto casino se poi dobbiamo portare l'estratto di servizio.

Scorta
13-12-11, 15: 20
Certo ma solo se hai inserito in domanda il titolo preferenziale verrà preso in considerazione..queste sono le regole!!!

export
13-12-11, 15: 32
buongiorno! allora i brevetti che mi sono stati scritti nell'estratto devono anche essere scritti nella domanda on line ???? non ho capito bene

Scorta
13-12-11, 16: 05
Solo I brevetti risultanti nell'allegato 2 verranno presi in considerazione quindi non c'é bisogno di scriverlo da altre parti..solo I TITOLI PREFERENZIALI VANNO INSERITI NELLA DOMANDA!

come
13-12-11, 16: 07
scusa scorta ma tu nn mi avevi detto diversamente... mi avevo detto che anche se li inserivo oppure no tanto alla fine face fede l'attestato di servizio.... allora adesso devo rifare di nuovo la domanda....

export
13-12-11, 16: 10
grazie scorta!

ludessa
13-12-11, 16: 41
ragazzi cortesemente, sopratutto a te scorta che ne sai tanto, nella domanda, dove si devono inserire i titoli, alla fine il numero 20 e 21 li devo barrare? si o no?
sono vfp1 raffermato e congedato... ho avuto un elogio, ho una specializzazione presa nell'arco militare e 2 giorni di consegna...
allora li devo barrare si o no?
se io ho preso un elogio e non lo trascrivo sulla domanda da spedire non mi verra mai preso in considerazione quando presenterò il mio attestato di servizio giusto?
per favore aiutatemi perchè io non ci sto capendo piu nulla con questi maledetti titoli...
grazie
e gentilmente rispondetemi in maniera chiara e specifica grazie mille ancora

Scorta
13-12-11, 16: 50
scusa scorta ma tu nn mi avevi detto diversamente... mi avevo detto che anche se li inserivo oppure no tanto alla fine face fede l'attestato di servizio.... allora adesso devo rifare di nuovo la domanda....

Infatti ma se gia hai fatto domanda e li hai inseriti non terranno conto!

FRANCODUE
13-12-11, 16: 51
Come.
Se vuoi puoi presentarti al Forum, cliccando qui. (http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!)
Grazie.
Poi.
Con questi Titoli e art.20 e 21 state davvero scassando.
Ma è stato detto e ridetto più volte cosa fare e tuttavia
leggo ancora le stesse domande.
E me lo chiedono pure in Mp.
Ma se non sieta capaci a fare una semplice domanda,
come sperate di poter fare i Poliziotti ?
Ripeto, noi la domanda non la vediamo, ma basta avere
solo un po' di buon senso e rileggere con calma cosa
chiede, non è difficile capire se si debba mettere si o no.

Scorta
13-12-11, 16: 58
ragazzi cortesemente, sopratutto a te scorta che ne sai tanto, nella domanda, dove si devono inserire i titoli, alla fine il numero 20 e 21 li devo barrare? si o no?
sono vfp1 raffermato e congedato... ho avuto un elogio, ho una specializzazione presa nell'arco militare e 2 giorni di consegna...
allora li devo barrare si o no?
se io ho preso un elogio e non lo trascrivo sulla domanda da spedire non mi verra mai preso in considerazione quando presenterò il mio attestato di servizio giusto?
per favore aiutatemi perchè io non ci sto capendo piu nulla con questi maledetti titoli...
grazie
e gentilmente rispondetemi in maniera chiara e specifica grazie mille ancora

Innanzitutto devi fare la differenza tra titoli preferenziali (cioè il punto 20 e21 di cui parli) e gli attestati e/o brevetti(cioè corsi di addestramento)..fatto questo avendo avuto giorni di consegna non hai diritto a nessuno dei due titoli preferenziali!!!per quanto riguarda l'elogio l'importante é che sia scritto a matricola..non deci scrivere nulla sulla domanda!!chiaro??Solo i titolo preferenziali vanno indicati nella domanda!tutto il resto verra preso dal l'allegato 2!

peppe86
13-12-11, 17: 23
Salve ragazzi volevo un informazione:si sa qualcosa di un ulteriore deroga per poter presentare la domanda nel nuovo anno anche per chi quest anno ha fatto altri concorsi??? Grazie

Scorta
13-12-11, 17: 26
Se ci sarà si saprà solo al nuovo anno cioè dopo che verranno fatti i conteggi e non si sarà arrivati al numerico di domande..cosa che onestamente non credo avverrà!!

SNML
13-12-11, 18: 28
Chissà se lo dobbiamo scrivere in cinese che il divieto vale solo per le carriere iniziali.
Riapriamo, con convinzione che questa domanda la leggerò ancora migliaia di volte.

ciao franco!!!si okay questo l'ho letto anch'io che riguarda le carriere iniziali...ma i concorsi in cui ho partecipato erano esterni perciò se avessi vinto iniziavo come allievo! poi non so se continuo a capire male grazie comunque!

Scorta
13-12-11, 18: 34
ciao franco!!!si okay questo l'ho letto anch'io che riguarda le carriere iniziali...ma i concorsi in cui ho partecipato erano esterni perciò se avessi vinto iniziavo come allievo! poi non so se continuo a capire male grazie comunque!

sei duro allora??inanzitutto utilizza un linguaggio appropriato cos'è un concorso esternoo???e comunque tutte le carriere si iniziano da allievo..però un conto è allievo agente e un altro allievo maresciallo..ma se non sapete manco quello che fate??come pretendete che la gente vi possa rispondere?ma con tutta la buona volontà..qui non si può andare avanti!

SNML
13-12-11, 18: 50
sei duro allora??inanzitutto utilizza un linguaggio appropriato cos'è un concorso esternoo???e comunque tutte le carriere si iniziano da allievo..però un conto è allievo agente e un altro allievo maresciallo..ma se non sapete manco quello che fate??come pretendete che la gente vi possa rispondere?ma con tutta la buona volontà..qui non si può andare avanti!

sarò pure duro ma sempre educato e cortese...se sono qui e continuo a chiedere forse vorrà dire che qualcosa non è chiara non credi? la mia domanda è cosi semplice,ma vedo che oltre alla sapienza certosina non c'è altro!la mia domanda è:"assodato che lo possa fare questo concorso cosa s'intende per carriere iniziali?vincere un concorso marescialli non è che si entra già con 20 anni di servizio!!!questo è quanto grazie!

Scorta
13-12-11, 18: 59
sarò pure duro ma sempre educato e cortese...se sono qui e continuo a chiedere forse vorrà dire che qualcosa non è chiara non credi? la mia domanda è cosi semplice,ma vedo che oltre alla sapienza certosina non c'è altro!la mia domanda è:"assodato che lo possa fare questo concorso cosa s'intende per carriere iniziali?vincere un concorso marescialli non è che si entra già con 20 anni di servizio!!!questo è quanto grazie!

oltre ad essere ignorante in materia fai anche lo spiritoso..ciò non passera inosservato..ti ricordo che le critiche vanno fatte in privato..per carriere iniziali lo spiego per la milionesima volta..vuol dire carriere per il grado +basso di unaforza di polizia..come ad esempio allievo gente della polizia di stato..mentre allievo maresciallo dei carabinieri non mi sembra sia il grado + basso dei carabinieri..detto così è chiaro???o sono stato troppo saputello???

FRANCODUE
13-12-11, 19: 10

Ma insomma.
Dimmi solo come fai a fare questo concorso se non capisci neppure le cose più elementari.
Per non dire da asilo nido.
Tranne che, vista la tua ironia sottile, lo fai apposta.
E questo qui non va, NON VA.
Vatti invece a prenderti un caffè ed a fumarti dopo una sigaretta, e FALLA DURARE TRE GIORNI.
Hasta Luego.

el pendolo
13-12-11, 19: 47
Con la fotocopia degli elogi se non l'hai inserito nella domanda ti ci puoi pulire......devi inserirli nella domanda il bando lo dice chiaramente!!

scorta abbi pazienza per cortesia, cosi chiariamo bene una volta per tutte...se si sono ricevuti elogi, e non si sono ricevuti giorni di consegna e rigore, nei titoli preferenziali si spunta anche la numero 21?

quindi...la numero 20 (aver terminato la ferma senza demeriti) e la numero 21 (lodevole servizio) giusto?

MeLySiA
13-12-11, 19: 51
Scusatemi...solo chi ha comunque fatto parte dell'esercito può fare domanda?

Figlio mio, ma tu vivi sulla terra o abiti sulla Luna ????!.
Non ti dico neppure che se vuoi puoi andarti a presentare nell'apposita
Sezione del Forum, siccome è cosa assolutamente inutile.

amcristian
13-12-11, 19: 55
chi ha svolto il VFP1 nell'esercito, marina o aeronautica

Scorta
13-12-11, 20: 08
scorta abbi pazienza per cortesia, cosi chiariamo bene una volta per tutte...se si sono ricevuti elogi, e non si sono ricevuti giorni di consegna e rigore, nei titoli preferenziali si spunta anche la numero 21?

quindi...la numero 20 (aver terminato la ferma senza demeriti) e la numero 21 (lodevole servizio) giusto?

Che io sappia ma non vorrei dire una bestialità per il lodevole servizio c'é un apposito attestato..

el pendolo
13-12-11, 20: 17
Che io sappia ma non vorrei dire una bestialità per il lodevole servizio c'é un apposito attestato..

ok grazie scorta..
franco tu a riguardo sai qualcosa..?

Fa fede il tuo foglio matricolare.
Ma quante diamine di volte lo debbo dire ?!.
Spuntate tutto, state tranquilli.
L'importante è che non imbrogliate, tanto se ne accorgono.

SICI
13-12-11, 20: 24
ok grazie scorta..
franco tu a riguardo sai qualcosa..?

x un lodevole servizio ci sono le note caratteristiche dovrebbe essere cosi...tipo eccellente.... ma nn mi hanno rilasciato niente

FRANCODUE
13-12-11, 20: 40
Leggiti cosa ho scritto sopra.
Santissima Pazienza.
Iana ?
Hai ragione, tu, e pure Ciccio Farfalla.
Meglio andarcene appunto a suonarci un po' di chitarra. (Facendo la rima)
Se no qui scoppiamo.

ludessa
13-12-11, 22: 08
Innanzitutto devi fare la differenza tra titoli preferenziali (cioè il punto 20 e21 di cui parli) e gli attestati e/o brevetti(cioè corsi di addestramento)..fatto questo avendo avuto giorni di consegna non hai diritto a nessuno dei due titoli preferenziali!!!per quanto riguarda l'elogio l'importante é che sia scritto a matricola..non deci scrivere nulla sulla domanda!!chiaro??Solo i titolo preferenziali vanno indicati nella domanda!tutto il resto verra preso dal l'allegato 2!

ooooh filmente mi avete fatto capire...
allora io ho preso una specializzazione come assistente sanitaria nel periodo militare... solo specializzazione ed è scritto pure sull'attestato di servizio... poi patenti, elogi... tutto sull'attestato di servizio ho fatto scrivere... e fino a qui non ci sono problemi perchè mi hai appena detto che tutte queste cose non li devo scrivere nella domanda giusto?
non ho brevetti ma sono un attestato di specializzazione che io non so proprio dove andarlo a scrivere nella domanda perchè non ce un riquadro dove poterlo scrivere quindi se in questo punto mi puoi aiutare te ne sono veramente grata...

poi io la domanda lo fatta online e mi hai appena comunicato che io non posso barrare nulla per quanto rigaurda questi titolli preferenziali perchè ho preso un elogio ma con 2 giorni di punizione....e fino a qui ci siamo e sei stato molto chiaro... grazie

Deus Grazias !
Siamo così felici che tu abbia capito, che io Iana Scumazza, Ciccio Farfalla e Alfio Paddazza...
ci ubbriachiamo !!!
Fiesta, Hombre Fiesta.
Finalmente aqui este Hombre che capisce.
Fiesta.

christia
13-12-11, 22: 47
non penso che ci saranno tante domande propio oggi e uscita la domanda nella penitenziaria e quindi si butteranno pure la le persone.che dite?

sono usciti 375 posti maschili e 80 femminili

spero tanto di farcela e il mio sogno la polizia da sempre.......................:am052

intanto saluto franco due il capo della baracca.scusa se nn mi sono presentato prima:worthy:

adelante
13-12-11, 23: 11
salve ragazzi sono nuovo in questo forum!!!!!!!!volevo kidervi, visto ke ho partecipato ad un concorso nel 2011 ed ho presentato domanda anche x la polizia,succede che me la rigettano...grazie x le risposte

amcristian
13-12-11, 23: 23
adelante penso proprio di si e fossi in te non mi presenterei..

basilischio
13-12-11, 23: 25
salve ragazzi sono nuovo in questo forum!!!!!!!!volevo kidervi, visto ke ho partecipato ad un concorso nel 2011 ed ho presentato domanda anche x la polizia,succede che me la rigettano...grazie x le risposte
E' già stato avvisato più volte di non fare uso improprio di x e k.
Per cortesia si attenga al regolamento del forum in cui si chiede di utlilizzare la lingua italiana corrente e non quella per SMS.

ernestoet
13-12-11, 23: 25

se hai presentato già una domanda nell'anno 2011 la domanda ti verrà rigettata, e c'è anche il rischio di essere perseguibili penalmente. Al massimo arriverai ai primi mesi di corso, per poi essere buttato fuori da un momento all'altro. Ma perchè fate queste sciocchezze? Se siete coscienti di trasgredire le norme vigenti perchè lo fate?

Scorta
14-12-11, 00: 10
non penso che ci saranno tante domande propio oggi e uscita la domanda nella penitenziaria e quindi si butteranno pure la le persone.che dite?

sono usciti 375 posti maschili e 80 femminili

spero tanto di farcela e il mio sogno la polizia da sempre.......................:am052

intanto saluto franco due il capo della baracca.scusa se nn mi sono presentato prima:worthy:

Se é uscito oggi penitenziaria vale per il 2012!!!

se hai presentato già una domanda nell'anno 2011 la domanda ti verrà rigettata, e c'è anche il rischio di essere perseguibili penalmente. Al massimo arriverai ai primi mesi di corso, per poi essere buttato fuori da un momento all'altro. Ma perchè fate queste sciocchezze? Se siete coscienti di trasgredire le norme vigenti perchè lo fate?

Capirai girando per strada che non tutti hanno un certa moralità!!

ooooh filmente mi avete fatto capire...
allora io ho preso una specializzazione come assistente sanitaria nel periodo militare... solo specializzazione ed è scritto pure sull'attestato di servizio... poi patenti, elogi... tutto sull'attestato di servizio ho fatto scrivere... e fino a qui non ci sono problemi perchè mi hai appena detto che tutte queste cose non li devo scrivere nella domanda giusto?
non ho brevetti ma sono un attestato di specializzazione che io non so proprio dove andarlo a scrivere nella domanda perchè non ce un riquadro dove poterlo scrivere quindi se in questo punto mi puoi aiutare te ne sono veramente grata...

poi io la domanda lo fatta online e mi hai appena comunicato che io non posso barrare nulla per quanto rigaurda questi titolli preferenziali perchè ho preso un elogio ma con 2 giorni di punizione....e fino a qui ci siamo e sei stato molto chiaro... grazie

Deus Grazias !
Siamo così felici che tu abbia capito, che io Iana Scumazza, Ciccio Farfalla e Alfio Paddazza...
ci ubbriachiamo !!!
Fiesta, Hombre Fiesta.
Finalmente aqui este Hombre che capisce.
Fiesta.

Nella cartacea c'è lo spazio annotazioni integrative..su quella pn line non saprei!

christia
14-12-11, 00: 25
saluto a ciccio paddazza

el pendolo
14-12-11, 00: 40
secondo voi e possibile chiamare il proprio ex reggimento per farsi rifare l allegato 2 ??

neme
14-12-11, 00: 47
salve a tutti ragazzi volevo un informazione da tutti voi che come me state per fare questo concorso...il famoso allegato 2 deve essere necessariamente allegato 2?
mi spiego meglio io ho lo steeso identico modello dell allegato 2 redatto e compilato dalla mia caserma chiuso al giorno del congedo,unica cosa è che sul foglio c è scritto allegato 1 !!
volevo sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione o se tutti voi avete proprio la scritta allegato 2 sui vostri estratti di fine servizio..
grazie mille a tutti

Dicos
14-12-11, 00: 51
Non leggo questo topic da una settimana e vedo che le domande non sono cambiate. Comprensione per voi mod! :photo:

lupo90
14-12-11, 01: 50
salve a tutti ragazzi volevo un informazione da tutti voi che come me state per fare questo concorso...il famoso allegato 2 deve essere necessariamente allegato 2?
mi spiego meglio io ho lo steeso identico modello dell allegato 2 redatto e compilato dalla mia caserma chiuso al giorno del congedo,unica cosa è che sul foglio c è scritto allegato 1 !!
volevo sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione o se tutti voi avete proprio la scritta allegato 2 sui vostri estratti di fine servizio..
grazie mille a tutti

è un fac - simile l' Allegato 2. ed è chiamato tale perchè l' allegato 1 è la domanda.

Sirio 86
14-12-11, 02: 21
Signori buonasera... Ho bisogno di un piccolo chiarimento, se viene fatta la domanda online l'allegato 2 deve essere spedito? Non ho capito questa fase... Grazie per il chiarimento

Cosentino
14-12-11, 02: 24
Se é uscito oggi penitenziaria vale per il 2012!!!

Capirai girando per strada che non tutti hanno un certa moralità!!

Nella cartacea c'è lo spazio annotazioni integrative..su quella pn line non saprei!

8. Non sono ammessi al concorso i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti nell'anno 2011 per le carriere iniziali delle altre Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare e del Corpo Militare della Croce Rossa, anche se trasmesse semplicemente a mezzo posta elettronica. No scorta vale per il 2011 !!!!

lupo90
14-12-11, 03: 04
Signori buonasera... Ho bisogno di un piccolo chiarimento, se viene fatta la domanda online l'allegato 2 deve essere spedito? Non ho capito questa fase... Grazie per il chiarimento

Ma io non ti dico di aver letto il bando, ma almeno le FAQ (http://www.ripam.it/domandaonlineagenti/(S(zkclfq451ju44b2sjpuqixuu))/faq.pdf). Sono 4 quesiti con risposta. Non mi pare nulla di difficile. Va consegnato alle prove di efficienza fisica.

8. Non sono ammessi al concorso i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti nell'anno 2011 per le carriere iniziali delle altre Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare e del Corpo Militare della Croce Rossa, anche se trasmesse semplicemente a mezzo posta elettronica. No scorta vale per il 2011 !!!!

Ricordo che questa è la discussione riguardante il concorso in Polizia di Stato.

Scorta
14-12-11, 08: 07
secondo voi e possibile chiamare il proprio ex reggimento per farsi rifare l allegato 2 ??

Certo solo loro possono farlo..chi te lo firma io ????

grazie mille a tutti

Nessun problema é indifferente la dicitura..l'importante é il contenuto!!

In teoria fa fede la data di scadenza del bando..però se specificato diversamente da bando é come dici tu!!però mi sembra strano perché solitamente per i concorsi nelle carriere iniziali fa fede la data di scadenza del bando..ma non importa non é una cosa che ci riguarda!!!

FRANCODUE
14-12-11, 09: 29
Qualcuno mi ha chiamato il "capo della baracca", e questa mi sembra proprio una baracca.
Ancora continuo a leggere domande alle quali è stata data risposta perfino in dialetto
Gallese.
Non so davvero come fare con voi.
E parliamo sono di questo concorso in Polizia, ci mancherebbe altro che ci mettessimo
a discutere pure di quello della Pol Pen.
Quello sarà discusso nell'apposita Sezione.

Scorta
14-12-11, 09: 47
Qualcuno mi ha chiamato il "capo della baracca", e questa mi sembra proprio una baracca.
Ancora continuo a leggere domande alle quali è stata data risposta perfino in dialetto
Gallese.
Non so davvero come fare con voi.
E parliamo sono di questo concorso in Polizia, ci mancherebbe altro che ci mettessimo
a discutere pure di quello della Pol Pen.
Quello sarà discusso nell'apposita Sezione.

anche volendo non ci caveremo comunque un ragno dal buco..signor capo della baracca..appena finisci di far capire il concetto ad una persona nel post successivo ti viene posta la stessa domanda! da impiccarsi!!

tonyseagal
14-12-11, 11: 13
grazie mille a tutti

Io dovrei essere nella tua stessa situazione: in quanto, sul mio, in alto a destra, è scritto allegato "B"
quindi, credo che non sia allegato "2" per tutti.
Potrebbe variare da caserma a caserma...
Comunque "la sostanza" è la medesima.

wisbel
14-12-11, 11: 42
Scusatemi ho letto dalla pagina 1 alla 53 ovvero l'ultima tutti i post riguardanti la problematica di questo punto e le risposte o le domande erano poco chiare. Io all'inizio ero un po dubbioso nel compilare la domanda dato che nel 2011 ho partecipato al concorso di 1600 allievi agenti della polizia di stato quindi credevo di non poterla presentare... Invece la posso presentare perchè la domanda partiva dal 2010 e non dal 2011. Se il punto diceva: I candidati che, nello stesso anno, abbiano già svolto o conseguito... in tal caso non la potevo presentare. Spero di essere stato chiaro con il mio esempio e se a qualcuno non tornasse questo ragionamento sono lieto di ascoltare la sua opinione.[COLOR="NAVY"]

Buongiorno a tutti i presenti del forum.
Ho letto tutte le pagine del topic ma non ho trovato una risposta esaustiva alla mia domanda. Ho presentato domanda per il concorso in polizia precedente (dei 1600 posti), che se non ricordo male è uscito nel 2010 (come sopra riportato). Il mio problema ulteriore è che oltre ad essermi "iscritto" al concorso per diverse ragioni il giorno del concorso non mi sono presentato ai quiz, perdendo di fatto il diritto di parteciparvi.
Il bando attuale dice:
"I candidati che, nello stesso anno, abbiano già presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare saranno esclusi dal concorso"

quindi, se capisco bene l'italiano non c'è motivo per cui io possa essere escluso, giusto?
Grazie e scusate se ho posto una domanda "stupida".

Scorta
14-12-11, 11: 49
Io dovrei essere nella tua stessa situazione: in quanto, sul mio, in alto a destra, è scritto allegato "B"
quindi, credo che non sia allegato "2" per tutti.
Potrebbe variare da caserma a caserma...
Comunque "la sostanza" è la medesima.

Non varia da caserma a caserma solitamente l'allegato 1 ai rilascia al congedo, l'allegato b per i concorsi!nentre in polizia lo chiamano allegato 2..ma la sostanza é quella!

Buongiorno a tutti i presenti del forum.
Ho letto tutte le pagine del topic ma non ho trovato una risposta esaustiva alla mia domanda. Ho presentato domanda per il concorso in polizia precedente (dei 1600 posti), che se non ricordo male è uscito nel 2010 (come sopra riportato). Il mio problema ulteriore è che oltre ad essermi "iscritto" al concorso per diverse ragioni il giorno del concorso non mi sono presentato ai quiz, perdendo di fatto il diritto di parteciparvi.
Il bando attuale dice:
"I candidati che, nello stesso anno, abbiano già presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare saranno esclusi dal concorso"

quindi, se capisco bene l'italiano non c'è motivo per cui io possa essere escluso, giusto?
Grazie e scusate se ho posto una domanda "stupida".

Quindi il problema non si pone..hai fatto domanda nel 2010 e non ti 6 presentato..questo é un concorso del 2011 dive sta il problema!???

wisbel
14-12-11, 11: 55
Quindi il problema non si pone..hai fatto domanda nel 2010 e non ti 6 presentato..questo é un concorso del 2011 dive sta il problema!???

grazie della conferma

turechesterfiel
14-12-11, 13: 35
ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile annullare la domanda in questo concorso? e se si,quali sono le modalità per l'annullamento

Scorta
14-12-11, 13: 45
Se leggi le faq lo trovi..annulla invio domanda!!

Vituccio
14-12-11, 14: 03
RAGAZZI SCUSATE MA NON HO CAPITO QUESTO PASSAGGIO...

Art. 9
Estratto della Documentazione di Servizio

I suindicati candidati dovranno compilare l’apposito modello elettronico dell’estratto della
documentazione di servizio sul sito http://ripam.formez.it (collegato al sito della Polizia di Stato:
http://poliziadistato.it ), almeno dieci giorni prima della loro presentazione alle prove di cui al
successivo art. 10, pena la non ammissione alle successive prove concorsuali, nel quale andranno
riportati fedelmente i dati contenuti nel predetto estratto rilasciato secondo quanto previsto dal
comma 1.

SICI
14-12-11, 14: 43
RAGAZZI SCUSATE MA NON HO CAPITO QUESTO PASSAGGIO...

Art. 9
Estratto della Documentazione di Servizio

I suindicati candidati dovranno compilare l’apposito modello elettronico dell’estratto della
documentazione di servizio sul sito http://ripam.formez.it (collegato al sito della Polizia di Stato:
http://poliziadistato.it ), almeno dieci giorni prima della loro presentazione alle prove di cui al
successivo art. 10, pena la non ammissione alle successive prove concorsuali, nel quale andranno
riportati fedelmente i dati contenuti nel predetto estratto rilasciato secondo quanto previsto dal
comma 1.

se passi i quiz 10 giorni prima delle prove fisiche devi inviare online il tuo allegato 2

Scorta
14-12-11, 14: 57
Devi COMPILARE ONLINE il tuo allegato 2 dieci giorni prima delle visite..e portare il cartaceo alle stesse!

nauticaaero
14-12-11, 15: 38
ammesso e non concesso che per via del concorso in polpen alcune persone rinunciano a questo concorso per fare quello appunto in polpen ed ammesso e non concesso che per questo motivo e per il fatto che moltissime persone nel 2011 hanno già fatto i concorsi in gdf e cc allora non si raggiungono il quintuplo delle domande per i posti messi a concorso quindi il bando slitta nel 2012 quindi io tanti altri potremo fare domanda

Ammesso e non concesso che questa è solo una tua speranza.
Ma non è assolutamente una certezza.

spooner
14-12-11, 16: 05
Volevo sapere una cosa che sul bando non è menzionata, ma per quanto riguarda i tatuaggi possono essere motivo di esclusione???

Abbiamo detto scrivendolo anche in gotico latino che sono motivo di esclusione
solo i tatuaggi che si vedono indossando la divisa.
Poi intanto, pensa prima a passare i quiz.

neme
14-12-11, 16: 11
dopo la compilazione della domanda penso che a tutti interessi parlare della banca dati che uscira il 16 dicembre.
siccome al forum partecipano personalita che ne sanno piu di noi,incluso me,è il mio primo concorso,volevo domandare una cosa.
saranno pubblicate le 5000 domande,ora tra le 5000 è sicuro che ci siano le 80 che verranno poi proposte ai quiz o non è detto?la vecchia banca dati gia usci sin dall inizio con l asterisco delle risposte esatte?
come è stato ai precedenti concorsi?
ringrazio anticipatamente sperando di aver domandato qualcosa di utile anche per gli altri.

Volevo sapere una cosa che sul bando non è menzionata, ma per quanto riguarda i tatuaggi possono essere motivo di esclusione???
nei post precedenti mi sembrava di aver letto che nei CC i tatuaggi potevano essere motivo di esclusione,mentre nella polizia basta che non siano visibili.tipo se hai qualche tatuaggio su collo,mani...perdi speranze..

Sembrerà banale, come risposta, ma il 16 Dicembre ormai è solo dopo domani.
Aspettiamo tale data.

Scorta
14-12-11, 16: 12
ammesso e non concesso che per via del concorso in polpen alcune persone rinunciano a questo concorso per fare quello appunto in polpen ed ammesso e non concesso che per questo motivo e per il fatto che moltissime persone nel 2011 hanno già fatto i concorsi in gdf e cc allora non si raggiungono il quintuplo delle domande per i posti messi a concorso quindi il bando slitta nel 2012 quindi io tanti altri potremo fare domanda

Ammesso e non concesso si..ma certe cose non si dovrebbero nemmeno chiedere...ma in ogni caso non credo che ciò avverrà..nei 907 ci furono circa 14000 domanda e in quell'anno erano comunque usciti gli altri 3 concorsi(polpen gdf cc)..e i vfp4 non potevano partecipare quindi fatto due conti!!!

Lucalegend
14-12-11, 16: 31
Scusatemi ragazzi,vi faccio una domanda di cui so gia la risposta pero la faccio perché piu di una persona mi sta assillando e non trovando piu la risp nelle numerose pagine del post ve lo chiedo ancora(mi scuso ancora):
La domanda in Polizia si può fare se si è fatto gia carabinieri?la motivazione ai dubbi di tante persone che conosco è dovuto al fatto che dicono che la polizia è ministero interno e cc è della difesa,rispondete una volta per tutte a tutti questi dubbi a mio Parere inutili grazie

chriecla
14-12-11, 16: 41
ragazzi secondo voi in questo concorso quante persone saremo a partecipare????e' vero che non si riuscira' neanche ad arrivare ai posti messi a concorsi? anche perche' adesso e' uscita la penitenziaria? attendo risposta...

Scusatemi ragazzi,vi faccio una domanda di cui so gia la risposta pero la faccio perché piu di una persona mi sta assillando e non trovando piu la risp nelle numerose pagine del post ve lo chiedo ancora(mi scuso ancora):
La domanda in Polizia si può fare se si è fatto gia carabinieri?la motivazione ai dubbi di tante persone che conosco è dovuto al fatto che dicono che la polizia è ministero interno e cc è della difesa,rispondete una volta per tutte a tutti questi dubbi a mio Parere inutili grazie
nooooooooooooooooo non puoi farlo se hai fatto carabinieri quest'anno... ma quante volte lo dobbiamo dire?? mha...

Scorta
14-12-11, 16: 44

I tatuaggi sono motivo di esclusione solo nel momento in cui facendo la prova della camicia atalantica cioè maniche corte fiorisce dalla stessa il tatuaggio o parte di esso!!

FRANCODUE
14-12-11, 16: 45
Se leggi le faq lo trovi..annulla invio domanda!!

Collega ?
Le faq le leggiamo solo io, te, Ciccio Farfalla e Iana Scumazza.

Scorta
14-12-11, 16: 54
ragazzi secondo voi in questo concorso quante persone saremo a partecipare????e' vero che non si riuscira' neanche ad arrivare ai posti messi a concorsi? anche perche' adesso e' uscita la penitenziaria? attendo risposta...

nooooooooooooooooo non puoi farlo se hai fatto carabinieri quest'anno... ma quante volte lo dobbiamo dire?? mha...

Ho appena scritto per quanto riguarda le partecipazione al concorso 2008..per questo concorso nessuno ha la palle di vetro!

Allora puoi fare anche penitenziaria perché é ministero di grazia e giustizia..ma la smettete di dire corbellerie??5 forze di polizia potete fare un solo concorso l'anno..polizia carabinieri penitenziaria finanza e forestale..

Scorta
14-12-11, 16: 57
raga una domanda al volo.....io che sono in congedo, per questo concorso il foglio matricolare lo devo presentare (se tutto va bene) alle visite????devo solo per ora presentarmi ai quiz con la ricevuta????
Come tutti gli altri ma perché non leggete??domanda inutile!!

nauticaaero
14-12-11, 17: 18
si si vabbè se viene prorogato ben venga sennò pazienza io personalmente spero che in futuro usciranno altri concorsi in pds e se usciranno io spero di aver conservato le qualità fisiche e morali per potervi partecipare e soprattutto non ripeterò lo stesso errore che ho fatto quest'anno visto che mi ha sempre appassionato la professione del poliziotto e non invece del carabiniere o del finanziere. Ad ogni modo la mia non era ne un'affermazione ne un dubbio in attesa di chiarimento, ho formulato un'ipotesi a vantaggio di chi come me avesse bisogno di avere una speranza in più per fare questo concorso. Ringrazio scorta per le delucidazioni che mi ha fornito in quanto sapevo di una precedente proroga di un concorso in pds ma non ricordavo l'anno . salut.

Scorta
14-12-11, 17: 26
si si vabbè se viene prorogato ben venga sennò pazienza io personalmente spero che in futuro usciranno altri concorsi in pds e se usciranno io spero di aver conservato le qualità fisiche e morali per potervi partecipare e soprattutto non ripeterò lo stesso errore che ho fatto quest'anno visto che mi ha sempre appassionato la professione del poliziotto e non invece del carabiniere o del finanziere. Ad ogni modo la mia non era ne un'affermazione ne un dubbio in attesa di chiarimento, ho formulato un'ipotesi a vantaggio di chi come me avesse bisogno di avere una speranza in più per fare questo concorso. Ringrazio scorta per le delucidazioni che mi ha fornito in quanto sapevo di una precedente proroga di un concorso in pds ma non ricordavo l'anno . salut.

Non c'è stata nessuna proroga bei concorsi in polizia 907 posti 14000 domanda il quintuplo é stato superato abbondantemente quell'anno finanza fu prolungato!

iuri
14-12-11, 17: 42
scusate ma nella domanda on line alle voci che riguardano le date di incorporo e congedo dei vari status,la voce Il candidato dichiara di essere stato ammesso alla rafferma annuale o concorsuale quale VFP1 in data....per rafferma concorsuale non si intende il periodo che aspettavamo la graduatoria vfp4(per me era 2°imm 2010) ovvero dal 8/12/2010 al 30/12/2010?!non essendo mai stato congedato devo solo mettere la data di incorporo da vfp1 e quella del congedo il giorno prima di essere un p4 + quella dell'incorporo p4 giusto?
grazie

Le Faq qui, (http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?33721-Faq-per-il-conorso-a-2800-Allievi) c'è le leggiamo solo io Ciccio Farfalla e Iana Scumazza.

Elesoldatessa
14-12-11, 18: 52
raga....io alla domanda ho messo come documento la carta d'identità xò mi stacade il 22 gennaio...se mi presento al concorso con il talloncino con la data aggiornata ti succede qualcosa???

Ma che vuoi che ti succeda? Basta che ti presenti con un documento d'identità valido .

Scorta
14-12-11, 19: 18
raga....io alla domanda ho messo come documento la carta d'identità xò mi stacade il 22 gennaio...se mi presento al concorso con il talloncino con la data aggiornata ti succede qualcosa???

Ma che vuoi che ti succeda? Basta che ti presenti con un documento d'identità valido .

Ti arrestano e buttano via la chiave..certo che sto concorso vi manda proprio in paranoia!!

FRANCODUE
14-12-11, 20: 46
Onorevoli colleghi.
Vice sceriffo Ale, e Vice sceriffo ausiliario Scorta.
Leggendo tutte le strampellerie in loco,
Sto seriamente aarrivando alla conclusione che il 90 % di quelli ch scrivono
qui, possono fare il concorsosi ma solo per le "Giovani Marmotte".
E dubito seriamente che lo supererebbero.
E FINITELA DI MADARMI MP CHIEDENDOMI COSE CHE TROVATE SCRITTE QUI.
DA QUESTO MOMENTO IN POI NON DARO' PIU' RISPOSTA.
CRIBBIO !!!!!!!!!.

stepbarman
14-12-11, 21: 20
ragazzi e amministratore mi sento di postare queste risposte ufficiali che ho avuto dal servizio di assistenza via e-mail che c'è in fondo alla pagina della domanda on-line : uno riguarda il titolo preferenziale n.20
salve,

in sede di composizione della graduatoria l'ufficio richiederà di produrre la relativa attestazione, rilasciata dal comando militare ove il candidato prestava servizio o dal centro documentale competente, e che riporti l'esatta dicitura "congedato senza demerito". Pertanto deve verificare con il suo ufficio se avrà tale documento.

saluti
PERCIO' IL PUNTO 20 LO POTETE SPUNTARE SOLO SE AVETE UN ATTESTATO CHE RIPORTI LA DICITURA CONGEDATO SENZA DEMERITO

la seconda riguarda il titolo preferenziale n.21
Salve,

il titolo di cui parla Lei non si riferisce agli elogi ma ad un documento prodotto dal suo ultimo ufficio che certifica quanto indicato a quel punto.

saluti
PERCIO' EVENTUALI ELOGI NON SI POSSONO DEFINIRE SERVIZIO LODEVOLE PRESSO P.A.
Queste mail sono risposte che mi sono state inviate dallo staff per l'assistenza al concorso domandaonline@poliziadistato.it , quindi voci ufficiali

gaetanos
14-12-11, 21: 55
Ragazi scusatemi è importante..annullando la domanda in polizia di stato posso partecipare a quello in penitenziaria? Basta solo fare annulla domanda?

Si

stepbarman
14-12-11, 22: 04
Ragazi scusatemi è importante..annullando la domanda in polizia di stato posso partecipare a quello in penitenziaria? Basta solo fare annulla domanda?

penso proprio di si

Scorta
14-12-11, 22: 43
ragazzi e amministratore mi sento di postare queste risposte ufficiali che ho avuto dal servizio di assistenza via e-mail che c'è in fondo alla pagina della domanda on-line : uno riguarda il titolo preferenziale n.20
salve,

in sede di composizione della graduatoria l'ufficio richiederà di produrre la relativa attestazione, rilasciata dal comando militare ove il candidato prestava servizio o dal centro documentale competente, e che riporti l'esatta dicitura "congedato senza demerito". Pertanto deve verificare con il suo ufficio se avrà tale documento.

saluti
PERCIO' IL PUNTO 20 LO POTETE SPUNTARE SOLO SE AVETE UN ATTESTATO CHE RIPORTI LA DICITURA CONGEDATO SENZA DEMERITO

la seconda riguarda il titolo preferenziale n.21
Salve,

il titolo di cui parla Lei non si riferisce agli elogi ma ad un documento prodotto dal suo ultimo ufficio che certifica quanto indicato a quel punto.

saluti
PERCIO' EVENTUALI ELOGI NON SI POSSONO DEFINIRE SERVIZIO LODEVOLE PRESSO P.A.
Queste mail sono risposte che mi sono state inviate dallo staff per l'assistenza al concorso domandaonline@poliziadistato.it , quindi voci ufficiali

Io avevo fatto presente che ci voleva un diploma o comunque un attestato cartaceo che desse vita acquisto titolo!!

lupo90
14-12-11, 23: 00
avete visto il concorso in penitenziaria?

Cosa c'entra?

si pero non mi e chiara una cosa se io presento domanda dal 1 gennaio 2012 equivale ad un altro anno quindi anche se ho presentato domanda per questo della polizia posso fare anche quello della penitenziaria......ki ne sa qualcosa in piu potreebbe risp grazie

Se leggi il bando c'è scritto che non possono partecipare coloro che hanno fatto concorsi nel 2011 per le carriere iniziali.. Mi raccomando l' uso delle K.

Appunto collega.
Non c'entrano nulla.
Per cui passano a pulire gli "spazzini".

Scorta
14-12-11, 23: 07
In primis un saluto a tutto lo staff, e un grosso in bocca al lupo a tutti i futuri colleghi... Io sono in attesa di destinazione, e sono un agente in prova della scuola di trieste...
Vorrei sapere: qualcuno mi sa dire quando uscirà la banca dati? grazie..

Collega??se ti ci metto pure te a fare queste domande é meglio che chiudiamo!

si pero non mi e chiara una cosa se io presento domanda dal 1 gennaio 2012 equivale ad un altro anno quindi anche se ho presentato domanda per questo della polizia posso fare anche quello della penitenziaria......ki ne sa qualcosa in piu potreebbe risp grazie
Infatti é indicata nel bando la valenza quindi vale come 2011!!

krist
14-12-11, 23: 10
Collega??se ti ci metto pure te a fare queste domande é meglio che chiudiamo!

Infatti é indicata nel bando la valenza quindi vale come 2011!!
ok grazie scorta:) quindi equivale come qst della pds quindi io non posso farlo perche ho presentato domanda per
la polizia di stato

Scorta
14-12-11, 23: 31
ok grazie scorta:) quindi equivale come qst della pds quindi io non posso farlo perche ho presentato domanda per
la polizia di stato

Dovrebbe esser così ma prendila con le pinze !!Il bando dice cosi c'è da capire se vale il bando cosa che io credo oppure se vale l'iter seguito per gli altri concorsi!

lupo90
14-12-11, 23: 36
Dovrebbe esser così ma prendila con le pinze !!Il bando dice cosi c'è da capire se vale il bando cosa che io credo oppure se vale l'iter seguito per gli altri concorsi!

Vale quanto c'è scritto sul Bando.. Decidono loro i requisiti che vogliono adottare..

Scorta
15-12-11, 00: 48
Vale quanto c'è scritto sul Bando.. Decidono loro i requisiti che vogliono adottare..

Anche io penso questo ma ci vorrebbe una fonte ufficiale perché se no ogni forza fa uscire il concorso e decide lei se vale per il 2011 o 2012!!

waarne
15-12-11, 04: 13
salve a tutti!mi servono alcune informazioni utili,conto su di voi!

1. le trazioni alla sbarra ,come vanno eseguite: pronazione o supinazione?(l' esercizio cambia in difficoltà)
2. l'assegnazione alle varie scuole va in base alla più vicina regione d'origine?
3.eventuali rimproveri riportati sull' allegato 2 cosa comportano ai fini del concorso?vengono presi in considerazione solo in caso di pari punteggio(quiz + prove)?
4.conviene lasciare le caselle bianche al quiz o c è anche il punteggio negativo ad ogni errore?
grazie anticipatamente!

Intanto se vuoi puoi presentarti al Forum qui. (http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!)

fastlove
15-12-11, 04: 35
Interessandomi della faccenda per puro spirito futuro, da premettere che non posso partecipare perchè già presentato nel 2011 per l' Arma... parlando con qualche ex collega ed amici in forze sia polizia che altre, riguardo alla valutazione dei titoli cioè brevetti, nel concorso 1600 allievi non c'era la dicitura vfp1 mentre a questo si, però venivano inseriti nella domanda e quindi faceva fede quello riportato in domanda, poi presentati al distretto una volta finito. mentre questo dei 2800 allievi si dice che non valgono se presi da congedato e quindi non inseriti nel foglio matricolare. La maggior parte dei miei amici mi ha detto che valgono anche se non inseriti nel foglio, l'importante che vengono scritti in domanda, perchè tale dicitura è soltanto per coloro che sono in servizio. In parole povere, valgono i brevetti anche se presi prima o dopo del vfp1 anche se non inseriti nel foglio, perchè poi verranno valutati una volta vincitori di concorso, vi auguro in bocca a lupo a tutti. PS date delucidazioni al riguardo. Grazie.

Scorta
15-12-11, 05: 20
salve a tutti!mi servono alcune informazioni utili,conto su di voi!

1. le trazioni alla sbarra ,come vanno eseguite: pronazione o supinazione?(l' esercizio cambia in difficoltà)
2. l'assegnazione alle varie scuole va in base alla più vicina regione d'origine?
3.eventuali rimproveri riportati sull' allegato 2 cosa comportano ai fini del concorso?vengono presi in considerazione solo in caso di pari punteggio(quiz + prove)?
4.conviene lasciare le caselle bianche al quiz o c è anche il punteggio negativo ad ogni errore?
grazie anticipatamente!

Ancora devi fare i quiz e gia pensi a trazioni e allegato 2??l'unica cosa che posso dirti é che ti conviene rispondere a tutte le domande perché quelle sbagliate valgono zero..non danno punteggio negativo!

Interessandomi della faccenda per puro spirito futuro, da premettere che non posso partecipare perchè già presentato nel 2011 per l' Arma... parlando con qualche ex collega ed amici in forze sia polizia che altre, riguardo alla valutazione dei titoli cioè brevetti, nel concorso 1600 allievi non c'era la dicitura vfp1 mentre a questo si, però venivano inseriti nella domanda e quindi faceva fede quello riportato in domanda, poi presentati al distretto una volta finito. mentre questo dei 2800 allievi si dice che non valgono se presi da congedato e quindi non inseriti nel foglio matricolare. La maggior parte dei miei amici mi ha detto che valgono anche se non inseriti nel foglio, l'importante che vengono scritti in domanda, perchè tale dicitura è soltanto per coloro che sono in servizio. In parole povere, valgono i brevetti anche se presi prima o dopo del vfp1 anche se non inseriti nel foglio, perchè poi verranno valutati una volta vincitori di concorso, vi auguro in bocca a lupo a tutti. PS date delucidazioni al riguardo. Grazie.

Un amico mi ha detto mio zio mi ha detto..fesserie!!fa fede il bandi e il bando dice che verrano considerati arrestati e brevetti inseriti nell'allegato 2..tutto il resto é noia!!!

fastlove
15-12-11, 05: 27
Scorta e come me lo spieghi che ad un mio amico che ha fatto il concorso dei 1600 non aveva alcuni brevetti riportati nel foglio matricolare, li aveva messi nelle annotazioni integrative e poi una volta finito il concorso è stato convocato per presentarli e gli e li hanno valutati...poi anche altri amici PS mi hanno detto che se vengono inseriti nella domanda, fa fede cio che si è riportato anche se non avendoli nell'allegato 2 ovvero il foglio matricolare.

Scorta
15-12-11, 05: 32
Scorta e come me lo spieghi che ad un mio amico che ha fatto il concorso dei 1600 non aveva alcuni brevetti riportati nel foglio matricolare, li aveva messi nelle annotazioni integrative e poi una volta finito il concorso è stato convocato per presentarli e gli e li hanno valutati...poi anche altri amici PS mi hanno detto che se vengono inseriti nella domanda, fa fede cio che si è riportato anche se non avendoli nell'allegato 2 ovvero il foglio matricolare.

che io sappia per gli attestati e brevetti non si viene convocati..si viene convocati solo per i titoli preferenziali che sono cosa ben diversa..

fastlove
15-12-11, 05: 43
Ti faccio un esempio, brevetti presi da congedato, quindi non inseriti nel foglio matricolare, presentazione domanda, scrivere brevetti nelle annotazioni integrative, fà fede ciò che si è detto in domanda, l'allegato 2 che si presenta nel bando è soltanto per coloro che stanno in servizio, se vedi c'è scritto alla fine che deve essere firmato dal comandante di reggimento, mentre se si è da congedati chi lo firma? Quindi una volta passati i quiz si presenterà di compilare l'allegato 2 che sarà piu o meno quello però chi è congedato dovrà presentare quello che gli ha rilasciato l'ultimo reparto e poi alla fine i brevetti vorranno loro vederli per vedere se tu realmente li tieni, se no tutti coloro che hanno preso i brevetti da congedato che succede che vanno in malora? credo che potrebbe esserci un polverone al merito...come lo stesso se uno sul foglio matricolare tiene scritto soltanto diploma e poi da congedato si è laureato, che fa la laurea non gli viene contata? si mette sempre nella domanda perchè è quello che fa fede, come si sà i bandi sono sempre un po a controsenso, come nell'ultimo concorso dei carabinieri che dovevano conteggiare soltanto i punti da vfp1 mentre fanno anche quelli da vfp4 nonostante il bando dicesse espressamente vfp1.

Scorta
15-12-11, 05: 48
Ti faccio un esempio, brevetti presi da congedato, quindi non inseriti nel foglio matricolare, presentazione domanda, scrivere brevetti nelle annotazioni integrative, fà fede ciò che si è detto in domanda, l'allegato 2 che si presenta nel bando è soltanto per coloro che stanno in servizio, se vedi c'è scritto alla fine che deve essere firmato dal comandante di reggimento, mentre se si è da congedati chi lo firma? Quindi una volta passati i quiz si presenterà di compilare l'allegato 2 che sarà piu o meno quello però chi è congedato dovrà presentare quello che gli ha rilasciato l'ultimo reparto e poi alla fine i brevetti vorranno loro vederli per vedere se tu realmente li tieni, se no tutti coloro che hanno preso i brevetti da congedato che succede che vanno in malora? credo che potrebbe esserci un polverone al merito...

io non mi sono occupato del bando 1600 allievi agenti..mi occupo di questo!e il bando dice questo poi se il ministero si comporta diversamente io non posso saperlo io ho detto in ogni caso di inserire tutti i brevetti conseguiti nelle annotazioni integrative ma a quanto ho capito questa voce nella domanda on-line non esiste..in ogni caso ti ribadisco il mio pensiero che non verrano presi in considerazioni brevetti conseguiti dopo la ferma da vfp1...

fastlove
15-12-11, 05: 57
quindi nella presentazione domanda, la voce annotazioni integrative non c'è...? poi se nell'eventuale una persona si è laureata da congedato e nel foglio matricolare c'è scritto soltanto diploma che succede che la laurea non gli viene conteggiata? è normale che deve inserirla nella domanda perchè è quella che fa fede...

Scorta
15-12-11, 06: 05
quindi nella presentazione domanda, la voce annotazioni integrative non c'è...? poi se nell'eventuale una persona si è laureata da congedato e nel foglio matricolare c'è scritto soltanto diploma che succede che la laurea non gli viene conteggiata? è normale che deve inserirla nella domanda perchè è quella che fa fede...

stai facendo troppa confusione..o parli di attestati e brevetti o parli di titoli di studio..il titolo di studio va inserito al momento della domanda..viene richiesto!!qui si parla di brevetti che vanno inseirti a matricola..

rafpari
15-12-11, 09: 36
Buongiorno a tutti scusate l'intrusione.Non voglio essere "guastafeste" ma prima di pensare a brevetti, titoli, elogi e quant altro, pensiamo a studiare e superare i quiz! dopo si ci allena per le prove fisiche ecc. cerchiamo di fare le cose con calma..senza "bagnarsi prima di piovere" o bruciare troppo in fretta le tappe! Saluti a tutti e buona giornata!

Scorta
15-12-11, 09: 54
Infatti qui si parlava di compilazione della domanda..se mettere o meno gli arrestati!!

FRANCODUE
15-12-11, 09: 55
Per fortuna che c'è ancora qualcuno "sensato" in questa discussione.
Qui si vuole appunto già mangiare la frutta non sapendo ancora se si mangerà il primo piatto.
Pensate a superare i quiz, se non non andrate da nessuna parte.

rafpari
15-12-11, 10: 33
Franco sono realista! anchio nella mia testa sono gia al corso di allievo con la divisa da poliziotto! ma non voglio illudermi piu di tanto!!:-)

amcristian
15-12-11, 10: 43
Ragazzi adesso dovete pensare solo a studiare e basta dovete fare un passo alla volta...il giorno che è uscito il concorso dei 1600 io mi sono messo a studiare da settembre ad maggio.. gli ultimi mesi quando uscì la banca dati uscivo di casa una volta a settimana e studiavo fino le 2 le 3 di notte e mi alzavo alle 7...passati i quiz mi sono inziato ad allenare tutta l'estate tutti i santi giorni...Tutto questo solo per indossare quella divisa che sognavo fin da bambino ma non per i soldi o il posto fisso perchè sinceramente se volevo un lavoro dove guadagnare tanto puntavo ad altro, ma quella divisa per me è tutto....e ce lo fatta finalmente:-)

in bocca al lupo a tutti

domecabi7
15-12-11, 11: 34
i quiz sono la cosa fondamentale...+ il voto sarà alto, + si avrà la sicurezza di essere vincitore, una volta avuta l'idoneità psico-fisica...in bocca al lupo a tutti..

interpeppe90
15-12-11, 11: 46
Buongiorno una domanda per chi è in posizione di congedo deve:

-presentare l'estratto della documentazione di servizio 10 gg prima della scadenza del concorso...ma dove? sul sito indicato in basso???
-ma questo è per accedere alla prova preliminare o alle successive prove nonostante si presenta 10 gg prima???

attendo vostre risposte grazie.

francuccio
15-12-11, 11: 47
ragazzi,appunto,la cosa principale per chi decidera' di fare sto concorso e' quella di studiare......
domani esce la banca dati,percio' mettetevi sotto e dateci dentro con lo studio......

sfa
15-12-11, 12: 22
ragazzi salve , gentilmente vorrei delucidazioni in merito a chio si trova in congedo per l'estratto della documentazione caratteristica
a chi si deve presentare ecc..?
vi ringrazio anticipatamente

FRANCODUE
15-12-11, 13: 05
Intanto se ti vuoi presentare al Forum, puo farlo qui. (http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!)
Poi cortesemente, rileggetevi quello che già si è scritto.
Vale anche per quall'altro sopra.
Se nè già parlato.
Rileggetevi cosa si scrive e le Faq.
Non possiamo ripetere sempre le stesse cose.
Abbiate pazienza.

fastlove
15-12-11, 14: 33
Per scorta, comunque anche la licenza media, il diploma e la laurea viene inserito nel foglio matricolare, e nel frattempo se uno da congedato si è laureato che fa nella domanda non lo inserisce? mentre poi nel matricolare c'è soltanto scritto diploma, quindi anche riguardo ai brevetti, va scritto nelle annotazioni integrative.

randagio89
15-12-11, 16: 36
allora non è proprio corretto:
nella prima nota cioè(Il candidato dichiara di essere stato incorporato quale VFP1 in data) devi mettere un anno solo cioè da 10/03/09 al 09/03/2010 che sarebbe l'anno di vfp1
nella seconda nota cioè(Il cadidato dichiara di essere stato ammesso alla rafferma annuale o concorsuale quale VFP1 in data)devi mettere 10/03/2010 al 09/03/2011 che sarebbe la rafferma.

Scusami io nella rafferma ho messo lo stesso giorno del congedo da VFP1, perchè altrimenti risulteresti scoperto in quel giorno quando in realtà eri in servizio perchè la rafferma ti arriva lo stesso giorno del congedo. Potrei sbagliare e chiedo un chiarimento, io ho messo:
incorporato VFP1 09-12-2008
congedato VFP1 09-12-2009
ammesso alla rafferma 09-12-2009
congedato dalla rafferma 08-12-2010
grazie per il chiarimento

Scusami io nella rafferma ho messo lo stesso giorno del congedo da VFP1, perchè altrimenti risulteresti scoperto in quel giorno quando in realtà eri in servizio perchè la rafferma ti arriva lo stesso giorno del congedo. Potrei sbagliare e chiedo un chiarimento, io ho messo:
incorporato VFP1 09-12-2008
congedato VFP1 09-12-2009
ammesso alla rafferma 09-12-2009
congedato dalla rafferma 08-12-2010
grazie per il chiarimento

Comunque il calcolo lo puoi fare facilmente perchè nel foglio del congedo ci sono scritti i giorni di servizio e sommandoli risulta corretto il mio ragionamento..tu hai informazioni certe su questo?

Scorta
15-12-11, 16: 42
Per scorta, comunque anche la licenza media, il diploma e la laurea viene inserito nel foglio matricolare, e nel frattempo se uno da congedato si è laureato che fa nella domanda non lo inserisce? mentre poi nel matricolare c'è soltanto scritto diploma, quindi anche riguardo ai brevWetti, va scritto nelle annotazioni integrative.

Devo dirti che hai ragione?te lo dico..il bando dice diversamente e quelli fa fede!!

tony1919
15-12-11, 17: 19
Se tutti leggessero bene il bando e le faq questa discussione non avrebbe più di 10-15 pagine.

Franco tra poco dovrai aprire una discussione chiamata "guida passo passo alla compilazione di un verbale" :)

daniletto
15-12-11, 17: 22
ciao a tutti...qualcuno per caso sa quanto punteggio valgono i titoli di merito? ad esempio elogi,encomi, patenti brevetti ecc ecc
grazie in anticipo

Scorta
15-12-11, 17: 51
ciao a tutti...qualcuno per caso sa quanto punteggio valgono i titoli di merito? ad esempio elogi,encomi, patenti brevetti ecc ecc
grazie in anticipo

Gia detto e ridetto e scritto sul bando sarà la commissione durante la valutazione a stabilirne il valore!

FRANCODUE
15-12-11, 20: 16
Se tutti leggessero bene il bando e le faq questa discussione non avrebbe più di 10-15 pagine.

Franco tra poco dovrai aprire una discussione chiamata "guida passo passo alla compilazione di un verbale" :)

Piuttosto chiudo per sempre questa, per mancanza di idoneità pregressa al concorso da parte dell'almeno 99 % degli aspiranti candidati che postano qui.
Poi.
Chi lo farà davvero seriamente, esperienza dei concorsi passati, qui l'ho leggero molto poco.
E poi alla fine l'ho troverò tra gli idonei finali.
Quelli che invece leggo sempre, magari a chiedere e richiedere sempre la solita manfrina, se passeranno i quiz sarà già tanto.
E dopo 4 o 5 concorsi trattati, credo di sapere benissimo quello che dico.

waarne
15-12-11, 20: 40
Ancora devi fare i quiz e gia pensi a trazioni e allegato 2??l'unica cosa che posso dirti é che ti conviene rispondere a tutte le domande perché quelle sbagliate valgono zero..non danno punteggio negativo!

Un amico mi ha detto mio zio mi ha detto..fesserie!!fa fede il bandi e il bando dice che verrano considerati arrestati e brevetti inseriti nell'allegato 2..tutto il resto é noia!!!

penso alle trazioni perchè per allenarsi non è sufficiente un solo mese e voglio prepararmi al massimo su tutto!non posso fallire!

Scorta
15-12-11, 22: 10
penso alle trazioni perchè per allenarsi non è sufficiente un solo mese e voglio prepararmi al massimo su tutto!non posso fallire!

anche se non dovrei te lo dico..non essendo nel bando diversamente specificato è possibile farle come si preferisce..buono studio e buon allenamento!

FRANCODUE
15-12-11, 22: 37
Le trazioni si fanno, lo dico alla luce dei concorsi passati, in modo assolutamente libero.
Ma se non passate i Quiz della prima fase NON ANDRETE DA NESSUNA PARTE.
Per cui ia mia collaboratrice Iana Scumazza mi suggerisce di dirvi studiare intanto per questo.

Brownie
16-12-11, 00: 36
Ciao ragazzi, anch'io ho fatto domanda per questo concorso. Sapete dirmi dove e quando verranno pubblicate le date della prima prova? E in che città si svolgeranno?

Un grazie a tutti quanti e un in bocca al lupo.

domenct
16-12-11, 01: 02
Intanto se ti vuoi presentare al Forum, puo farlo qui. (http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!)
Poi cortesemente, rileggetevi quello che già si è scritto.
Vale anche per quall'altro sopra.
Se nè già parlato.
Rileggetevi cosa si scrive e le Faq.
Non possiamo ripetere sempre le stesse cose.
Abbiate pazienza. salve volevo kiederle x le trazioni quali intendono presa stretta o larga e come devo essere fatte xke ci sono diversi modi grazie

lupo90
16-12-11, 01: 10
Ciao ragazzi, anch'io ho fatto domanda per questo concorso. Sapete dirmi dove e quando verranno pubblicate le date della prima prova? E in che città si svolgeranno?

Un grazie a tutti quanti e un in bocca al lupo.

Le troverai sul sito istituzionale della Polizia di Stato.

salve volevo kiederle x le trazioni quali intendono presa stretta o larga e come devo essere fatte xke ci sono diversi modi grazie

Tutto quello che è in grassetto non va bene. Il regolamento vieta il linguaggio in stile sms e la k per il ch. La lingua italiana è bella, non roviniamola. Grazie!

Brownie
16-12-11, 01: 50
Grazie lupo90 si sa già dove andremo a farla? O lo comunicano sempre sul sito della Polizia?

nikybassista
16-12-11, 02: 02
domenct le trazioni le puoi fare a presa stretta o larga utilizzando la sola forza dei dorsali oppure se vuoi (con la presa stretta) utilizzando anche la forza dei bicipiti, per intenderci con i palmi della mano non verso la tua faccia ma al contrario.

Brownie e' scritto nel bando di concorso...e poi dipende da quale regione vieni per lo svolgimento delle prove!

lupo90
16-12-11, 02: 08
Grazie lupo90 si sa già dove andremo a farla? O lo comunicano sempre sul sito della Polizia?

Brownie e' scritto nel bando di concorso...e poi dipende da quale regione vieni per lo svolgimento delle prove!

Esattamente. Ci sono delle sedi dislocate come quelle indicate nel concorso dei 1600 allievi Agenti PdS. Comunque lo indicheranno nel sito..

nikybassista
16-12-11, 02: 15
Pero' cavolo ha ragione franco e voi moderatori che certe domande sono proprio idiote!!! il bando parla come una bibbia in maniera esplicita e chiara e ci vogliono 10 minuti per leggerlo....leggetelo stu bando suu!!!!

Meno male che qualcuno ci da la solidarietà.

Scorta
16-12-11, 02: 27
salve volevo kiederle x le trazioni quali intendono presa stretta o larga e come devo essere fatte xke ci sono diversi modi grazie

Certo che siete duri francodue ha commentato nella pagina scorsa dopo il mio commento sulle trazioni e te che chiedi??

L'ultimo concorso ê stato diviso su tre sedi scuola di Spoleto scuola di Nettuno e scuola penitenziaria a Roma..mentre per i vfb e i 907 posti é stata usata solo la scuola della penitenziaria di Roma!!le date e le modalità saranno note il 13 gennaio!

ludessa
16-12-11, 09: 01
ma verso che ora escono sti quiz??
inizio a diventare anziosa....

rafpari
16-12-11, 09: 24
ludessa saprai tutto dal 12 gennaio.Esce il calendario sul sito della gazzetta ufficiale! consiglio mio: Leggete attentamente il bando! ci sono tutte le informazioni necessarie, anche per quanto riguarda i congendati (come me)!!

se parli di bancadati spero in mattinata!

amcristian
16-12-11, 09: 34
nel concorso precedente uscirono la sera con la gazzetta ufficiale era di venerdi sul sito della polizia uscirono il lunedi seguente

ludessa
16-12-11, 09: 43
ludessa saprai tutto dal 12 gennaio.Esce il calendario sul sito della gazzetta ufficiale! consiglio mio: Leggete attentamente il bando! ci sono tutte le informazioni necessarie, anche per quanto riguarda i congendati (come me)!!

se parli di bancadati spero in mattinata!

si parlavo della banca dai ;-)

FRANCODUE
16-12-11, 09: 49
Tenete d'occhio il Sito della Polizia di Stato.
E' inutile che ora facciamo una Chat d'attesa della stessa.
Prima o poi uscirà.
Poi.
Su indicazioni del collega Scorta,
Ho aggiornato le Faq qui. (http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?33721-Faq-per-il-conorso-a-2800-Allievi)
Contiene le domande più frequenti che si fanno qui con le relative risposte.
Con preghiera che non saremo i soliti io Ciccio Farfalla e Iana Scumazza a leggerla.
Ah, dimenticavo Alfio Paddazza.
Per cui, prima di postare le domande, consultarla.
Grazie.

ludessa
16-12-11, 09: 49
e quindi dovremmo restare cosi in sospeso, attaccati al pc come delle sanguisughe fino a questa sera? speriamo di no... speriamo che escono in mattinata in modo tale da organizzarci...

FlavioGC
16-12-11, 10: 12
Buongiorno a tutti non se ricordo male ma mi sembr che nello stesso concorso si era aperta una discussione relativa alla banca dati dove ci si poteva aiutare a vicenda ripeto non so se ricordo male! Volevo chiedere al sig. Francodue se si fara anche questa volta...

No.
Mi fate esaurire già abbastanza qua.
Ci manchebbe solo quello.
La banca dati dovete solo mandarla giù e basta.
Non c'è niente da aiutare.

Lupetto85
16-12-11, 10: 57
Salve volevo chiedervi l'allegato 1 è da compilare so la parte in basso a partire dal cognome nn da dove si dice (tramite la questura)? Poi l'allegato 2 per me che sono congedato come funziona devo portarlo dove ho fatto servizio e farlo firmare? O l'allegato sarebbe praticamente il foglio che danno una volta congedato?

FRANCODUE
16-12-11, 11: 06
e quindi dovremmo restare cosi in sospeso, attaccati al pc come delle sanguisughe fino a questa sera? speriamo di no... speriamo che escono in mattinata in modo tale da organizzarci...

La pazienza è dote fondamentale per un Poliziotto.
Chi non c'è na non lo può fare.

Salve volevo chiedervi l'allegato 1 è da compilare so la parte in basso a partire dal cognome nn da dove si dice (tramite la questura)? Poi l'allegato 2 per me che sono congedato come funziona devo portarlo dove ho fatto servizio e farlo firmare? O l'allegato sarebbe praticamente il foglio che danno una volta congedato?

Leggiti il link che ho postato qualche post su. (nr.703).
Come volevasi dimostrare lo leggiamo i soliti noti !!.
I cui nomi già sapete.

Scorta
16-12-11, 11: 22

Ragazzi non scherzate o escono oggi o escono lunedì cambia poco..tanto mica c'é scritto nulla che di cambia la vita sono solo domande da imparare punto! E poi come dice l'isp pazienza e vi assicuro che in polizia ce ne vuole tanta!

ludessa
16-12-11, 12: 39
Ragazzi non scherzate o escono oggi o escono lunedì cambia poco..tanto mica c'é scritto nulla che di cambia la vita sono solo domande da imparare punto! E poi come dice l'isp pazienza e vi assicuro che in polizia ce ne vuole tanta!

si scusa il mio scherzo... :-) ma quella mia è anzia... di pazienza ne ho tanta ma è l'anzia che mi frega sempre in tutto.. comunque si sono domande da imparare, ma da imparare in un tempo breve e sono 5000 mica poche...
ma quando andiamo a svolgere i quiz quanto tempo a disposizione ci danno?

SirCarlo
16-12-11, 12: 41
60 minuti.... e saranno 80 domande..! se non mi sbaglio..

domenct
16-12-11, 12: 43
domenct le trazioni le puoi fare a presa stretta o larga utilizzando la sola forza dei dorsali oppure se vuoi (con la presa stretta) utilizzando anche la forza dei bicipiti, per intenderci con i palmi della mano non verso la tua faccia ma al contrario.

nikybate e sicuro che le trazioni sono fatte sia a presa stretta che larga ??e poi come intendi le mani puoi darmi altre delucidazioni??grazie

amcristian
16-12-11, 12: 45
le trazioni le puoi fare come vuoi tu basta che con il mento super la sbarra..con la presa stretta si intende che i gomiti sono rivolti verso di te e quindi usi la forza dei bicipiti. spero di essere stato chiaro

yado
16-12-11, 13: 07
salve volevo sapere se si poteva ipotizzare la data approssimativa delle prove scritte...tipo gennaio febbraio inizio marzo...qnd si faranno???grazie anticipatamente

Non siamo degli indovini.
Dipende dalle domande che saranno presentate ed accolte.

amcristian
16-12-11, 13: 09
tutto dipende da oggi.. se oggi usciranno i quiz avrete poco più di un mese di tempo

Cosentino
16-12-11, 13: 15
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/24465/ è uscita la bancadati !!!!

FRANCODUE
16-12-11, 13: 19
Nostro Signore sia ringraziato.
Vediamo se adesso vi calmate un po'.
Poi.
Sulle trazioni già si è detto che sono libere.
Vediamo in che lingua celtica lo dobbiamo scrivere.
E si è detto anche che si fa una cosa alla volta.
PER ORA PENSATE AI QUIZ.
Grazie.

ludessa
16-12-11, 13: 24
bene bene.. finalmente sono usciti i quiz... bhe vi auguro un buono studio a tutti e in bocca a lupo :-)

Fabry86
16-12-11, 13: 25
sono identici a quelli dello scorso concorso avete un culo ahahah chi non ha passato quello ora in questo qua ci prende 10

amcristian
16-12-11, 13: 28
ragazzi che emozione fra due settimane parto per il corso e a guardare questi quiz mi viene voglia di nuovo di studiarli per quanto tengo alla polizia..Un consiglio studiate piu che potete se volete veramente raggiungere questo traguardo..

buono studio a tutti

Lupetto85
16-12-11, 13: 30
ragazzi scusate una domanda sui requisiti, dove dice del visus 12/10 parla della vista ecc...mi spiegate meglio come funziona? A me manca circa 1.5 a occhio

FRANCODUE
16-12-11, 13: 33
Madre mia.
Sempre a dire le stesse cose.
PENSA a passare i quiz PRIMA !!!.
E non fate Chat che tanto poi passa lo spazzino a pulire.
Con relativi cartellini gialli e rossi.

amcristian
16-12-11, 13: 38
Franco ma come mai la banca dati è uguale identica al concorso dei 1600?

Sembrerà banale come risposta.
Chiedilo a chi l'ha fatta.

ludessa
16-12-11, 13: 47
ragazzi ma voi non avete problemi ad aprire i singoli quesiti?
a me non si aprono o meglio mi dice sempre errore e la pagina è bianca... noooooooooooo perchè proprio a me :-( questa è sfortuna maledetta

Cambiati il comuter.
Clicca qui. (http://img.poliziadistato.it/docs/testo%20dei%205000%20quiz_2_Parte1.pdf)

Lupetto85
16-12-11, 13: 54
franco non sò se ti riferisci a me...ma chiedo della vista perchè stà scritto nel bando quella cosa...e se non ho quel requisito che li faccio a fare i quiz??

Appunto sta scritto sul bando.
Leggilo.
Nel dubbio poi, vai a chiedere all'Ufficio Sanitario della tua Questura e spiega il tuo problema.

ElMatador
16-12-11, 14: 15
Scusate ma a me c'è ancora la banca dati vecchia che è datata 05/11/2010...aiutatemi!!!!! :(

Proprio perchè è uguale alla precedente.
Se solo leggessi quello che si scrive.

Scorta
16-12-11, 15: 11
si ok grazie siccome nn c'e niente scritto sul bando ecco perchè ho damandato solo questo e inutie che ci si scalda per una domanda

Qua nessuno si scalda tantomeno tu puoi permetterti di farlo..E oltretutto non l'hai manco letto il bando art2.4. I candidati che, nello stesso anno, abbiano già presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare saranno esclusi dal concorso. Ma se non sapete manco leggere che partecipate a fare??chi ve legge le domande??

franco non sò se ti riferisci a me...ma chiedo della vista perchè stà scritto nel bando quella cosa...e se non ho quel requisito che li faccio a fare i quiz??

Pensa ai quiz una volta arrivato alle visite si può rimediare..

anjel
16-12-11, 15: 36
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere un informazione gentilmente.....
Per annullare la domanda inviata precedentemente in polizia di stato sapete dirmi cn sicurezza se basta cliccare il tasto (ANNULLA INVIO) dal sito stesso dal quale ci si iscrive per compilare la domanda online? O ci sn altre procedure?
Anche se mi dite solo a chi chiamare per chiedere queste informazioni sarei davvero molto felice...grazie in anticipo

Scorta
16-12-11, 15: 40
Buongiorno a tutti,
Per annullare la domanda inviata precedentemente in polizia di stato sapete dirmi cn sicurezza se basta cliccare il tasto (ANNULLA INVIO) dal sito stesso dal quale ci si iscrive per compilare la domanda online? O ci sn altre procedure?
Anche se mi dite solo a chi chiamare per chiedere queste informazioni sarei davvero molto felice...grazie in anticipo

Perché non ti leggi le faq??

Collega ?
Quelle le leggiamo solo io te e gli amici Ciccio Farfalla, Iana Scumazza e Alfio Paddazza.

fr4gol1n4
16-12-11, 15: 40
Buongiorno a tutti,

annulla invio semplicemente quello.. e poi ne invii un' altra

masaniellos
16-12-11, 16: 10
scusate ma avete notato che la banca dati dei 2800 e identica e precisa a quella dei 1600?
come può essere?

FRANCODUE
16-12-11, 16: 16
Ma no ????!!!.
Se non c'è lo dicevi te non se ne era accorto nessuno !!!.
Ma leggiti almeno cosa si scrive qui.
Come può essere ?
Chiedilo a chi l'ha fatta.
E meglio ancora cominciala a studiartela come si deve.
qui (http://img.poliziadistato.it/docs/testo%20dei%205000%20quiz_2_Parte1.pdf), la banca dati.
Tratta dal sito della Polizia di Stato.

Lupetto85
16-12-11, 16: 47
ma una risposta alla domanda sul requisito della vista? o sono stato maleducato??? Poi volevo chiedere le domande di francese ovviamente vanno tolte dallo studio avendo messo inglese giusto?

Ti è stato già risposto abbastanza.
Se tu non capisci non è colpa nostra.
E pensandoci su, forse sarebbe bene che ti facessi il "fine settimana" a riposo.
E ci critichi pure in pubblico !!!!!.
MA CHE COSA TI PARE CHE SIAMO QUI ????
I TUOI CAMERIERI PER CASO ??????????????!.
Hasta Luego.

amcristian
16-12-11, 16: 54
per quanto riguarda le domande di francese se hai scelto inglese puoi non studiarle tranquillo..per quanto riguarda l'altra domanda il visus naturale non deve essere inferiore a 12/10 complessivi dei due occhi.. quindi per esempio puoi avere 6/10 in tutti e due gli occhi e la somma sarebbe 12/10 ma non meno di 5/10 in un occhio..

spero di essere stato chiaro

Non sei stato chiaro.
Invece che in Italiano, glielo devi scrivere in arabo.
Forse così capirebbe subito.

ludessa
16-12-11, 19: 24
Salve ragazzi, ho letto da qualche parte ma ora non ricordo dove, com è la suddivisione delle domande ai quiz?quante domande per ogni materia?grazie

si pure a me intreressa questa risposta... se qualcuno lo sa si faccia avanti

Scorta
16-12-11, 19: 32
Mi faccio avanti io..non esiste una percentuale..varia di giorno in giorno!!

Marittiell
16-12-11, 20: 27
Buona sera a tutti! Lo scorso concorso mi è andato male, per un pelo... Questa volta bisogna davvero mettercela tutta e approfitto per fare un in bocca al lupo a tutti coloro che sperano e ci tengono sul serio ad entrare in Polizia. Avrei una semplice domanda forse stupida , ma preferirei andare sul sicuro. In parole povere,per quanto riguarda la documentazione caratteristica, se ne parla direttamente dopo i quiz o devo provvedere ( non è molto chiaro da bando ) a procurare la documentazione prima del 30 dicembre e farla firmare dal Comandante? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, e buono studio a tutti!

Te lo scrivo in inglese.
Visto che qui l'Italiano non lo si capisce.
"You must introduce it before the medical visits".
Good evening

thank you!

FRANCODUE
16-12-11, 22: 44
Quante fesserie ripetitive che scrivete.
E dite pure che siamo cattivi e severi.

Pepos
17-12-11, 00: 58
Buona sera, mi presento, il mio nome è Ivan,
è un pò che seguo le conversazioni, e ora è arrivata l'ora di effettuare la registrazione.
Cmq un saluto a Francodue e a tutti i presenti registrati al militarforum.

Francodue, ti faccio una domanda visto che ti vedo abbastanza esperto nel campo,
partecipo pure io al concorso dei 2800 posti Nella PdS, mi puoi confermare che la banca dati è divisa in sei parti?
in attesa di una tua risp porgo i miei egregi saluti, Ivan

Scorta
17-12-11, 01: 00
è un pò che seguo le conversazioni, e ora è arrivata l'ora di effettuare la registrazione.

Francodue, ti faccio una domanda visto che ti vedo abbastanza esperto nel campo,
partecipo pure io al concorso dei 2800 posti Nella PdS, ho visto che hai dato la possibilità di scaricare la banca dati in pdf,
ho notato però che cè solo aritmetica ed educazione civica, ma il resto delle materie dove lo posso trovare?

basta andare. Sul sito della PDS!!e troverai tutto!!

lupo90
17-12-11, 01: 08

partecipo pure io al concorso dei 2800 posti Nella PdS, ho visto che hai dato la possibilità di scaricare la banca dati in pdf,
ho notato però che cè solo aritmetica ed educazione civica, ma il resto delle materie dove lo posso trovare?

Ivan questo è il link del concorso della PdS: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/24465/; sulla destra troverai una colonna dove sono indicati le varie parti dei 5000 quesiti per la prova.

Passa nella sezione benvenuto di Militari Forum per fare una completa presentazione al forum! Buona continuazione!

yades
17-12-11, 01: 45
Ma sulle date dei quiz non si sa ancora nulla quando usciranno?

Scorta
17-12-11, 01: 48
Ragazzi il bando lo dice chiaramente 13 gennaio!!!

FRANCODUE
17-12-11, 09: 47
Bando che continuo a dire, leggiamo i soliti "noti".

rafpari
17-12-11, 09: 49
Caro Franco, come ti capisco!! io sono molto tollerante, però è vero c'è gente che non legge le pagine prima e soprattutto il bando!! ragazzi andiamoci piano con l'ansia ancora non sappiamo ne di carne ne di pesce!!:-) l'ansia riserviamocela il giorno prima dei quiz non ora!! consiglio spassionato, non è una critica!

Buzzsoldato
17-12-11, 11: 34
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa che non trovo nel bando, in quale percentuale usciranno le domande delle varie materie ?si sa? cioè 20 % di italiano e cosi via intendo..grazie

Scorta
17-12-11, 11: 39
Questa stessa domanda é stata posta ieri..e ti do la stessa risposta di ieri!!le percentuali variano di giorni in giorno!!non v'é una percentuale precisa!

el pendolo
17-12-11, 11: 52
Lo scorso concorso erano suddivise in sto modo...
10 domande di inglese
10 civica
5 aritmetica
5 geometria
10 informatica
5 scienze
10 geografia
10 storia
15 italiano

se non ricordo male...poi magari cambiano come dice scorta..

barolo
17-12-11, 12: 49
curiosità: secondo i concorsi scorsi, il voto dell'esame lo si viene a sapere in giornata con nel vfp4 o uscira direttamente con la graduatoria che ammette all prove fisiche???

Uscirà nella graduatoria sul sito della Polizia di Stato.

nikybassista
17-12-11, 13: 18
i risultati dei test non si hanno mai subito. li saprai solo dopo averli fatti e comunque pubblicati in rete.
almeno in polizia!

evo
17-12-11, 13: 40
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa. Nella domanda va inserita la data completa del conseguimento del diploma o basta solo l'anno scolastico?.
Grazie anticipatamente

Noi la domanda non la vediamo, però basta leggerla.
Se ti dice "data del consegumento" allora vuol dire tutta, ma
di solito basta solo l'anno.